Effluvio stagionale e trapianto

Capiamone di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    bola...ciao.. sono un paio di giorni che mi brucia il capoccione su tutte le zone crown compreso e soprattutto ho un senso di bruciore anche intorno la scar..così all'improvviso...potrebbe essere un sintomo di effluvio? sto a 4 mesi e mezzo post ht e contemporanramente continuano a spuntare dei brufoletti in ricevente(ho sensazione di bruciore minimo anche qui)...stò mettendo il foam 2 volte al dì...e prendo 2 compresse di msm....ah...poi mi pare che in qualche punto della scar ci sia qualche brufoletto...che pensi ...il bruciore potrebbe portare all'effluvio(tacci sua)..o potrebbe essere causato dalla cicatrice che guarendo mi dà questa sensazione...continuo con il minox o lo sospendo x qualche giorno....x ora non ho notato capelli sul cuscino...ma quelli tanto è difficile vederli anche se cadono tanto sono fini...help me please.. :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Maz, non credo che il bruciore sia in nessun modo associato all'effluvio stagionale ma ad un'attività follicolare in corso. Per il brufolo sulla scar può accadere ricordati che con la sutura tricofitica i capelli ricrescono attraverso la cicatrice in virtù della sovrapposizione di uno dei lembi della ferita.
     
    .
  3. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 26/10/2012, 23:21) 
    Ciao Maz, non credo che il bruciore sia in nessun modo associato all'effluvio stagionale ma ad un'attività follicolare in corso. Per il brufolo sulla scar può accadere ricordati che con la sutura tricofitica i capelli ricrescono attraverso la cicatrice in virtù della sovrapposizione di uno dei lembi della ferita.

    bola...grazie ...te vojo bene ....guarda non come a jessicuccia :wub: ...ma quasi....quindi continuo con la cura del minox tranquillamente... ;)
     
    .
  4. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi, x fare un breve sunto dei discorsi:

    NO NIZORAL better LOCOIDON
    NO MINOX se si vuole iniziare. SI MINOX se fa parte della pripria terapia

    INTEGRATORI come MSM e integratori OMEGA 3-6 possono portare benefici.

    Questions:

    - fare un trapianto in un periodo di effluvio... Porta a complicanze?
    - La Serenoa in queste situazioni non serve a nulla?
    - il Locoidon si può utilizzare tutti i giorni o solo 2 a sett. Come il Nizoral?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sto notando proprio in questi ultimi giorni un impoverimento generale della chioma, e in particolar modo dei capelli trapiantati. Proprio oggi, però, passando la mano sullo scalpo ho percepito, "tra gli Indigeni" la presenza di piccoli capelli simili a peli di barba, proprio come mi è capitato nel periodo successivo allo shock loss post ht di 2 mesi fa..Di cosa si tratta?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Higuain servono maggiori indicazioni, quando ti sei operato con chi e quante grafts ?
     
    .
  7. andrea c/o darling buds
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hey Bola,

    di questo invece cosa ne pensi:

    Della serie: 3 temperature in 6 mesi...

    Sono stato per 2 mesi a 15 gradi, poi mi sono spostato per 2 mesi a 22/26 gradi.
    Dopodiché mi sono rispostato a 40 gradi.

    Quindi ora mi trovo a 40 gradi da 2 mesi.

    In questi 2 mesi mi si sono seccati i capelli ed ho avuto un effiluvio tremendo.
    Nota, più o meno 8 mesi dal primo ht (frontline + vertex) e 4 dal secondo (middlescalp only).

    Quindi, secondo te?

    Tra l'altro credo sia un effiluvio di indigeni perché toccandomi nel middlescalp (ovvero unico punto dove ho fatto bht) sento sempre tutti i bei pelazzi grossi della barba...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea c/o darling buds @ 29/5/2014, 16:47) 
    Hey Bola,

    di questo invece cosa ne pensi:

    Della serie: 3 temperature in 6 mesi...

    Sono stato per 2 mesi a 15 gradi, poi mi sono spostato per 2 mesi a 22/26 gradi.
    Dopodiché mi sono rispostato a 40 gradi.

    Quindi ora mi trovo a 40 gradi da 2 mesi.

    In questi 2 mesi mi si sono seccati i capelli ed ho avuto un effiluvio tremendo.
    Nota, più o meno 8 mesi dal primo ht (frontline + vertex) e 4 dal secondo (middlescalp only).

    Quindi, secondo te?

    Tra l'altro credo sia un effiluvio di indigeni perché toccandomi nel middlescalp (ovvero unico punto dove ho fatto bht) sento sempre tutti i bei pelazzi grossi della barba...

    Interessante, se sono stati viaggi intercontinentali con cambio di fuso, diversi tipi di acqua con cui lavi i capelli, diverso grado di umidità puoi aver avuto un effluvio stagionale "indotto"
     
    .
  9. andrea c/o darling buds
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun spostamento intercontinentale.
    Solo India > Nepal, con insignificante cambio di fuso orario (la differenza è di 15 min.).
    Però notevoli cambi di temperatura e di umidità (montagna/fiume, pianura/lago).
    E ovviamente acque diverse.

    Ora per fortuna questo effluvio sembra si sia fermato e tra l'altro il cambiamento estetico è stato minimo... Inoltre ogni tanto mi prude un lato del vertex... Spero che sia un attività follicolare in corso!

    Ciao e grazie!
     
    .
  10. ilbekkino
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono all'inizio sesto mese post op di una fue da 700 uf da Tesauro,non posso che ritenermi soddisfatto da questo trapianto ed avevo notato già una buona ricrescita e copertura nelle zone di questo mio secondo trapianto,ma da qualche settimana a questa parte ho notato un diradamento generale a causa di un'anomala caduta di capelli dai 3 ai 4 cm massimo e considerando che non li taglio dal giorno del trapianto dove ero stato rasato a zero suppongo siano capelli nuovi,la radice è bianca inoltre.E' nella norma questo o devo preoccuparmi?Può essere collegato questo al fatto di aver sospeso l'msm più o meno prima dell'inizio di questo effluvio?Mi consigliate un prp o posso evitare?
     
    .
  11. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve bola

    Avrei una domanda da porti, ultimamente mi stanno cadendo molti capelli, anche trapiantati, il diradamento é molto evidente rispetto a qualche tempo fa. Noto anche i capelli molto piu fini e deboli rispetto a prima. Sono un pó preoccupato perché non mi aspettavo un peggioramento del genere.
    Da un paio di settimane ho ricominciato con le cure, minoxidil 5% e propecia 0,05mg al giorno.
    Ho letto da qualche parte, che utilizzando minoxidil si ha una caduta intensa dei miniaturizzati, ma qui noto che i capelli che cadono sono sopratutto i trapiantati, quindi probabilmente si tratta anche di effluvio stagionale. Secondo te devo sospendere il minoxidil oppure a questo punto, visto che sono giá 2-3 settimane che lo sto utilizzando é meglio continuare? E se lo sospendo, non rischio di non recuperare piú tutto quello che é caduto fino adesso?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    No, non sospendere Minoxidil bruscamente potresti fare più danni che benefici !
     
    .
  13. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie bola per la risposta, faró come dici.
    Purtroppo dovró sospendere di nuovo finasteride, per i soliti effetti indesiderati. Continueró con minoxidil e un multivitaminico e basta, anche se so che non servirá a molto. Purtroppo é una battaglia persa :(
    Un saluto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Potresti provare la finasteride in gel che dovrebbe darti mantenimento senza gli effetti indesiderati della formulazione in pastiglia.
     
    .
  15. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BOLA @ 17/12/2014, 00:49) 
    Potresti provare la finasteride in gel che dovrebbe darti mantenimento senza gli effetti indesiderati della formulazione in pastiglia.

    Si, potrebbe essere una alternativa, ma dove si puo tovare?
    Ho guardato su internet ma non ho trovato nulla.
    Se ne parla molto sul forum, peró poca gente la sta utilizzando. Mi piacerebbe avere un po piu d'informazioni concrete su questo prodotto, primo se é efficace, e poi se nn é controindicativo spargersi finasteride sulla testa. Se hai qlke link da passarci sarebbe buono. Grazie!
     
    .
47 replies since 21/4/2011, 19:48   10208 views
  Share  
.
Open chat