Effluvio stagionale e trapianto

Capiamone di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Anche io ho notato che, dalla fine di questa estate, la caduta di capelli si è parecchio intensificata. Le zone ricostruire con trapianto 3 anni fa, che avevano una buona copertura, si sono parecchio impoverire e adesso appaiono un pó diradate. Anche la qualità generale del capello è un pó peggiorata. A livello psicologico comunque non è semplicissimo, perché prima ti vedi bene (sempre se il trapianto ha avuto una discreta/buona riuscita) e poi nel giro di un mese - 2 mesi ti vedi svuotato. Chiaramente non nascondo di essere mooolto preoccupato e spero innanzitutto che sia effluvio visto il periodo e naturalmente che nei prossimi mesi di recuperare la "densità perduta".
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io dopo l'ennesimo effluvio stagionale ho ancora una situazione pessima anche solo rispetto a 3 mesi fa, e non vedo un miglioramento. Generalmente a dicembre l'effluvio mi si fermava, in effetti la caduta è un po' diminuita ma non si è del tutto fermata come succedeva negli scorsi anni, e soprattutto non vedo una ricrescita. Staremoa a vedere, di solito un leggero miglioramento si notava a gennaio nel mio caso, ma questa volta sono scettico
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1
    Location
    San Gavino Monreale

    Status
    Offline
    Mi rivedo molto nella situazione evidenziata leggendo le ultime risposte .
    Secondo me è un effluvio dalla durata molto lunga quest anno.
    Logicamente non ho idea di quali possono essere le cause
     
    .
47 replies since 21/4/2011, 19:48   10208 views
  Share  
.
Open chat