Abbronzatura Spray DHA e Autoabbronzanti

dritte e consigli per abbronzarsi senza sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Ciao noco, come lo vedi questo autoabbronzante?
    Si chiama avene solare autoabbronzante idratante 100ml
    l'inci è :

    Avène thermal spring water (Avène water), cyclomethicone, propylene glycol,dihydroxyacetone, caprylic/capric triglyceride, mineral oil (paraffinum liquid), glycerylstearate, isododecane, PEG-100 stearate, dicaprylyl ether, stearyl alcohol, caprylylglycol, disodium EDTA, fragrance (parfum), tocopheryl glucoside, xanthan gum,tocopherol.

    Grazie mille come sempre e auguri di buon natale e buone feste a te e a tutto il forum.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Se non sbaglio se ne era già parlato nel forum ed era uno dei due autoabbronzanti consigliati da noco, insieme a quello di uriage. Mia opinione personale, vedendo l'inci e non avendolo mai provato (quindi potrei sbagliarmi) mi sembra più indicato per una pelle secca. Se hai la pelle tendenzialmente grassa (come me) mi dirigerei su altro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raden @ 22/12/2019, 11:08) 
    Se non sbaglio se ne era già parlato nel forum ed era uno dei due autoabbronzanti consigliati da noco, insieme a quello di uriage. Mia opinione personale, vedendo l'inci e non avendolo mai provato (quindi potrei sbagliarmi) mi sembra più indicato per una pelle secca. Se hai la pelle tendenzialmente grassa (come me) mi dirigerei su altro.

    Esatto.
    Se ne è parlato proprio in questa discussione...
    <_<
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Riesumo un po' questo thread...mi rivolgo a noco e a chiunque altro usa o ha usato autoabbronzanti e voglia aiutarmi.
    Mi sapete dire se esistono autoabbronzanti che durano una settimana (circa) o è impossibile? (premetto di non averne mai usati quindi scusate se dico castronerie).
    Preciso che sono parecchio chiaro di carnagione e non voglio assumere un colorito esageratamente abbronzato ma solo un po' più "colorito" di come sono (scusate il gioco di parole ahah).
    Grazie e buona serata!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raden @ 5/1/2020, 20:11) 
    Riesumo un po' questo thread...mi rivolgo a noco e a chiunque altro usa o ha usato autoabbronzanti e voglia aiutarmi.
    Mi sapete dire se esistono autoabbronzanti che durano una settimana (circa) o è impossibile? (premetto di non averne mai usati quindi scusate se dico castronerie).
    Preciso che sono parecchio chiaro di carnagione e non voglio assumere un colorito esageratamente abbronzato ma solo un po' più "colorito" di come sono (scusate il gioco di parole ahah).
    Grazie e buona serata!

    Non esiste una risposta corretta a tale quesito, perché la durata è direttamente correlata alla capacità dell'epidermide di assorbire ed espellere nel tempo il pigmento. Ognuno di noi è diverso, così come quanto e come si suda.
    Una settimana in generale già è molto come durata, direi che nella media ci si attesta sui 5 gg. Il secondo giorno si ha la pigmentazione più forte che va via a scemare i gg successivi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sì beh hai ragione...già 5 giorni di durata sarebbe un gran risultato. Per quella che è la tua esperienza quali sono i prodotti più performanti in termini di durata?
    Gli autoabbronzanti di marca collistar (gocce magiche viso in particolare) come sono?
    Grazie come sempre a te Gabriele :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @raden: Non c'è un prodotto più duraturo dell'altro, e posso dirti che in caso di applicazione errata oppure di un risultato non apprezzabile (per esempio perchè troppo aranciato), la cosa peggiore che si possa avere è una durata ampia.
    Le gocce di collistar vanno bene se già si ha una carnagione mediterranea.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Aggiorno questo post, dando la mia personalissima opinione sul prodotto dell'azienda Deciem: hylamide Booster https://hylamide.deciem.com/product/booster-glow-30ml

    Validissima formulazione, ricca di sostanze interessanti, priva di profumo e a base di eritrulosio.
    Promette un'abbronzantura molto graduale e soprattutto naturale.
    Che dire? Per me bocciato su tutta la linea. Se è vero che ho apprezzato particolarmente la consistenza, molto liquido e di facile distribuzione anche nell'area della barba, l'effetto è zucca stregata ad Halloween. Arancione come se non ci fosse un domani. L'ho applicato 3 volte di numero in tre giorni e l'effetto (soprattutto sul collo) è durato quasi 10 giorni.
    Non lo consiglio a pelli chiare e medio chiare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Riporto in vita questa discussione per segnalare che nel frattempo l'abbronzante dell'Institut Esthederm adesso è in unica formulazione. Perlomeno solo uno ne trovo sul loro sito italiano: Natural Tan. Per caso lo hai mai provato noco? Avete trovato altre buone alternative?

    A me hanno parlato bene di uno, mai ancora provato però. Noco ti sottopongo l'INCI, poi ti dico quanto costa :D

    WATER/EAU (AQUA), DIHYDROXYACETONE, ISODECYL NEOPENTANOATE, GLYCERIN, BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CARAPA GUAIANENSIS SEED OIL, C13-15 ALKANE, CETEARYL ALCOHOL, ARACHIDYL ALCOHOL, ERYTHRULOSE, DIMETHICONE, SESAMUM INDICUM (SESAME) OIL UNSAPONIFIABLES, STEVIA REBAUDIANA LEAF/STEM EXTRACT, HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT, RHODODENDRON FERRUGINEUM EXTRACT, BEHENYL ALCOHOL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, CETEARETH-33, CETEARYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, BIOSACCHARIDE GUM-1, POLYSORBATE 60, SORBITAN ISOSTEARATE, ACETYLATED GLYCOL STEARATE, TRIHYDROXYSTEARIN, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, DISODIUM PHOSPHATE, FRAGRANCE (PARFUM), SORBIC ACID, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, TOCOPHEROL, CITRONELLOL, GERANIOL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL, CINNAMYL ALCOHOL. IL#1A
     
    .
203 replies since 12/10/2011, 17:44   7211 views
  Share  
.
Open chat