INTERVISTA ESCLUSIVA CON DR.TESAURO

Esclusiva Bellicapelli Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bepin2005
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un grande Tesauro! :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    Reggio calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (desaparesidos @ 18/10/2011, 10:25) 
    CITAZIONE (Super Diego @ 18/10/2011, 09:50) 
    Ma il doc dice d tener monitorato un HT nel tempo in base all'aga che può avanzare o xkè i capelli innestati possono comunque cadere? Questo nn ho capito! Xkè se è così è inutile neanche operarsi con quello che costano poi..!

    Certo che se vado da hasson per ottenere un ottimo risultato e quindi spero di:
    -Avere 1 buona donor
    -ottima % di ricrescita degli innesti
    -effetto naturale
    la possibilta poi di perdere anche quelli trapiantati mi fa girare 1 po i cxxxxxxi

    Credo ci voglia un chiarimento serio sulle parole di tesauro,spero venga spiegato da qualcuno il motivo della sua affermazione

    Come non darti ragione!!!! E poi sta storia dell invecchiamento,e caduta non dovuta all aga...?!?!?
    Ma scusate tanto,solo in calabria esistono quei casi( numerosi) di over 50 e 60 con attaccature e densita' simili o in alcuni casi migliori di un 16 enne? Perche' questi fortunati "individui" non sono soggetti a tale invecchiamento del bulbo?!? Se si trovano solo da me ditemelo cosi mi trasferisco al nord e non mi prende lo sconforto....a me sinceramente ha generato solo tanta confusione questa affermazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    Reggio calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cavelo76 @ 24/2/2013, 19:35) 
    CITAZIONE (Super Diego @ 29/10/2011, 14:04) 
    Esattamente.. È d "vitale importanza" sapere cosa intendeva il dottore su questo discorso..

    Mi sembra che il dottore non parli di "perdita" dei follicoli trapiantati, ma di "invecchiamento" degli stessi, cosa che, a mio avviso, sia più che accettabile.

    La mia opinione generale sulle risposte é che il dottore rimanga in generale su una linea di estrema prudenza e che le decisioni siano diverse da caso a caso e che non esistano regole certe sui risultati.

    Personalmente é una persona che non mi trasmette empatia, ma una generale insicurezza il che mi farebbe propendere comunque per una soluzione estera in caso di intervento. Ma é la mia, PERSONALE, opinione..... ^_^

    E non sei il solo;)
     
    .
  4. ventoneicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma questa discussione e la contestuale verifica con Tesauro si è poi svolta?
    Grazie
     
    .
  5. edenrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    I capelli possono diradarsi anche in donor. Quindi anche i capelli spostati dalla donor alla recipient possono cadere. Se poi questa percentuale è dell'1% o del 50% non è preventivabile, ma se vi dicono che con certezza i capelli trapiantati rimangono per sempre sappiate che a livello medico questa è una FALSITA'.
    Bene fa quindi Tesauro a non millantare illusioni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (edenrock @ 4/10/2015, 22:46) 
    I capelli possono diradarsi anche in donor. Quindi anche i capelli spostati dalla donor alla recipient possono cadere. Se poi questa percentuale è dell'1% o del 50% non è preventivabile, ma se vi dicono che con certezza i capelli trapiantati rimangono per sempre sappiate che a livello medico questa è una FALSITA'.
    Bene fa quindi Tesauro a non millantare illusioni.

    Quoto
     
    .
  7. ventoneicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se intervengo sul punto. Quanto affermato da Edenrock, quotato da Dieghì, ha il vantaggio di beneficiare del cosiddetto buon senso ovvero di non affermare nulla in questo campo con sicurezza matematica. Quindi non discuto ovvie e saggie considerazioni.

    Il problema però, soprattutto per chi si trova nelle condizioni di effettuare la "scelta finale" sull'affrontare o meno un trapianto, potrebbe risultare di non facile soluzione. Le variabili da considerare sono probabilmente troppe e, a mio avviso non consentono una scelta serena ma al contrario potenzialmente basata su spinte emozionali, o peggio sulla disperazione ovvero sulla voglia di autoconvincersi che la "soluzione" sia a portata di mano.

    Infatti non solo si parte dalla variabilità personale del caso per caso, visto che ognuno di noi ha la propria storia e le proprie caratteristiche tricologiche, ma poi ci si deve imbarcare nella speranza di autofarsi un'idea su quali siano le mani migliori per realizzare il miracolo, il tutto condito di scelte a volte anche di natura tecnica (Fue, Strip ecc.) nel tentativo di capirci qualcosa e fare una scelta ponderata.
    Dal mio punto di vista subentra però la disperazione quando, dopo aver visitato i migliori chirurghi (o ritenuti tali, tra canadesi e milanesi)dopo tutto il mazzo fatto a suon di scelte basate sullo speriamo che vada tutto bene, con il rischio potenziale di rendersi ridicoli per il cambio di look, scopro che non ci sono certezze non sul risultato immediato (che ottimisticamente do per scontato) ma neanche sui tempi medio lunghi visto che i cicli folicolari garantiti tramite trapianto sono tutti da verificare e troverete sempre qualcuno che bonariamente proporrà la regola che in questo gioco vale tutto ed il contrario di tutto. Tra l'altro, se ci fate caso, coloro che hanno contribuito con le loro esperienze a migliorare questo sito per lo più dopo il trapianto (intendo dopo 2 o 3 anni post) spariscono cosa che temo non sia dovuta all'aver risolto un problema ma forse alla voglia di dimenticare.

    Non fate l'errore di pensare che sia un disfattista o voglia remare contro, al contrario il mio sfogo è frutto di tormentate letture di mesi nei vari ambiti del sito, visite con i migliori chirurghi e scambio di sensazioni/valutazioni in quantità con chiunque, addetti ai lavori o meno.
    Pensate mi ero finalmente deciso ad intervenire ad inizio anno nuovo ma sono fortemente in crisi sul da farsi. E' inutile chiarire che la componente economica nella scelta non costituisce per me un problema (non sono più un ragazzetto) e un risultato di reale soddisfazione non avrebbe prezzo.
    Sono graditi anche interventi che annuncino pozioni miracolose e similari, così ricomincio a sognare.

    Grazie per l'attenzione prestata e scusate per lo sfogo.
     
    .
  8. edenrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà il tuo non è uno sfogo, ma un esame oggettivo dei fatti. L'alopecia androgenetica può aggredire a qualsiasi età, eppure ancora oggi ci sono quelli convinti che "passati i 30 anni la situazione è stabilizzara". La donor ugualmente può diradarsi sensibilmente nel tempo, eppure ci sono quelli convinti che "i capelli della donor non te li leva nessuno". Io penso che alla base ci sia la volontà di non guardare ad una realtà che è incerta e quindi fa paura. In fondo a raccontarsi che tutto va bene e a nascondersi i problemi ci si guadagna in serenità, un pò come quelli che ripetono "i sides della finasteride sono solo psicologici".
    La verità è che nessun trapianto di capelli può dare certezze, perché l'evoluzione dell'aga è imprevedibile. Ovviamente andando da un top surgeon potrai ottenere il massimo sulla base della tua situazione al momento dal trapianto.... ma quella situazione nel giro di qualche anno o addirittura mesi potrebbe modificarsi.
     
    .
97 replies since 16/10/2011, 23:19   5051 views
  Share  
.
Open chat