STEFANO ACCORSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roitman @ 8/3/2011, 01:03) 
    avv natan...se tu vivessi in un mondo in cui alle donne donne piace l'uomo stempiato....ti faresti cmq il trapianto solo per piacere a te stesso? :rolleyes:

    Assolutamente si! La vita mi ha insegnato che quello che hai dentro trasmetti agli altri, se stai bene con te stesso questo emerge nelle relazioni di qualsiasi natura e fa di una persona una persona vincente.
    Al contrario chi si interessa dei gusti o di ciò che piace agli altri: uomini, donne, amici e così via, non troverà mai il proprio equilibrio dovendosi attenere a parametri che non sono i suoi.

    In ogni modo ci sono donne a cui piaccioni gli uomini rasati, altre a cui piaccioni i capelli lunghi, altre a cui piacciono gli uomini stempiati; così come ci sono uomini a cui piacciono i fianchi importanti nelle donne, altri a cui piacciono i fianchi piccoli, le donne alte o le basse.
    E' un discorso così generalistico da perdere efficacia.
    Rimango del parere che bisogna in primis piacere a se stessi e stare bene con se stessi, sembra retorica ma non lo è affatto.

    Chi spera che avendo i capelli diventerà latin lover punta sul fattore sbagliato a mio avviso, ma questo è solo il mio parere.

    Tuttavia non inquiniamo il post su Accorsi che potrebbe prenderla male! ;)
     
    .
  2. speziale
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono moderatamente d'accordo:credo che guardarsi allo specchio e piacersi sia la condicio sine qua non.A prescindere dai gusti femminili che sono disparati(e avolte disperati...)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (!simone! @ 7/3/2011, 16:32) 
    cosa t serve sapere chi ha operato accorsi, quando non è escluso assolutamente che possa anche trattarsi di un'ottima protesi.
    Le scelte sul forum dei migliori sono ben documentate.

    Guarda, parli con uno che è vent' anni che lotta con l' AGA, sono reduce da due trap., ed è Dieci anni che mi guardo tutti i casi che ci sono nei vari forum. Non per vantarmi ( e c' è poco da vantarsi ), ma un pò di occhio l' ho fatto, e quella NON ERA UNA PROTESI. Prova a guardare la replica di Zelig, dovresti trovarla in INTERNET, e poi mi dai il tuo parere.
     
    .
  4. smiles
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potete postare foto di Accorsi o video? Grazieeeeeee
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lo trovi sul sito di mediaset
     
    .
  6. smiles
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha fatto crescere un pò i capelli + pettinatura strategica?
    Io mi trovo nella sua stessa situazione...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Non mi ricordavo ci fosse questo topic. Metto qualche immagine che non ce n'è neanche una.

    Attore italiano classe 1971

    Nel film "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" del 1996, 25 anni, primo accenno di stempiatura norwood 1 forse 2 con densità perfettamente intatta.
    1-Jack-Frusciante-Gruppo
    jack_frusciante__uscito_dal_gruppo_stefano_accorsi_violante_placido_54e50

    Tra il 1996 e il 2001
    b37c06dcb2979d30a723c71f60acbfe5

    L'ultimo bacio, 2001, 30 anni, stempiatura più evidente
    jpg

    Recenti. Arretramento bloccato da anni, direi intorno al norwood 3 andante per il 4. Miniaturizzazione del ponte centrale e di altre zone tenuta a bada con cure (forse) e cosmetici (sicuramente).
    Stefano_Accorsi_selfie_thumb660x453
    Accorsi3
    Peugeot-308-Racing-Cup-Stefano-Accorsi-21
    Cafe+Society+Opening+Gala+Red+Carpet+Arrivals+AMrvAX9w1W4x
    FOTO-22



    Qui l'aria trasandata e da tossico (denti, occhiaie, carnagione etc.) sono trucchi di scena per il film (2016, veloce come il vento) ma i capelli penso proprio siano i suoi
    maxresdefault
    maxresdefault
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 21/5/2017, 07:36) 
    Non mi ricordavo ci fosse questo topic. Metto qualche immagine che non ce n'è neanche una.

    Attore italiano classe 1971

    Nel film "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" del 1996, 25 anni, primo accenno di stempiatura norwood 1 forse 2 con densità perfettamente intatta.
    1-Jack-Frusciante-Gruppo

    Direi NW2. ;) NW1 vuol dire: "soggetto normale, senza aver subito arretramenti dell'attaccatura". A meno che non sia nato già così e quindi è la forma sua, ma dubito che a 25 anni gli sia un po' retrocessa...
    Nella vecchia scala di Hamilton invece la 1 indica già la presenza di un arretramento.

    Dalle foto, in quelle intermedie direi cosmetico sicuro anche io... invece nelle ultime sembra naturale... forse si cura anche secondo me.

    PS: Sta più male col cosmetico :sick: che con l'aga evidente

    Edited by Gimsey - 21/5/2017, 14:02
     
    .
  9. Smoke_Mirrors
        Like  
     
    .

    User deleted


    NW 1 è attaccatura normale del maschio adulto (non in età infantile) quindi ci può stare sia lievemente arretrata e stempiata, poiché la maggior parte dei maschi adulti subisce una maturazione dell'HL in tal senso.
    Anche nelle illustrazioni della scala, NW1 non è rappresentata come una HL da ragazzino, per intenderci, ha un minimo di escavazione.

    Da queste parti, informalmente, per indicare quei soggetti che mantengono attaccature giovanili anche in età adulta alcuni usano la dicitura NW0 😄

    Ps: Accorsi nelle prime foto per me è NW1, al massimo in transizione verso, ma non ancora, NW 2
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ah ho capito quindi NW1 terrebbe già conto dell'attaccatura adulta... Dove si apprende questa informazione?

    Vabbè allora però c'è poca chiarezza dove viene spiegata... sul buon vecchio sito sitri non la intende così... considera i primi stadi NW come formazione della linea matura (parla di fronto-parietale fisiologica che credo sia lo stesso concetto), tale parte è scritta a cura del dott. Gigli.
    Qui:

    www.sitri.it/speciale_androgenetica/androgenetica.html

    >>
    Norwood ha modificato (1975) la classificazione di Hamilton, proponendo una "scala" di 7 stadi, alcuni dei quali ulteriormente frazionati in modo da ottenere in tutto 12 possibilità:

    stadio I: corrisponde al soggetto normale;
    stadio II: corrisponde al I di Hamilton con solo arretramento frontoparietale;
    stadio IIa: come il II con associato arretramento della linea frontale;
    stadio III: corrisponde sempre al I di Hamilton ma con arretramento frontoparietale più accentuato;
    stadio IIIa: come il III con associato arretramento della linea frontale;
    stadio III vertex: al III o al IIIa si associa diradamento della zona del vertice (corrisponde più o meno al II di Hamilton);
    stadio IV: rimane una larga striscia di capelli superstiti fra le zone alopeciche anteriore e posteriore (cioè uno stadio III di Hamilton poco accentuato);
    stadio IVa: notevole arretramento della linea di attaccatura anteriore che arriva grosso modo alla linea virtuale che congiunge la sommità delle due orecchie; la presenza di diradamento del vertice non è obbligatoria ma in ogni caso è assente la striscia di capelli superstiti;
    stadio V: come il IV più accentuato (corrisponde al III di Hamilton);
    stadio Va: come il IVa più accentuato (corrisponde al IV di Hamilton poco accentuato);
    stadio VI: corrisponde al IV di Hamilton;
    stadio VII: corrisponde al V di Hamilton.

    gif

    In pratica con questa scala, comunemente usata, si può cominciare a parlare di calvizie solo dagli stadi IIa e IIIa perché l'I, il II e il III, pur presenti in molti uomini, non necessariamente progrediscono nel tempo.
    <<

    Sul fatto della forma che è rappresentata già un po' scavata dello stadio 1, pensavo fosse una sorta di caso peggiore, un'approssimazione per eccesso, ovvero per chi già nasce con quella rientranza.
     
    .
  11. Smoke_Mirrors
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gimsey, passaggio di Gigli tratto dal tuo link: "Negli uomini la caduta dei capelli inizia dopo la pubertà quando i livelli sierici degli androgeni salgono sopra i valori prepuberi. Il primo cambiamento consiste, di norma, in una recessione frontale biparietale presente nel 96% dei maschi caucasici sessualmente maturi, anche in coloro nei quali la caduta di capelli non è destinata a progredire (alopecia frontoparietale maschile fisiologica)."

    Diciamo che poi esiste dibattito, almeno a livello di scuole di pensiero italiane, sul confine che separa arretramento da maturazione ed aga vera e propria. All'estero, da quanto leggo, c'è più uniformità di pensiero.
    Però è comunemente accettato che con la maturazione quasi tutti i maschi subiscono un cambiamento, in tal senso NW1 intende un'attaccatura normale di un maschio adulto maturo. Non di un ragazzino, nè di un soggetto con aga conclamata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie, ho appena riletto :) Stando a quella pagina, vale quello che dicevo: i primi 3 stadi (eccetto il IIa e IIIa che sono aga) sono la frontoparietale maschile fisiologica (= non Aga). Per questo mi sembra strano che il tutto dovrebbe aggiungersi all' "attaccatura matura" dello stadio 1... si finirebbe nel vertex (senza contare chi ha una forma stempiata di suo) :D


    CITAZIONE (Smoke_Mirrors @ 21/5/2017, 21:56) 
    Però è comunemente accettato che con la maturazione quasi tutti i maschi subiscono un cambiamento, in tal senso NW1 intende un'attaccatura normale di un maschio adulto maturo. Non di un ragazzino, nè di un soggetto con aga conclamata.

    Sì avevo letto di quel dibattito e volevo evitarlo(personalmente mi son sempre basato su quanto sostenuto in quella pagina del Sitri perché mi è sempre sembrata e sembra tuttora quella più chiara e corrispondente alle teste che osservo in giro negli anni :D ), e quindi ho parlato solo di arretramento... però mi rendo conto che non si può fare a meno (me compreso) di rientrarci, credo che, in questo caso, dipenda dalle scale che per quanto non possano essere troppo precise, sembrano comunque disegnate da dilettanti... -_- alcune disegnano lo stadio 1 più chiuso; del resto quella che ho linkato dal sitri se si osserva l'1 di profilo sembra l'attaccatura di un bambino, chiusa ai lati (e pure dal IIIa al IVa sembra addirittura che recuperi un po' davanti :o: , ma sul IIIa-IVa il problema è meno rilevante: è uno stadio aga indiscutibilmente). E se si fa una ricerca su internet si trovano varie rappresentazioni tutte diverse ma tutte o quasi chiamate indistintamente Norwood/Hamilton.

    Un altro dubbio che ho è questo (prendo per buono: NW1=attaccatura matura, ma vale anche nel caso "attaccatura PRE-matura" traslando tutto di 1 stadio): se uno nasce con una stempiatura ampia dalla nascita (il sottoscritto) in cosa rientra: in NW2 in quanto il disegno e le dimensioni della stempiatura sono come il NW2 oppure rientra in NW "0" ( in quanto, anche se il disegno dei capelli sulla testa è da NW2, il NW0 coincide con l'assenza di arretramento) ? E se con la maturazione sono diventato NW3, come forma, in realtà sono passato da NW0 a NW1...? La scala di NW comunque non tiene conto di queste cose... o almeno non ho trovato una spiegazione annessa che tenga conto di questi aspetti congeniti (che da quel che vedo non sono poi così rari)...

    Inoltre... mi chiedo O'Tar Norwood che l'ha realizzata, l'ha anche descritta? :rolleyes: C'è l'originale disegnata da lui con spiegazione allegata? :)

    Chiedo scusa per l'OT...

    Edited by Gimsey - 21/5/2017, 23:21
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Facciamo ricerca prima di aprire topic doppioni grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    la gravità vince sempre

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io trovo che la fronte un poco stempiata gli dona. Non tutti migliorano con i capelli.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Stra-protesizzato nell'ultimo film con De Luigi

    50-km-allora-scaled
     
    .
33 replies since 5/3/2011, 18:35   18872 views
  Share  
.
Open chat