Report NTN2011

1830 u.f strip + 1120 strip con Dr.Vincenzo Gambino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sam85
        Like  
     
    .

    User deleted



    secondo me la 1 ;)
    anche se io (forse sono un po' troppo paranoico) una domandina gliela farei....alla fine non costa nulla e magari potrebbe essere molto utile ed aiutarti ad evitare un po' di shock loss nel post
     
    .
  2. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco una visione dall'alto...

    jpg

    Edited by BOLA - 15/4/2012, 19:33
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,281
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    Grazie per le foto, puoi dirci la tua età e se hai avuto modo di parlare ancora con il Dott. Gambino?
    Tuo padre e i tuoi nonni come sono messi sul versante capelli?;)
    grazie...
     
    .
  4. NTN2011
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Prego :)
    Ho 34 anni e purtroppo mio padre non è messo molto bene!! Anche se lui sostiente di avere capelli... Cerco di spiegargli che averli ai lati e intorno alla nuca non significa averne, ma lui ha le sue idee...;)
    Per quanto riguarda mio nonno (padre di mio padre), era messo meglio di mio padre, ma comunque stempiato e chierica. Da parte di mia madre, nonno con tutti i capelli! Mi sa che ho preso dal ramo sbagliato...
    Per quanto riguarda il doc, non ho avuto modo di risentirlo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,281
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    Ok, ok grazie mille per questi dettagli.
    Intanto vorrei capire se hai già escluso a priori di rivolgerti altrove, intendo ad altro medico italiano o estero. Italiano ti consiglio Tesauro, per quanto riguarda l'estero, come puoi immaginare la scelta è ampia.
     
    .
  6. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'estero ho dovuto escluderlo causa budget limitato. Ho già fatto la mia scelta con Gambino. Questo per alcuni motivi:
    1) Ho visto qualche lavoro qui sul Forum e non mi è sembrato male
    2) Ho avuto modo di visionare i suoi casi in studio e mi sono piaciuti
    3) Ho visto dal vivo 2 persone che si sono operate da lui e il lavoro era, almeno secondo me, ben fatto
    4) Rispetto a Tesauro è stato per me più accessibile dal punto di vista economico
    5) Ho apprezzato il modo in cui si pone nella relazione con il paziente
    6) Rispetto a tanti che operano in Italia, mi sembra tra i più preparati

    Ti dirò che mi ero rivolto anche a Rosati di Roma, ma dopo il colloquio non ero rimasto molto soddisfatto...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,281
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    Che bell'elenco molto esaustivo hai fatto ;)

    Sicuramente Gambino non è incompetente come chirurgo per quanto riguarda gli autotrapianti.
    Su Rosati evito di commentare.

    Allora tienici aggiornati ;)
     
    .
  8. luigi1970
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma per dire che è più economico di tesauro dovresti sapere almeno indicativamente quante UF ti metterebbe con per un errore max di 1/3.
    per esempio se ti dice circa 3000, poi però non possono diventare meno di 2000.
    per come la penso io i prezzi solo molto simili tra i due.
    come disponibilità a pianificare insieme l'intervento e cortesia, gambino è molto meglio.
    per la preparazione tecnica forse tesauro è un pò più in alto.
     
    .
  9. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Luigi,
    in effetti visto il costo sostenuto da ALCAPONE, rapportato la numero di u.f., inizio a sospettare che alla fine non ci siano molte differenze di prezzo...
    Considera che ho fatto un pò di calcoli in base al tariffario di Tesauro e questo è quanto emerso:
    Prime 2000 uf: 3 euro/uf
    Da 2000 a 3000 uf: 2 euro/u.f.
    Da 3000 a 5000 uf: 1.5 euro/u.f.
    Esempio: un trapianto di 3000 u.f. costa 8000 euro.

    Per 1560 u.f. ALCAPONE da Tesauro avrebbe speso €4680, quindi leggermente meno rispetto a quanto speso con Gambino.
    Per quanto mi riguarda, pagherò €6000.
    Personalmente ho ritenuto Gambino più abbordabile economicamente in quanto ho dato per scontato (e qui l'errore) che nel mio caso sarebbero state necessarie u.f. 3000 (quindi €8000 con Tesauro vs €6000 con Gambino).
    Condivido con te la perplessità...Credo di aver agito con un pò di leggerezza. Insomma ho fatto i conti senza l'oste!!!
    Staremo a vedere...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    io ho fatto da gambino per la rapidità dei tempi..
    potevo solo in questo periodo dell'anno e inoltre mi rasava a 0 i capelli.

    le uf... credo che non avesse idea di quante uf poteva trapiantare...
    il numero lo ho saputo solo quando la "sezionatura" della losanga era finita e sino ad allora non sapevo che linea frontale avrei avuto...

    per tesauro non so come procede mi sono limitato solo a un contatto telefonico.
    per quanto riguarda il mio caso preferirei si parlasse del risultato... e non d quanto ho speso...
    avrei potuto dire 5 o 3 ma in realtà solo io so cosa posso o non posso averee pagato....
    scusate ma ripeto, per la mia esperienza voglio solo commenti sul risultato..


     
    .
  11. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ALCAPONE,
    non era mia intenzione commentare quanto hai speso, ma fare un tentativo di raffronto tra i costi dei due chirurghi e invitare altri utenti ad essere un pochino più attenti di me nella valutazione dei costi, qualora questi rientrino tra le variabili per scegliere un chirurgo piuttosto che un altro ;)
    Personalmente ho scelto Gambino per diversi motivi e non solo per il costo.
    Ad ogni modo ti chiedo scusa se il mio messaggio è stato fuori luogo e, oltre a limitarmi a commentare i tuoi risultati (che viste le premesse, ho l'impressione saranno ottimi...) ti rinnovo il mio in bocca al lupo per la ricrescita! :)

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    so che non era certo una polemica il commentare il costo e capisco benissimo il fine del tuo raffronto..
    nel mio caso il tempo è stato il prezzo più alto..
    in un mese e mezzo ho fatto tutto... e per giunta di sabato su un eventuale ponte 8 dicembre 12 dicembre..
    capisci che gli ipotetici 5000 euro possono diventare relativi...
    tesauro telefonando il 30 ottobre per prenotare una visita, mi avrebbe visto il 20 dicembre... e operato solo a maggio-giugno 2012...
    questo a detta della segretaria...
    ....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ...NTN2011 rispetto la tua scelta di farti operare da Gambino che è un discreto chirurgo, ma sappi che in Italia non è la miglior scelta..Relativamente alla tua situazione bisogna dire che non parti male ma per ottenere un ottimo risultato sono necessarie almeno 3500 uf..inoltre se già non lo fai conviene che tu ti metta SUBITO interapia con anti DHT allo scopo di preservare/ recuperare ancora molti indigeni, soprattutto in vista di un intervento..
     
    .
  14. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NTN2011 @ 11/11/2011, 20:19) 
    L'estero ho dovuto escluderlo causa budget limitato. Ho già fatto la mia scelta con Gambino. Questo per alcuni motivi:
    1) Ho visto qualche lavoro qui sul Forum e non mi è sembrato male
    2) Ho avuto modo di visionare i suoi casi in studio e mi sono piaciuti
    3) Ho visto dal vivo 2 persone che si sono operate da lui e il lavoro era, almeno secondo me, ben fatto
    4) Rispetto a Tesauro è stato per me più accessibile dal punto di vista economico
    5) Ho apprezzato il modo in cui si pone nella relazione con il paziente
    6) Rispetto a tanti che operano in Italia, mi sembra tra i più preparati

    Ti dirò che mi ero rivolto anche a Rosati di Roma, ma dopo il colloquio non ero rimasto molto soddisfatto...

    Quoto su altre opzioni come ti hanno consigliato altri ragazzi del forum, permettimi di dirti che se escludiamo il Canada dove ovviamente i costi ci sono (volo itc-costo della vita-hotels piu' cari ecc.) ti assicuro che Belgio o Turchia tanto per farti 2 nomi non verrebbero a costarti piu' di un ht in Italia in quanto i costi per il tragitto sono drasticamente ridotti(un volo in Belgio o in Turchia acquistato a tempo debito costa la meta' di un viaggio in macchina Milano -Roma)
    In Italia resto anche io del parere il migliore sia il dottor Tesauro.
     
    .
  15. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il dr. Tesauro è un ottimo chirurgo almeno da tutti i casi che ho potuto osservare sul Forum.
    Tanto per capire un pò di più visto che di capelli e trapianti sicuramente ne sapete molto più di me: su cosa basate la valutazione di una maggiore bravura di Tesauro rispetto a Gambino? Vi basate sui casi del Forum o avete altre informazioni?
     
    .
404 replies since 7/11/2011, 18:48   51274 views
  Share  
.
Open chat