REPORT DI ARTICO

4685 u.f. con dr.Victor Hasson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artico100 @ 22/5/2012, 13:48) 
    CITAZIONE (anthony18 @ 22/5/2012, 08:01) 
    ..Artico mi sai dire le misure del tuo crown e il numero di uf innestate ?..

    Non ho mai preso la misura Anthony, come devo fare?lunghezza x larghezza dell'area calva nel crown?

    ..non vedo altra possibilità per eseguire le misure..non ho la scheda di come sono state distribuite le uf ma la chiederò...
     
    .
  2. artico100
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anthony18 @ 1/5/2012, 13:49) 
    ...A parte il front/mid che senz'altro da chiara evidenza che il risultato finale sarà ottimo, il crown per una copertura soddisfacente richiede non meno di 35/40 uf /cm2 se si ha un capello di calibro medio, nel tuo caso credo che l'area da trattare si aggirasse intorno ai 100 cm2 (l'hai mai misurata ?) quindi la tua densità finale dovrebbe aggirarsi intorno alle 20 uf. Stando a quanto suggeriva Alvi Armani una light cover di questa zona richiede una densità di questo tipo...Ad ogni modo, tuttavia, si vedono un certo numero di indigeni che vanno assolutamente recuperati mediante terapia anti DHT in quanto potrebbero migliorare ulteriormente la situazione...

    all'incirca le misure sono quelle da te elencate(che occhio che hai!), a questo punto 1600u.f non sono di certo sufficienti ma danno una leggera spolverata. Comunque mi accontento maturino quelle innestate dal dottore,tanto sapevo gia' che 4700 unita' per il mio grado non eravo sufficienti.

    Per quanto riguarda la terapia anti dht ormai finasteride e' all'ordine del giorno per me da 14 mesi quasi,non so se aspettarmi qualche beneficio (in termini di recupero)dopo tutti questi mesi di assunzione del farmaco...
     
    .
  3. jobbe78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artico100 @ 22/5/2012, 15:24) 
    CITAZIONE (anthony18 @ 1/5/2012, 13:49) 
    ...A parte il front/mid che senz'altro da chiara evidenza che il risultato finale sarà ottimo, il crown per una copertura soddisfacente richiede non meno di 35/40 uf /cm2 se si ha un capello di calibro medio, nel tuo caso credo che l'area da trattare si aggirasse intorno ai 100 cm2 (l'hai mai misurata ?) quindi la tua densità finale dovrebbe aggirarsi intorno alle 20 uf. Stando a quanto suggeriva Alvi Armani una light cover di questa zona richiede una densità di questo tipo...Ad ogni modo, tuttavia, si vedono un certo numero di indigeni che vanno assolutamente recuperati mediante terapia anti DHT in quanto potrebbero migliorare ulteriormente la situazione...

    all'incirca le misure sono quelle da te elencate(che occhio che hai!), a questo punto 1600u.f non sono di certo sufficienti ma danno una leggera spolverata. Comunque mi accontento maturino quelle innestate dal dottore,tanto sapevo gia' che 4700 unita' per il mio grado non eravo sufficienti.

    Per quanto riguarda la terapia anti dht ormai finasteride e' all'ordine del giorno per me da 14 mesi quasi,non so se aspettarmi qualche beneficio (in termini di recupero)dopo tutti questi mesi di assunzione del farmaco...

    Artico, io e te.
    Vancouver 2013.
    E' fatta ;)
     
    .
  4. artico100
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jobbe78 @ 22/5/2012, 15:28) 
    CITAZIONE (artico100 @ 22/5/2012, 15:24) 
    all'incirca le misure sono quelle da te elencate(che occhio che hai!), a questo punto 1600u.f non sono di certo sufficienti ma danno una leggera spolverata. Comunque mi accontento maturino quelle innestate dal dottore,tanto sapevo gia' che 4700 unita' per il mio grado non eravo sufficienti.

    Per quanto riguarda la terapia anti dht ormai finasteride e' all'ordine del giorno per me da 14 mesi quasi,non so se aspettarmi qualche beneficio (in termini di recupero)dopo tutti questi mesi di assunzione del farmaco...

    Artico, io e te.
    Vancouver 2013.
    E' fatta ;)

    Jobbe sarebbe fantastico.
    2013 anno decisivo.
    Magari troviamo il modo per aumentare entrambi la lassita' perche' stavolta deve essere un rigore con Hasson! :)
     
    .
  5. jobbe78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artico100 @ 22/5/2012, 15:33) 
    CITAZIONE (jobbe78 @ 22/5/2012, 15:28) 
    Artico, io e te.
    Vancouver 2013.
    E' fatta ;)

    Jobbe sarebbe fantastico.
    2013 anno decisivo.
    Magari troviamo il modo per aumentare entrambi la lassita' perche' stavolta deve essere un rigore con Hasson! :)

    Quoto.

    E dobbiamo fare gol! :D

    Senza se e senza ma.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..Artico da quanto detto se ne deduce che per coprire il tuo crown in modo adeguato sono necessarie almeno 2500 uf..
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Artico la mia impressione è che nei primi 6/7 cm circa sono state inserite una gran parte delle uf del tuo HT (credo intorno alle 3000) e le rimanenti su tutto lo scalpo. Questa distribuzione spiega perfettamente il risultato che si sta delineando, buon impatto frontale e light cover (a scalare) su tutto il resto.. Credo che non si poteva fare diversamente visto il punto di partenza. Ad ogni modo aspettiamo il fatidico anno post intervento.
     
    .
  8. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anthony18 @ 18/6/2012, 11:04) 
    Artico la mia impressione è che nei primi 6/7 cm circa sono state inserite una gran parte delle uf del tuo HT (credo intorno alle 3000) e le rimanenti su tutto lo scalpo. Questa distribuzione spiega perfettamente il risultato che si sta delineando, buon impatto frontale e light cover (a scalare) su tutto il resto.. Credo che non si poteva fare diversamente visto il punto di partenza. Ad ogni modo aspettiamo il fatidico anno post intervento.

    Ciao Anthony grazie per la tua preziosa risposta. Stai vivendo una sorta di agonia anche tu vedo,le tue paure sono del tutto fondate e capibili.
    Vorrei cogliere l'occasione per invitarti a sentirci ogni tanto anche tramite Mp per scambiarci impressioni o timori.
    Grazie ancora.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..Da quanto ho capito Hasson (ma non solo) tende proprio ad innestare molte uf nel 1/3 dello scalpo, le 3000 uf inserite permettono mediamente di raggiungere la densità di 50 uf / cm2 il che vale a dire dai 70/90 capelli cm2 in media che dovrebbero dare un' adeguata copertura..
     
    .
  10. novoselic
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi pensavo di essere molto indietro ma a sentire un po' tutti noi abbiamo ansie e perplessità comuni. questo mi fa pensare che le possibilità siano due, la prima è che è tutto secondo copione e che dobbiamo armarci di pazienza ancora di piu' di quanto preventivato, la seconda è che le aspettative che avevamo erano e saranno inferiori al risultato finale, vuoi per la specifica nostra situazione, che per il numero di uf innestate o per problemi che ne hanno impedito la totale ricrescita. sta di fatto che ad oggi non riesco ancora a percepire l'innesto di 4400 uf sulla mia capoccia e mi sembra di capire che la vostra impressione è simile. devo dire comunque caro artico che a 6 mesi la differenza con il pre è evidente nel tuo caso e questo mi rende fiducioso anche sul mio esito personale.
    che dire, speriamo bene per i prossimi mesi, certo che è lunghissima e stressante, per assurdo infatti la mia agitazione ad oggi è superiore a quella dei primi tempi che sarebbero dovuti essere i piu' duri......
    al consulto bola mi ha fatto delle foto a 4 mesi che sto aspettando siano pubblicate, ci aggiorneremo per i commenti.
    un saluto
     
    .
  11. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novoselic quello che dici e' perfettamente vero. Ringrazio solo Bola e il forum Bellicapelli,senza di loro sarebbe stato tutto ancora piu' difficile.
    Grazie per il tuo incoraggiamento,ricambio le speranze anche per te affinche' la cosa prenda il risvolto tanto desiderato e meritato.
     
    .
  12. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver avuto la risposta della clinica che ha visionato le foto vi posto le loro considerazioni in merito:

    "Prima di tutto vogliamo ringraziarti per averci inviato le foto ad 8 mesi.
    Il Dr.Hasson ha avuto modo di vederle e pensa che effettivamente il
    risultato a 8 mesi non sia ancora maturo e non rispecchi ovviamente
    quelle che erano le tue e le nostre aspettative. Il Dr.Hasson ritiene
    che vi sia la possibilità che tu sia un "late bloomer" vale a dire uno
    di quei pazienti in cui i capelli iniziano a ricrescere in maniera
    molto tardiva attorno al 9° mese, circa il 5-8% dei pazienti sono in
    questa condizione. Ti chiediamo quindi di aspettare l'intero anno post
    operatorio e di inviarci foto dell'evoluzione mese per mese.
    Se a 12 mesi il risultato non sarà quello desiderato allora dovremo
    analizzare approfonditamente le cause della mancata ricrescita ma fin
    da ora ti riassicuro che provvederemo a riennestare in modo gratuito
    tutto quanto non sia ricresciuto.
    Ovviamente la nostra speranza è che tutto migliori.
    Ti chiediamo anche se hai sofferto di dermatite o di qualche altro
    problema che possa essere utile a capire i motivi di una ricrescita
    "tardiva"

    E ora le mie considerazioni: non ci sono motivi per cui il mio trapianto non stia riuscendo.
    Conosco tutte le varianti e le complicazioni legate al trapianto, e in nessuna di essa rientra il mio caso.
    In tutta la mia vita non ho sofferto un giorno di dermatite, non ho neanche avuto un giorno di forfora.Il mio scalpo appare perfetto come lo era il giorno della chirurgia,ho seguito il post operatorio in maniera encomiabile ogni santo giorno,continuando a prendere proscar merck per 15 mesi ogni santo giorno.
    Sono in stato depressivo molto alto,lo sapevo che quando sarebbe toccato a me qualcosa non sarebbe andato,sono proprio nato per soffrire in un modo o nell'altro.

    Ringrazio la serieta' della clinica che se al termine dei 12 mesi mi verra' incontro offrendomi all'incirca le unita' che secondo loro non sono cresciute(tante per ora) ma non so con che voglia e con che coraggio si possa tornare a fare un trapianto senza avere nessuna comprensione del perche' non sono cresciute alla prima chirurgia.
    Il dottore e' lo stesso,lo staff idem il mio scalpo anche. Se non c'e' nessun motivo del perche' al primo giro non mi sono cresciute al secondo sara' uguale penso,anzi peggio,perche' avro' angoscia per 12 mesi piu' di ora.
    Al termine dell'estate inviero foto anche qui di modo tale che vi renderete conto anche voi della mia situazione.
    Sostanzialmente non ho ricrescita nel mid scalp che appare aperto da matti,il front ha avuto ricrescita nei primi 4 centimetri a partire dall'hairline anche se quest'ultima appare troppo rada con u.f troppo spaziate l'una dall'altra.
    Il crown non lo considero in quanto mi e' stata data una leggera spolverata,qui non potevo pretendere una copertuar decente.
    Il mid scalp sembra quasi non essere stato trattato dalla clinica nonostante mi siano state inserite un sacco di unita'.
    Spero di non lasciarmi prendere ulteriormente dalla depressione,sto vivendo un periodo orribile,e pensare che lo scorso anno pensavo a ora e mi dicevo finalmente saro' felice.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..Artico innanzitutto faccio un elogio alla serietà della clinica, poi penso che se tu fossi un late bloomer (e te lo auguro) nei prossimi 6/7 mesi lo vedremo, ma onestamente mi chiedo anche se il problema non sia tanto di ricrescita quanto di numeri dopo tutto in una delle mie precedenti disamine ero giunto a conclusione che in linea di massima il risultato che si sta delineando (in funzione delle 4600 uf) è in linea con la situazione di partenza. Primo terzo dell scalpo (front) denso grazie alle circa 3000 uf innestate e spolverata (più densa sul mid) su tutto il resto..Ti dico questo perchè mi sto rendnedo conto che per ottenere ottimi risultati il numero di uf (per quanto spesso considerato ma non enfatizzato a scapito di altri parametri) secondo me in condizioni medie (di spessore, capelli prodotti per uf) fanno comunque la parte del "leone"..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    inutile dirti che hai la mia massima solidarietà e comprensione amico,non posso sbilanciarmi più di tanto non avendo visionato l'attuale situazione a 8 mesi,ma senza tanti giri di parole se anche Hasson parla di mancata ricrescita in alcune zone (per ora),di quello si tratta non di numeri più o meno sufficienti (come nel mio caso ad esempio);inutile anche dirti di aspettare almeno i 12-15 mesi per tirare le somme,anche meno considerato che la stessa clinica scrive di nono mese come mese quasi "ultimo" per casi di ricrescite lente.......in ogni caso non sei solo,sia quà che dalla parte della clinica!
     
    .
  15. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio, sto entrando in depressione nera.
    Non e' solo questione di numeri(penso che se fosse cosi' Hasson non avrebbe espresso il suo parere negativo in merito ma ammette che ci sono mancanze evidenti per ora),il dottore ha appurato che per ora ho un area calva troppo vasta per la mia chirurgia.
    Ho scelto questa clinica anche per la loro serieta',ma se non avro' ulteriore ricrescita vorrei cercare di capire con loro il perche' dal momento che ero un candidato ideale senza nessun problema di nessun tipo ed ero sotto terapia farmacologica gia' da un sacco di mesi.
    Affrontare una seconda chirurgia senza spiegazioni in merito equivale ad un altra agonia senno'.
     
    .
728 replies since 5/11/2011, 13:10   58043 views
  Share  
.
Open chat