news da aderans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santone2
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è: come contatti e convinci 200 milioni di persone? Ci si mette un bel pò anche passando per i canali televisivi( che ti puoi immaginare i soldi li vogliano prima per farti pubblicità). Per fare un tam tam via internet ci vogliono anni per raccogliere 4 firme.. a meno che uno non si piazzi fisso in prima pagina su Youtube e su Facebook, ma anche così ci vogliono molti soldi prima, non credo che si possano convincere questi che verranno pagati solo se i soldi verranno raccolti.
    E poi , in definitiva, sicuro che i soldi porterebbero a qualcosa? Una cosa sicuro, essere spesi, risultati chissà.
     
    .
  2. lukkayyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda, se veramente tirassero finalmente fuori una soluzione accettabile all'intervento chirurgico attuale io ti darei anche la tredicesima mensilita' volentieri per le ricerche. Siamo sempre li' pero' , molti se ne approfitterebbero, come solito.
    Per fasbass:
    Hai perfettamente ragione quando parli di problemi psicologici legati alla calvizia, anche io mi ritrovo perfettamente quando si dice che vivere la perdita di qualcosa che hai sempre avuto prima (i capelli in questo caso) sia sempre fonte di disagio , piu' o meno marcato a seconda anche del carattere personale di ognuno di noi. Purtroppo non si tratta solo di questo. Secondo il mio parere a concorrere o ad aggravare al problema della calvizia ci pensa tanto anche la societa' attuale ( scusatemi la banalita' dell'affermazione , oramai diamo tutte le colpe alla societa'!), che impone modelli da sempre e discrimina sottilmente chi non appare come viene proposto. Per societa' intendo tutti , anche chi non ha a che fare con i mass media. Tutto questo fa assumere al problema calvizia una dimensione ancora piu' negativa a quello che gia' e' di per se'.
     
    .
  3. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per: lukkayyy
    Hai visto l' Infedele ieri sera???? Si parlava proprio del dare la colpa alla società e dei "modelli" che crea e prende come esempio....
    Cmq sia.... torniamo a noi: io personalmente come la penso l' ho già scritto, questo è la mia situazione attuale: tengo i capelli minimo a 3.5 mm e massimo a circa 6 mm...
    Nn mi ritengo uno dei più sfortunati, sono un nw 4 destinato a peggiorare avendo ancora 26 anni.
    In realtà la hairline anche da 15enne l' ho avuta alta, poi intorno ai 18 ho iniziato e stempiarmi, a 22 anni i capelli lunghi erano quasi un sogno.
    Ora li porto come ti ho detto e certo.... felice nn sono, sono fortemente spempiato e destinato a peggiorare.
    A parte il fatto che rivorrei ciò che è stato mio la cosa che nn ho mai capito e che nn digerisco è questa: in famiglia, sia dalla parte materna, sia da quella paterna antenati compresi (anche bis e trisnonni vedendo le foto al cimitero) sono capellonissimi cazzo!!!!
    Nessuno, ma proprio nessuno ha avuto problemi come i miei cazzo, solo dalla parte materna hanno tendenza ad avere capelli bianchi (sono cmq tutti capelloni) alla soglia dei 45/50 anni, cosa che nn me ne fregherebbe un cazzo, credimi!!!!
    Mio fratello che ha tre anni meno di me sarà si e no mw 1.
    Mio padre ha 58 anni ed è nw 0, hai una foresta in capoccia e neanche un capello bianco.
    IO BOH.... a volte nn riesco a capire come mai si chiami alopecia androgenetica... almeno per quanto riguarda il mio caso!!!!
    Cmq per quanto mi riguarda c' è ancora da capire molto su di essa, e penso di esserne un esempio palese vista la mia situazione familiare.
    E ciò avviene anche al contraio: ho un amico che ha una marea, ma proprio una marea di capelli, hairline bassissima, mette da quando aveva 10 anni una marea di gel (anche di scarsissima qualità tipo barattoloni da un kg) ora ha 26 anni..... e suo padre è un nw 7!!!!

    E questo dovrebbe far riflettere molto gli studiosi, che dovrebbero farsi entrare in testa una cosa: dipenderà veramente solo da genetica??
    O da errata alimentazione??? (tanto per capirci io ho sempre mangiato ciò che ha mangiato mio padre e mia madre, e lo stesso vale per il mio amico).

    Solo una cosa su di me forse, ma forse potrebbe aver giocato un ruolo disastroso, ma nn so se sia strettamente legato:
    a 18 anni, nn accettavo il fatto di avere i capelli mossi, tendenti al riccio, così quando per un periodo li portavo lunghetti feci 2 contropermanenti: la seconda soprattutto mi creò un ustione forte, mi resi conto che nell' area superiore della testa soprattutto la procedura aveva spezzato i capelli e sentivo una fortissima puzza di bruciato.
    Dopo alcuni giorni toccandomi mi resi conto che stavano ricrescendo sotto capelli, era come se una larga parte di essi erano stati rasati a 0, quando invece all' apparenza avevo i capelli lunghi forse 20 cm. Li per li mi spaventai e pensai di denunciare quel salame del parrucchiere (la procudura durò circa 3 ore per una spesa di 80.000 lire), poi nn feci nulla....
    Secondo voi o per sentito dire di casi analoghi, la contropermanente può portare all' alopecia???

     
    .
  4. trantor1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma certo, la società.....crea e deve creare un prototipo al quale ci si rapporti al fine di vendere dei prodotti, generare consumo ed ottenere profitti.

    Il "prototipo" rende, la già non piacevole calvizie, insopportabile. Fa si che si crei il "problema" al quale si "deve" rispondere con una "soluzione".

    Naturalmente, la "soluzione" te la vendono.

    In poche parole questo sistema di cose fa si che si crei un "bisogno"e dei prodotti che soddisfano questo bisogno. Già fosse così sarebbe ancora accettabile. Nel caso dela calvizie, ma anche in altri casi, queste soluzioni in verità non risolvono un bel nulla e nel migliore dei casi fanno poco.

    In realtà la calvizie in se non reca danno alcuno. Se invece è associata al "prototipo" di riferimento, diventa insopportabile creando disagi psicologici non di poco conto.

    Se la si mette sul piano estetico e solo su quello, allora si potrebbe parlare per ore senza trovare la vera ragione per cui un pelato sia meno valido esteticamente di un capellone.

     
    .
  5. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fasbass7 @ 21/12/2010, 21:47) 
    Per: lukkayyy
    Hai visto l' Infedele ieri sera???? Si parlava proprio del dare la colpa alla società e dei "modelli" che crea e prende come esempio.... (IMG:http://i28.tinypic.com/30hu715.jpg)
    Cmq sia.... torniamo a noi: io personalmente come la penso l' ho già scritto, questo è la mia situazione attuale: tengo i capelli minimo a 3.5 mm e massimo a circa 6 mm...
    Nn mi ritengo uno dei più sfortunati, sono un nw 4 destinato a peggiorare avendo ancora 26 anni.
    In realtà la hairline anche da 15enne l' ho avuta alta, poi intorno ai 18 ho iniziato e stempiarmi, a 22 anni i capelli lunghi erano quasi un sogno.
    Ora li porto come ti ho detto e certo.... felice nn sono, sono fortemente spempiato e destinato a peggiorare.
    A parte il fatto che rivorrei ciò che è stato mio la cosa che nn ho mai capito e che nn digerisco è questa: in famiglia, sia dalla parte materna, sia da quella paterna antenati compresi (anche bis e trisnonni vedendo le foto al cimitero) sono capellonissimi cazzo!!!!
    Nessuno, ma proprio nessuno ha avuto problemi come i miei cazzo, solo dalla parte materna hanno tendenza ad avere capelli bianchi (sono cmq tutti capelloni) alla soglia dei 45/50 anni, cosa che nn me ne fregherebbe un cazzo, credimi!!!!
    Mio fratello che ha tre anni meno di me sarà si e no mw 1.
    Mio padre ha 58 anni ed è nw 0, hai una foresta in capoccia e neanche un capello bianco.
    IO BOH.... a volte nn riesco a capire come mai si chiami alopecia androgenetica... almeno per quanto riguarda il mio caso!!!!
    Cmq per quanto mi riguarda c' è ancora da capire molto su di essa, e penso di esserne un esempio palese vista la mia situazione familiare.
    E ciò avviene anche al contraio: ho un amico che ha una marea, ma proprio una marea di capelli, hairline bassissima, mette da quando aveva 10 anni una marea di gel (anche di scarsissima qualità tipo barattoloni da un kg) ora ha 26 anni..... e suo padre è un nw 7!!!!

    E questo dovrebbe far riflettere molto gli studiosi, che dovrebbero farsi entrare in testa una cosa: dipenderà veramente solo da genetica??
    O da errata alimentazione??? (tanto per capirci io ho sempre mangiato ciò che ha mangiato mio padre e mia madre, e lo stesso vale per il mio amico).

    Solo una cosa su di me forse, ma forse potrebbe aver giocato un ruolo disastroso, ma nn so se sia strettamente legato:
    a 18 anni, nn accettavo il fatto di avere i capelli mossi, tendenti al riccio, così quando per un periodo li portavo lunghetti feci 2 contropermanenti: la seconda soprattutto mi creò un ustione forte, mi resi conto che nell' area superiore della testa soprattutto la procedura aveva spezzato i capelli e sentivo una fortissima puzza di bruciato.
    Dopo alcuni giorni toccandomi mi resi conto che stavano ricrescendo sotto capelli, era come se una larga parte di essi erano stati rasati a 0, quando invece all' apparenza avevo i capelli lunghi forse 20 cm. Li per li mi spaventai e pensai di denunciare quel salame del parrucchiere (la procudura durò circa 3 ore per una spesa di 80.000 lire), poi nn feci nulla....
    Secondo voi o per sentito dire di casi analoghi, la contropermanente può portare all' alopecia???

    Su forum come questo e altri si nega che gel ,stirature(contropermamenti) phon azzeccato sui capelli bollente,facciano cadere i capelli.Ma io sono convinto che PURTROPPO sono cose che li fanno cadere,visto che ho fatto 4 visite dermatologiche nessuno dice che ho alopecia(menomale) ma mi sono stempiato e ho perso davvero moltissismi capelli e di queste cose dire che ho abustao è limitativo visto che non so quante stirature ho fatto in vita mia...che ti devo dire...io spero non siano cose che li fanno cadere sennò sarei stato davvero io la causa della mia perdita di capelli...
     
    .
  6. rasato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andre@@ @ 31/12/2010, 23:49) 
    CITAZIONE (fasbass7 @ 21/12/2010, 21:47) 
    Per: lukkayyy
    Hai visto l' Infedele ieri sera???? Si parlava proprio del dare la colpa alla società e dei "modelli" che crea e prende come esempio.... (IMG:http://i28.tinypic.com/30hu715.jpg)
    Cmq sia.... torniamo a noi: io personalmente come la penso l' ho già scritto, questo è la mia situazione attuale: tengo i capelli minimo a 3.5 mm e massimo a circa 6 mm...
    Nn mi ritengo uno dei più sfortunati, sono un nw 4 destinato a peggiorare avendo ancora 26 anni.
    In realtà la hairline anche da 15enne l' ho avuta alta, poi intorno ai 18 ho iniziato e stempiarmi, a 22 anni i capelli lunghi erano quasi un sogno.
    Ora li porto come ti ho detto e certo.... felice nn sono, sono fortemente spempiato e destinato a peggiorare.
    A parte il fatto che rivorrei ciò che è stato mio la cosa che nn ho mai capito e che nn digerisco è questa: in famiglia, sia dalla parte materna, sia da quella paterna antenati compresi (anche bis e trisnonni vedendo le foto al cimitero) sono capellonissimi cazzo!!!!
    Nessuno, ma proprio nessuno ha avuto problemi come i miei cazzo, solo dalla parte materna hanno tendenza ad avere capelli bianchi (sono cmq tutti capelloni) alla soglia dei 45/50 anni, cosa che nn me ne fregherebbe un cazzo, credimi!!!!
    Mio fratello che ha tre anni meno di me sarà si e no mw 1.
    Mio padre ha 58 anni ed è nw 0, hai una foresta in capoccia e neanche un capello bianco.
    IO BOH.... a volte nn riesco a capire come mai si chiami alopecia androgenetica... almeno per quanto riguarda il mio caso!!!!
    Cmq per quanto mi riguarda c' è ancora da capire molto su di essa, e penso di esserne un esempio palese vista la mia situazione familiare.
    E ciò avviene anche al contraio: ho un amico che ha una marea, ma proprio una marea di capelli, hairline bassissima, mette da quando aveva 10 anni una marea di gel (anche di scarsissima qualità tipo barattoloni da un kg) ora ha 26 anni..... e suo padre è un nw 7!!!!

    E questo dovrebbe far riflettere molto gli studiosi, che dovrebbero farsi entrare in testa una cosa: dipenderà veramente solo da genetica??
    O da errata alimentazione??? (tanto per capirci io ho sempre mangiato ciò che ha mangiato mio padre e mia madre, e lo stesso vale per il mio amico).

    Solo una cosa su di me forse, ma forse potrebbe aver giocato un ruolo disastroso, ma nn so se sia strettamente legato:
    a 18 anni, nn accettavo il fatto di avere i capelli mossi, tendenti al riccio, così quando per un periodo li portavo lunghetti feci 2 contropermanenti: la seconda soprattutto mi creò un ustione forte, mi resi conto che nell' area superiore della testa soprattutto la procedura aveva spezzato i capelli e sentivo una fortissima puzza di bruciato.
    Dopo alcuni giorni toccandomi mi resi conto che stavano ricrescendo sotto capelli, era come se una larga parte di essi erano stati rasati a 0, quando invece all' apparenza avevo i capelli lunghi forse 20 cm. Li per li mi spaventai e pensai di denunciare quel salame del parrucchiere (la procudura durò circa 3 ore per una spesa di 80.000 lire), poi nn feci nulla....
    Secondo voi o per sentito dire di casi analoghi, la contropermanente può portare all' alopecia???

    Su forum come questo e altri si nega che gel ,stirature(contropermamenti) phon azzeccato sui capelli bollente,facciano cadere i capelli.Ma io sono convinto che PURTROPPO sono cose che li fanno cadere,visto che ho fatto 4 visite dermatologiche nessuno dice che ho alopecia(menomale) ma mi sono stempiato e ho perso davvero moltissismi capelli e di queste cose dire che ho abustao è limitativo visto che non so quante stirature ho fatto in vita mia...che ti devo dire...io spero non siano cose che li fanno cadere sennò sarei stato davvero io la causa della mia perdita di capelli...

    e allora mia madre che se li fa massacrare una volta a settimana dal parrucchiere non dovrebbe averne più in testa...il problema è endogeno, aga, psiche o carenza alimentare che sia, non viene causato da fattori esterni, questi possono soltanto accelerare il processo
     
    .
  7. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rasato @ 1/1/2011, 22:16) 
    CITAZIONE (andre@@ @ 31/12/2010, 23:49) 
    Su forum come questo e altri si nega che gel ,stirature(contropermamenti) phon azzeccato sui capelli bollente,facciano cadere i capelli.Ma io sono convinto che PURTROPPO sono cose che li fanno cadere,visto che ho fatto 4 visite dermatologiche nessuno dice che ho alopecia(menomale) ma mi sono stempiato e ho perso davvero moltissismi capelli e di queste cose dire che ho abustao è limitativo visto che non so quante stirature ho fatto in vita mia...che ti devo dire...io spero non siano cose che li fanno cadere sennò sarei stato davvero io la causa della mia perdita di capelli...

    e allora mia madre che se li fa massacrare una volta a settimana dal parrucchiere non dovrebbe averne più in testa...il problema è endogeno, aga, psiche o carenza alimentare che sia, non viene causato da fattori esterni, questi possono soltanto accelerare il processo

    Bhe pensa che io il phon bollente azzeccato al capello lo usavo una volta al giorno,fai tu...comunque un dermatologo una volta mi disse che per le donne è diverso,forse hanno i capelli piu resistenti non so.Io sono convinto che queste cose li facciano cadere,spero non sia cosi ma dubito....
     
    .
  8. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti: per le donne è diverso!!!!!!!!!

    Basta guardarsi attorno: quante donne soffrono di calvizie????
    Risposta: rapportato a noi uomini praticamente zero.
    Probabilmente la loro "struttura" è completamente differente.
     
    .
  9. rasato
        Like  
     
    .

    User deleted


    spero voi stiate scherzando, i capelli delle donne diverse da quelle degli uomini? le donne non hanno il dht (o ce l'hanno in misura esigua) perciò non soffrono di aga (anche se presente credo in rapporto 1:100 o 1:1000 nelle donne in confronto agli uomini); le donne hanno un capello sempre forte semplicemente perchè il dht non agisce sul bulbo miniaturizzando il capello

    anche le donne perdono capelli e si spezzano sotto phon o spazzola, ma non avendo un bulbo malato e miniaturizzato il capello crescerà e riscrescerà sempre forte, non c'è una differenza di struttura, è che nell'uomo (nella totalità degli uomini praticamente, il 100% ha miniaturizzazione dei capelli in età diverse e in quantità diverse) il dht agisce indebolendo i bulbi sensibili, miniaturizzando il capello ciclo per ciclo

    quando perdi 100 capelli durante lo shampoo essi ricresceranno tutti e 100, forse si spezzano, erano stressati, caduta fisiologica, ricambio stagionale, di sicuro se cadono per aga ricresceranno più deboli, appunto per la presenza dannosa del dht

    fina funziona in certi casi perchè inibisce il dht o parte di esso
     
    .
  10. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    rasato non è una mia opinione,un dermatologo me la disse sta cosa...non to so dire cosa ma che c'era una diversità...io so solo che di 4 dermatologi che ho girato non c'è una opinione concorde nel fatto che il phon l'acido per la stiratura ecc ecc facciano cadere i capelli,c'è chi dice di si chi di no...la verità è che non lo sanno neanche loro,in base alla mia esperienza PURTROPPO io sconsiglio tutto ciò vivamente perchè sono convinto contribuiscano MOLTO alla perdita dei capelli
     
    .
  11. rasato
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma siamo d'accord oche un acido o un'alta temperatura accelerino un processo di morte del capello, ma ciò non impedisce al bulbo di ricreare un capello esattamente come quello che cade, ma bensì il dht; prova (retoricamente) a bruciarti con un accendino i peli del braccio, ricresceranno esattamente come quello bruciato, anzi forse più forte...

    non esiste che un dermatologo ti dica che "i capelli delle donne sono fatte in modo diverso", detto da uno che fa 6 anni di medicina e chirurgia, 5 anni di specializzazione più quelli dell'esperienza fa decisamente paura; i processi di nascita, crescita e morte del capello sono ben conosciuti e gli studi ben consolidati da decenni se non da un secolo.........addirittura i capelli delle donne, così come quelli degli uomini, sono sensibili al dht, e quindi suscettibili di miniaturizzazione, le calvizie femminili sono rare, ma esistono
     
    .
  12. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece io sono convinto PURTROPPO che un acido possa farteli cadere definitivamente se usato troppe volte e male...lo so che non è la stessa cosa ma pensa le persone ustionate...nelle zone ustionate non ricrescono i capelli.
    Le parole del dermatologo non le ricordo il senso era questo: nelle donne stirature permanenti colpi di sole phon bollente ecc non fanno male come agli uomini e mi diede anche la spiegazione che ora non ricordo

    d'altronde tutti i dermatologi che ho visto negano che io abbia alopecia,i capelli li ho persi però e anche tanti e mi sono stempiato,e sono sicuro non sia stempiatura fisiologica,visto che ho sempre avuto una marea di capelli(marea nel vero senso della parola)e attaccatura sempre molto bassa.a, inoltre ricordo cosa mi disse una dermatooga sul gel che ho sempre usaot in quantità assurde..che se rimane sul capello va bene ma se va ad occludere il follicolo(follicolo m pare abbia detto) e li si zitti'....ma fu chiara.
     
    .
  13. rasato
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando ti ustioni il derma con tutto ciò che contiene non ti crescono più i capelli, anche un acido sul cuoio capelluto può far danno a lungo andare, facendo danno alla pelle (quindi visibile come un'ustione), che i capelli che ti cadono non ti ricrescono significa che c'è una miniaturizzazione, dovuta a cosa non lo so, ma le cause si contano sulle dita di una mano e quella più comune è l'aga

    se un "medico" che vede una parte dello scalpo su cui non crescono più capelli da la colpa al phon o al gel io cambierei dermatologo, a quel punto verificherei anche la sua laurea...si che si comprano pure in colombia a 4000€, ma qui non si tratta di medicina sperimentale, stiamo parlando di una scienza esatta quasi come la matematica, il calore sul capello può indebolire il fusto, stress esterni, stirature, colorazioni, possono indebolire il fusto, spezzare il capello, ma non vanno a 1cm sotto la pelle per miniaturizzarti l'unità follicolare

    il capello che cade ricresce, se non ricresce o ricresce più debole c'è qualcosa che non va, di certo non hai la phonite o la gellite

    gel che occlude il follicolo? è come dire che chi porta i pantaloni attillati gli cadranno i peli delle gambe
     
    .
  14. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti riporto quello che mi hanno detto 4 dermatologi diversi di cui 2 professori universitari,che credo ne sappiano piu di me e di te...Inoltre riporto la mia esperienza,rimango convinto della mia idea francamente.Sia io che un mio amico che abbiamo abusato di queste cose ora abbiamo dei problemini,mio fratello e suo fratello che invece non ne hanno fatto uso hanno pur essendo piu grandi di noi hanno il cespuglio di quando avevano 17 anni.Io penso che il phon bollente azzeccato sul capello e stirature fatte a non finire,facciano cadere i capelli se un giorno qualcuno mi dimostrerà il contrario sarò ben lieto visto che allora avrei davvero una stempiatura fisiologica e non avrei piu il fortissimo senso di colpa che ho ora
     
    .
  15. danyita87
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene abbiamo capito.Ora,gentilmente,possiamo abbandonare discorsi su gel piastre ustioni dove se ne può parlare su tutto il forum?visto che qua si dovrebbe parlare di aderans
     
    .
908 replies since 4/12/2010, 17:14   46328 views
  Share  
.
Open chat