Replicel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Non si capisce.. Quando dovrebbe uscire in Giappone?

    Edited by barcollomanonmollo! - 28/9/2021, 23:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    letto che anche le persone calve si riavranno i capelli grazie a questo metodo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    si ma quando? nel 2400?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,376
    Reputation
    +301
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me siamo ben lontani dal poterci permettere il lusso di abbandonae la finasteride abbracciando nuove terapie o nuovi approcci (almeno nel breve periodo).

    Insomma, la finasteride sarà pure croce e delizia ma nel breve termine questo abbiamo e questo ci teniamo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    La finasteride dopo i 45 anni nn produce nessuno effetto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,376
    Reputation
    +301
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E chi ha detto ciò?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Quando dovrebbe uscire?! Sono ottimista e spero nell'arco di 5 anni non di più.....covid permettendo, dati che è stata bloccata ogni ricerca per far fronte a questa emergenza sanitaria
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    andando sul loro sito sembra che abbiano la lozione magica per ricrescita dei capelli...superano pure le staminali della nota d.ssa....sembra la lozione per capelli di Giustino nel cartone leone il cane fifone
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io rimango dell'idea che questa malattia non è curabile. Se qualcuno riesce a trovare un rimedio come replicel, che ritengo semi-chirurgico è già un miracolo.
    Prendere finasteride a vita sinceramente non lo farei nemmeno funzionasse. Voi prendereste un farmaco non salvavita per sempre? Io no.
    Quello che volevo dire insomma è che è inutile aspettarsi un farmaco che blocchi un processo genetico per sempre. Sarebbe come chiedere ad una pasticca di non farci diventare i capelli bianchi o invecchiare.
    Se replicel funzionasse, io me lo farei anche a 50 anni.
    Basta che non costa 20 mila euro...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Sturba @ 3/1/2022, 22:10) 
    Io rimango dell'idea che questa malattia non è curabile. Se qualcuno riesce a trovare un rimedio come replicel, che ritengo semi-chirurgico è già un miracolo.
    Prendere finasteride a vita sinceramente non lo farei nemmeno funzionasse. Voi prendereste un farmaco non salvavita per sempre? Io no.
    Quello che volevo dire insomma è che è inutile aspettarsi un farmaco che blocchi un processo genetico per sempre. Sarebbe come chiedere ad una pasticca di non farci diventare i capelli bianchi o invecchiare.
    Se replicel funzionasse, io me lo farei anche a 50 anni.
    Basta che non costa 20 mila euro...

    La fina/duta per molti (compreso me) è praticamente un farmaco salva-vita, perché avere i capelli o meno ha un impatto ENORME sulla mia qualità di vita e su quella di tanti altri.
    Se tu non lo prenderesti a vita, evidentemente non ti dà cosí fastidio la calvizie 😅
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    la calvizie mi fa morire di dolore ma prendere un farmaco che vuoi o non vuoi ha degli effetti collaterali mi fa desistere. Per qualche anno ho fatto il minoxidil però alla fine mi sono dovuto arrendere e farmi la testa pelata.
    E ti assicuro che per uno che portava i capelli fino al culo non è proprio una bella sensazione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Sturba @ 4/1/2022, 01:09) 
    la calvizie mi fa morire di dolore ma prendere un farmaco che vuoi o non vuoi ha degli effetti collaterali mi fa desistere. Per qualche anno ho fatto il minoxidil però alla fine mi sono dovuto arrendere e farmi la testa pelata.
    E ti assicuro che per uno che portava i capelli fino al culo non è proprio una bella sensazione.

    Ho capito, mi dispiace. Spero tu possa risolvere con il trapianto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulian1974 @ 17/12/2021, 11:45) 
    La finasteride dopo i 45 anni nn produce nessuno effetto

    Fonti plz....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Qualcuno sa qualcosa di questo metodo?

    Non so perché non posso postare il link, cmq l'articolo dice :

    La calvizie si può curare, successo terapia tutta italianaNuova tecnica messa a punto da medici ricercatori dell'Idi di Roma, ricrescita capelli per 80% pazienti

    Redazione ANSA

    07 agosto 202221:59

    Perdere i capelli è un vero dramma personale, per uomini e donne, tanto più se giovani, o addirittura sotto i venti anni.

    La chioma fin dai tempi antichi è stata descritta come simbolo di forza e virilità, seduzione e bellezza. Ma senza scomodare Sansone e Berenice, Persefone e Medusa, la realtà è che la caduta dei capelli viene vissuta come una perdita della propria immagine e della stessa identità individuale.

    Anche del forte impatto psicologico hanno tenuto conto i ricercatori dell'Istituto dermopatico dell'Immacolata (Idi) Irccs di Roma che con una innovativa terapia biologica e cellulare basata sull'infiltrazione di derivati del sangue hanno ottenuto un grande successo: la ricrescita dei capelli nell'80% dei pazienti trattati per alopecia androgenetica.

    Lo studio in cui viene descritta la terapia è stato pubblicato dalla rivista americana Dermatologic surgery.



    Sponsored By

    E mette in evidenza l'importanza delle piastrine e di alcune proteine presenti nel sangue concentrate con l'uso di un emoconcentratore progettato e prodotto da una azienda italiana. L'emoderivato, iL-PRF, è quindi plasma ricco di piastrine, globuli bianchi e fibrina.
    La ricerca è la più importante per numero di pazienti mai realizzata. Sono state studiate 168 persone (102 uomini e 66 donne) che perdevano i capelli per alopecia androgenetica e seguite per tre anni. Ventotto anni l'età media per gli uomini, 36 per le donne. Un altro gruppo di controllo con pazienti non sottoposti alla terapia è stato seguito per lo stesso periodo dai ricercatori che hanno verificato invece un peggioramento. "

    Un possibile campo di applicazione di questa tecnica riguarda anche pazienti che hanno perso i capelli a causa della chemioterapia", spiega Giovanni Schiavone, primo autore dello studio e responsabile dell'Unità di Medicina rigenerativa dell'Idi di Roma. Alla ricerca hanno lavorato anche Damiano Abeni, responsabile dell'Unità di Epidemiologia dell'Idi, Francesco Ricci, dell'Unità operativa del melanoma Idi, e il dermatologo e ricercatore Andrea Paradisi.
    Il meccanismo in parole povere prevede un prelievo di sangue al paziente, il plasma ricco di piastrine, globuli bianchi e fibrina viene separato dal resto attraverso l'uso dell'emoconcentratore. Il plasma viene quindi iniettato nella zona del capo dove c'è stata la caduta di capelli. La terapia può essere usata più volte, non ha effetti collaterali se non in alcuni casi sensazione di gonfiore o bruciore tra le 48 e le 72 ore successive e si risolve spontaneamente. La tecnica fa parte della medicina rigenerativa che già da anni viene usata per contrastare alcune malattie come per esempio l'artrosi al ginocchio. I miglioramenti, si legge nello studio, sono stati evidenziati anche in pazienti colpiti da forma severa di alopecia.
    Il trattamento in Italia è disponibile soltanto presso l'Unità di medicina rigenerativa dell'Idi di Roma, successivamente ad una visita dal dermatologo. In regime convenzionato il costo è di 1.500 euro, una spesa non esigua, ma se si pensa a tutti i soldi spesi per lozioni e fiale per la maggior parte dei casi inefficaci, probabilmente l'investimento per riavere la propria chioma sembrerà meno dispendioso.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,296
    Reputation
    +950

    Status
    Anonymous
    Mira
    Inutile.
     
    .
1384 replies since 5/5/2011, 10:40   99546 views
  Share  
.
Open chat