2 sedute di HT: Scelte "tecniche" dei chirurghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    ho notato che quando un cliente ha bisogno di un numero elevato di grafts tanto da programmare 2 sedute di HT, le scelte "tecniche", tattiche o strategiche che siano cambiano da chirurgo a chirurgo: Hasson ad esempio generalmente con la prima passata cerca di dare una copertura totale dell' area da trattare per poi infoltine nella seconda, mentre Rahal ad esempio nella prima tratta l' hairline e mid a densità alte, poi il crown lo tratta nella seconda passata.
    Quale delle due scelte preferite e perchè???
    Nel modus operandi di Hasson, non c' è il rischio nella seconda passata di minore ricrescita data dalla difficoltà di operare tra indigeni e trapiantati?
    Rahal invece tira fuori capolavori alla prima passata, ma lascia totalmente scoperta l' area dietro... non proprio bellissimo esteticamente!!!
    Dite la vostra che sono curioso!
     
    .
  2. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    io appoggio piu' rahal.... sono dell'idea che l'impatto maggiore lo da il frontele.... e che una volta intervenuti,sarebbe meglio non tornare piu' in quella zona,per poi dedicarsi alla cherica...naturalmente a patto che ricresca tutto... ^_^
     
    .
  3. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è vero quello che dici in premessa.
    Tuttavia , credo che Rahal possa farti anche un intervento alla Hasson , intorno alle 5000 uf da distribuire anche nel crown , ovviamente con densità a scalare , previa valutazione elasticità ed insistenza del paziente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Non è proprio così l'approccio di Hasson varia a seconda di quelle che sono le richieste del paziente.
    La domanda che solitamente fa è "density o coverage" ma se il paziente risponde density solitamente lascia la chierica per un secondo intervento.
     
    .
  5. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 17/12/2011, 01:35) 
    Non è proprio così l'approccio di Hasson varia a seconda di quelle che sono le richieste del paziente.
    La domanda che solitamente fa è "density o coverage" ma se il paziente risponde density solitamente lascia la chierica per un secondo intervento.

    effettivamente ha ragione Bola, nel mio caso,calvizia estesa,ho chiaramente optato per alta densita' in front-mid e il resto spalmato nel crown. Il dottor Hasson ha soddisfatto la mia richiesta,tanto un secondo giro per me era quasi obbligatorio.
    Non penso che il dottor Rahal mi avrebbe fatto un hairline migliore di quella di Victor.
     
    .
  6. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte, probabilmente mi ero fatto un' idea leggendo i vari post non proprio giusta su Hasson non sapendo infati della domanda che il dottore fa al paziente.
    Comunque sia, è più "rischioso" operare su un' area estesa a densità non elevata per poi ripassarla tutta in un secondo momento rispetto all' approccio alta densità in un' area limitata (e coprire il resto con la seconda operazione)??
     
    .
5 replies since 16/12/2011, 17:34   240 views
  Share  
.
Open chat