dove siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    dice che è meglio la fue perchè il metodo "dello strappo" è -appunto- sperimentale. Non si è sicuri che i capelli ciclino normalmente o che siano resistenti al dht. Prima di queste risposte, non è possibile proporre questo metodo come metodo "standard" e quindi si preferisce un metodo ben conosciuto.

    Mi sembra tutto molto lineare. L'intervista, per chi l'ha letta bene, è molto chiara. Cooley non dice mai che il prodotto è pronto per le masse. Dice che la percentuale di attecchimento è fino al 75% e chi vuole puo sottoporsi alla procedura. Da altre fonti (persone che hanno contattato il doc.) si desume che il prezzo è piu o meno quello di trapianto fue. Le 19 uf al cm2 non sono affatto la massima densità innestabile.. 50 uf/cm2 non sono un problema. Quello che è limitato è la sessione massima (circa 1500 uf).

    2 anni post congresso 2011?? e perchè mai gli altri chirurghi dovrebbero aspettare per cominciare a usarla per i loro test?

    Edited by -cripto- - 29/11/2010, 22:29
     
    .
  2. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Cripto

    So che credi molto in Acell, vorrei poterlo anch' io, ma questo nn c' è bisogno neanche che te lo dica.
    Acell nn ha marchio CE, si ok, i chirughi al di fuori della Comunità Europea possono iniziare ad usarlo come e quando vogliono e magari iniziassero in molti: almeno si svilupperebbe una corsa alla sperimentazione e magari qualcuno riesce ad offrire un pacchetto veramente ottimo.
    Penso però che purtroppo nn molti chirurghi affermati siano disponibili ad iniziare a lavorare ad un qualcosa di nuovo anche per loro: prendiamo ad esempio Hasson che è ritenuto il migliore in circolazione come risultati; ebbene, lui è stato ed è un pioniere dell'autotrapianto, i suoi casi, anche disperati, riescono nel 99% delle volte e le u.f. che impianta ricrescono almeno almeno al 90%. Che sia un maestro e ineluttibile ed assodato. Ecco perchè penso che uno come lui preferisca continuare a lavorare in qualcosa di certo che ha e sa di avere nelle mani. Non avrebbe poi neanche il tempo materiale per sperimentare. Cioè, mi spiego meglio: pensiamo che ini a lavorare su Acell e che i suoi risultati siano inferiori, anche al primo caso, a quelli che normalmete raggiunge con il metodo tradizionale... pensi davvero che continui a sperimetare Acell?? Credo di no. Se uno si rivolge a lui è perchè cerca e vuole dall' inizio il massimo in termini di resa.
    In Italia e nel resto dell' Europa purtroppo nn avendo il marchio CE la vedo molto dura. Quanto meno saremo cmq in ritardo di anni. Turchia compresa oramai. Cioè qui in Italia ti impediscono praticamente di sottoporti ad un trapianto FUE: neanche 2600 uf perchè i protocolli prevedono che sia il dottore in persona a fare il 90% del lavoro, al contrario della Turchia. Sia sia o no un bene nn so cosa dirti, sicuramente per farti innestare 2600 u.f. ci vorrebbero 4 giorni al prezzo di 8/10 € l' una, un pò per quanto già detto, un bel pò perchè qui ad approfittarsi siamo tra i migliori.
    Questo è ciò che penso io, metterei la firma per sbagliarmi!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    beh, io sapevo che il marchio ce avrebbe dovuto essere una ratifica o poco più.. speriamo si sbrighino e non ci siano intoppi.

    h&w sono leader del mercato strip, non so come introiti, ma certo come qualità del lavoro. un leader, fintanto che rimane tale, non cambia molto facilmente un modus operandi che l'ha portato al top. o comunque, certo non lo stravolge... soprattutto se il targer (molto spesso) è quello delle sessioni ampie, con ricrescite e disegni ipercollaudati.

    in ogni caso, che il tutto non sarà uno standard domani, sono certamente d'accordo con te.

    credo (ma questa è una mia un'opinione personale, che leggo gia conosci) che gli esiti della sperimentazione di cooley, se veri (e penso onestamente di si) siano clamorosi. poi il tempo dirà.

    ciao
     
    .
  4. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo spero tanto che siano clamorosi come descritti nell' intervista!!!!
    Ciao Cripto, speriamo di riparlarne il prima possibile in maniera + felice!!!!
     
    .
  5. trantor1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo.

    Ma certo dire che la "fue è meglio" mi sembra un'ovvietà in relazione al fatto che la procedura non è standardizzata.

    Se invece si intende dire che il metodo di estrazione è migliore quello della fue rispetto allo strappo, allora continuo a non capire.

    Ne aggiungo una io: la milgiore soluzione alla calvizie sarebbe quella di non perdere affatto i capelli.
     
    .
  6. TEA69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-cripto- @ 30/11/2010, 01:05) 
    beh, io sapevo che il marchio ce avrebbe dovuto essere una ratifica o poco più.. speriamo si sbrighino e non ci siano intoppi.

    h&w sono leader del mercato strip, non so come introiti, ma certo come qualità del lavoro. un leader, fintanto che rimane tale, non cambia molto facilmente un modus operandi che l'ha portato al top. o comunque, certo non lo stravolge... soprattutto se il targer (molto spesso) è quello delle sessioni ampie, con ricrescite e disegni ipercollaudati.

    in ogni caso, che il tutto non sarà uno standard domani, sono certamente d'accordo con te.

    credo (ma questa è una mia un'opinione personale, che leggo gia conosci) che gli esiti della sperimentazione di cooley, se veri (e penso onestamente di si) siano clamorosi. poi il tempo dirà.

    ciao

    La tecnica a "strappo" l'ho pensata molto tempo fa' ma non l'esternai per timore di essere ridicolizzato.Ora,se tanto mi da tanto,ipotizzo una bella passata profonda con il dermaroller e una bella spalmata di Acell come nutella sul panino alla mattina.Che dici Cripto,una colazione al manicomio o possibile realta' futura?
     
    .
  7. Santone2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TEA69 @ 1/12/2010, 18:12) 
    La tecnica a "strappo" l'ho pensata molto tempo fa' ma non l'esternai per timore di essere ridicolizzato.Ora,se tanto mi da tanto,ipotizzo una bella passata profonda con il dermaroller e una bella spalmata di Acell come nutella sul panino alla mattina.Che dici Cripto,una colazione al manicomio o possibile realta' futura?

    fammi capire: vuoi danneggiare la cute glabra con il dermaroller e poi metterci sopra la matrice e stop. Non dovrebbero essere neanche necessario il mesenchima del capello strappato....Questo basandosi sulla foto del cane a cui è ricresciuto anche il pelo.Mi sembra un pò troppo miracoloso e poi perchè Cooley non ha avuto una maggior quantità di riuscita? Ogni volta che inserisci un capello in ricevente fai sicuramente una lesione ma a quanto pare non funziona sempre
     
    .
  8. TEA69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho alcuna cognizione scientifica,mi baso solo sull'intuito profano che alla luce dei fatti mi regala verita' prima del tempo.Io domando a chi mastica la materia per dar un ipotetica conferma alle mie impressioni."Riattivare,resuscitare" con Acell tramite canali provocati dagli aghi del dermaroller...
     
    .
  9. Santone2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TEA69 @ 2/12/2010, 11:24) 
    Non ho alcuna cognizione scientifica,mi baso solo sull'intuito profano che alla luce dei fatti mi regala verita' prima del tempo.Io domando a chi mastica la materia per dar un ipotetica conferma alle mie impressioni."Riattivare,resuscitare" con Acell tramite canali provocati dagli aghi del dermaroller...

    A questo punto, per provare "la lozione" da se, rimane:

    trovare chi ti vende la matrice (direttamente Acell?),
    Istruzioni per l'uso
    (conoscere quali precauzioni occorrono per maneggiarla,
    tempi di posa, possibilità di ripetere il trattamento dopo x giorni),
    radersi, bucarsi col dermaroller e applicare la matrice.
    Una variante sarebbe riuscire ad iniettare la matrice di Acell nella matrice extracellulare dello scalpo.

    C'è gente che ha provato di tutto, figuriamoci se si spaventa... Chi prova?

    Edited by Santone2 - 2/12/2010, 13:33
     
    .
  10. formika
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' passato un po' di tempo. Ci sono novità?

     
    .
  11. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi non volevo aprire un topic apposta,ma joy che fine ha fatto ora sono passati molti mesi il risultato se c'è stato dovrebbe averlo visto,avete notizie?
     
    .
  12. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    So che la speranza è sempre l'ultima a morire ma se non si è fatto vivo vuol dire che è stata, pultroppo, l'ennesima sola! :(
     
    .
  13. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non credo...! Sul forum non fu scritto che joy si era preso un tempo di pausa anche dal forum? Quello che volevo capire è se stava ancora "in pausa" o se s avevano notizie del suo caso...
     
    .
  14. qwertyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha postato qualche giorno fa su ieson in un topic non relativo ad acell.
     
    .
  15. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho scritto varie volte anche in altri post relativi ad acell, seppur joy è a 1 anno mi pare c'è la mancanza dei report dei pazienti usa che a gennaio di quest'anno si sono sottoposti ad un secondo intervento (può essere a mio avviso di risarcimento per la mancata ricrescita dal momento che joy aveva detto che coley garantiva un risarcimento) quindi sono direi a 2 anni dal 1° e se mancano i report un motivo ci sarà.. anche il fatto che aveva dichiarato che pubblicava dei report entro febbraio (e non l'ha fatto)a mi avviso è indice di fallimento..
     
    .
31 replies since 26/11/2010, 18:46   1383 views
  Share  
.
Open chat