Replicel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale_86
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Gellone.

    Punto primo, non mi ritengo un ottimista stile "tranquilli ragazzi, tra 5 anni siamo di nuovo tutti capelloni!".
    Mi informo sui possibili trattamenti per risolvere il problema, ovviamente spero che funzionino, ma sono ben conscio che le possibilità che il tutto si risolva in un nulla di fatto sono alte.

    Punto secondo, ho accettato il fatto di perdere i capelli, mi sono rasato e non credo che me li farò ricrescere, uso finasteride e minoxidil ma non ho alcuna intenzione di prenderli a vita, e amen, vivo tranquillo senza farmi venire il sangue amaro.

    Poi amico mio, nel caso uscisse qualcosa tra, ipotizziamo, 10 anni, io avrò 38 anni, sicuro non sarò un ragazzino, ma nemmeno un vecchietto.

    Io sto dicendo che è inutile deprimersi, o all'opposto esaltarsi, per la possibile uscita/non uscita di una cura nei prossimi anni.
    Certo, mi sembra strano che con l'evoluzione della scienza rigenerativa che stiamo vivendo in questi anni, non si troverà niente di risolutivo per l'alopecia per i prossimi 50 anni, però può anche essere eh, non sono un esperto.

    La battuta sulle ragazze era una provocazione, visto che in questo forum il messaggio che si vuole far passare è sempre che la pelata ti preclude una vita sessuale soddisfacente.

    Poi bisogna capire una cosa, perchè vuoi i capelli?
    Perchè ti piaci di più capellone che pelato? Perchè pensi che senza capelli non potrai più attrarre le ragazze? Perchè ti rode essere NW6 in un'età in cui l'80% dei ragazzi ha i capelli?

    Per la prima, beh tutti si preferiscono con i capelli, purtroppo al momento non ci si può fare niente, però il futuro in questo senso PARE luminoso, e non vedo perché uno a 40 anni non vorrebbe più avere i capelli per piacersi di più, concordo che è meglio averli a 20 che a 40 però oh, non l'abbiamo deciso noi.
    Per la seconda è una questione di autostima, è una cosa su cui devi lavorare te da solo, nessuno può farlo per te.
    Per la terza, beh purtroppo per quella non c'è soluzione, la giovinezza coi capelli ce la siamo giocata, bisogna accettare questo fatto, andare avanti e pensare anche alle cose positive della nostra vita, che spesso diamo per scontate ma che non lo sono affatto.

    Con questo spero di aver chiarito il mio punto di vista.

    Ti saluto!
     
    .
1384 replies since 5/5/2011, 10:40   99546 views
  Share  
.
Open chat