Report NTN2011

1830 u.f strip + 1120 strip con Dr.Vincenzo Gambino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NTN2011 @ 12/12/2011, 12:15) 
    Sicuramente il dr. Tesauro è un ottimo chirurgo almeno da tutti i casi che ho potuto osservare sul Forum.
    Tanto per capire un pò di più visto che di capelli e trapianti sicuramente ne sapete molto più di me: su cosa basate la valutazione di una maggiore bravura di Tesauro rispetto a Gambino? Vi basate sui casi del Forum o avete altre informazioni?

    Ci sono molti casi del Dottor Tesauro sul forum,molti pazienti hanno avuto un approccio piu' che positivo con questo dottore.
    Solitamente i pareri positivi sono dovuti al numero di pazienti che condivide la propria esperienza con il chirurgo in questione e il numero di persone soddisfatte del proprio Ht.
    Ti consiglio di contattare i ragazzi del forum che hanno avuto il proprio ht presso la clinica del dottor Tesauro.
    Io sono sul forum da quasi un anno e ho sempre sentito parlare molto bene del dottor Tesauro,su Gambino ho raccolto molte meno info,e solitamente quando si parla di trapianti in Italia la concorrenza e' molto bassa se non inesistente purtroppo.
     
    .
  2. piglosco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh direi che e' positivo gia' averne 2 da paragonare,
    stiamo parlando di Italia eh...pensa che all'epoca
    del mio intervento con Gambino,oltre 7 anni fa,l'unico
    chirurgo italiano consigliabile era Tesauro,anche
    Gambino aveva la nomea di macellaio,al pari di tanti
    altri imbonitori,adesso e'in "competizione"con
    Tesauro per la palma di migliore...certo che e'
    passata tanta acqua sotto i ponti e,forse,ho
    contribuito anch'io.

    Fare confronti e' sempre difficile,molte le variabili
    in gioco,anche quella economica che in un trapianto,
    almeno in teoria,non dovrebbe essere presa in considerazione.
    Credo che l'importante sia scegliere un chirurgo sicuramente
    competente e,inoltre,che ispiri la fiducia del paziente.

    Come ultima annotazione direi di non stare a guardare troppo i numeri
    delle uf che,piu'di una volta,sono stati oggetto di lunghe e
    complesse discussioni ma solo ed esclusivamente i risultati estetici
    che sono l'unica ragione per la quale si fa un trapianto di capelli.
     
    .
  3. luigi1970
        Like  
     
    .

    User deleted


    gambino è bravo, ma mi aspettavo un costo inferiore di tesauro, tutto qui.
    però con gambino si riesce più facilmente a trattare su come fare l'intervento, mentre tesauro secondo mè è più rigido (parere molto soggettivo il mio)

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..NTN2011 chiedevi perchè Tesauro è meglio di Gambino, e bene te lo spiego :
    1) Tesauro esegue la tecnica di incisione chiamata "lateral slite" che è nettamente superiore in tutto e per tutto al fine di ottenere risultati estetici di alto livello.
    2) l'equipe di Tesauro è formata da 6/7 ragazze altamente preparate che lavorano da diversi anni con lui
    3) Tesauro è l'unico in Italia e uno dei pochi in Europa che esegue megasessioni da 5000 uf


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anthony18 @ 15/12/2011, 23:06) 
    ..NTN2011 chiedevi perchè Tesauro è meglio di Gambino, e bene te lo spiego :
    1) Tesauro esegue la tecnica di incisione chiamata "lateral slite" che è nettamente superiore in tutto e per tutto al fine di ottenere risultati estetici di alto livello.
    2) l'equipe di Tesauro è formata da 6/7 ragazze altamente preparate che lavorano da diversi anni con lui
    3) Tesauro è l'unico in Italia e uno dei pochi in Europa che esegue megasessioni da 5000 uf

    Senza fare paragoni con altri chirurghi (tra l'altro il Dott. Gambino è molto preparato) confermo quanto detto sulla metodica di Tesauro.

    Posso dire questo in quanto ho assistito personalmente ad un ht, di circa 4000 grafts, e sembrava routinario per l'equipe.

    Tesauro è molto esigente con il suo staff e lui ha capacità e competenze uniche dalle nostre parti.
     
    .
  6. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i chiarimenti :)
    Mi sdebiterò aggiornando mensilmente il mio report ;)
     
    .
  7. box76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà senz'altro tutto vero quello che avete scritto sulla preparazione di Tesauro ma ragazzi, è dura essere disposti a rasare a zero l'area ricevente! E' come dire a tutti "Eccomi qui ragazzi, ho appena fatto un trapianto!!!" . Sarebbe troppo umiliante!!
    Ho visto le foto degli interventi del Dottor Tesauro e tutti i ragazzi si sono rasati se non tutta la testa almeno la zona ricevente!
    Capisco chi ha pochissimi capelli, ma chi deve fare solo un infoltimento si sentirebbe mortificato da questa cosa!
    So che ci sono i vantaggi ( salvaguardia indigeni etc....) ma secondo me è un prezzo molto alto da pagare!!!
     
    .
  8. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me il dottor Tesauro ha rasato la parte ricevente (puoi vedere il mio report) e non avevo 'pochissimi capelli', però con i capelli lunghetti dietro riesco a coprire abbastanza bene (portandoli in avanti).
    Nessuno comunque si è accorto che avevo fatto il trapianto.
    Fra poco poi, sto finendo il terzo mese, inizierà la ricrescita vera e propria, così pareggerò il tutto ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..ragazzi condivido pienamente con voi che è dura dover rasare la parte ricevente..pensate che io non ho fatto il terzo HT proprio per questa ragione..però mi sono detto se faccio il 3° HT lo faccio dal migliore al mondo, sono stufo delle soluzioni a metà di cui sono capaci la maggioranza dei chirurghi anche se se la cavano a fare HT..mi sono rassegnato a farmi radere d'altro canto se vuoi tentare di svoltare, un buon intervento lo si può fare solo su di un campo operatorio molto "pulito"...mi sto organizzando anche per prendere tutte le ferie residue che ammontano ad almeno 2 mesi !..
     
    .
  10. box76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei al terzo intervento?

    Io al secondo! Praticamente questo lo farò per reinfoltire i risultati del primo ( fatto da un chirurgo in questo forum mai menzionato se non per i disastri commessi... mannaggia a me!!!).

    Questa volta ho deciso di rivolgermi al Dott. Gambino! E' davvero una persona squisita!! I casi che mi ha fatto visionare sono ottimi!

    Confido tanto di ottenere i risultati sperati. Certo non pretendo di essere Little Tony, ma avere una densità più o meno uniforme....

    Ragazzi, speriamooooo!!!!

     
    .
  11. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per una migliore valutazione del mio report, ho pensato potesse essere utile inserire delle foto più nitide rispetto a quelle postate in precedenza.

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Edited by BOLA - 18/12/2011, 17:14
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..NTN2011 a proposito della terapia devo dirti che Gambino nemmeno a me la prescrisse circa 6 anni fa,quando magari avrei potuto salvaguardare meglio il mio patrimonio follicolare, inoltre devo dirti che prima dell'intervento (sul crown) mi disse che avrebbe fatto "tabula rasa" sui follicoli indigeni residui, in quanto secondo lui con il tempo si sarebbero atrofizzati ed io sarei rimasto scontento del suo HT in quant sarei tornato a diradarmi per la caduta dei capelli indigeni.. :angry:
     
    .
  13. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    "tabula rasa"....cioè? ha provocato una transection volontaria? :o:
     
    .
  14. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    anthony, rispetto alla "tabula rasa" sul crown a me si è limitato a dire che i capelli miniaturizzati cadranno dopo l'intervento. Ora non so se intendesse con questo una transection volontaria come si domanda peppepitu, oppure si riferisse alla possibilità di una loro caduta a seguito dell'intervento visto che sono molto deboli.
    Rispetto alla terapia, ho avuto modo di risentire il doc. Ho chiesto se era opportuno iniziare una terapia a base di Minoxidil prima del trapianto (non ho intenzione di prendere finasteride). Mi ha detto che siccome dovrà chiedermi di sospenderlo 1 mese prima e siamo già a Dicembre (mi opero a Marzo), sarebbe più indicato iniziare a prenderlo dopo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..Si Peppe si riferiva a quello, ma ai tempi ero molto indietro culturalmente parlando nel campo dell'autotrapianto di capelli e non conoscendo bene l'argomento mi affidai alla sua esperienza pensando che i follicoli indigeni erano pochi ma soprattutto irricuperabili..ti dirò di più, quando a Febbraio mi visitò Hasson rimasi meravigliato nel sentirmi dire che avevo ancora un 30/40 % di follicoli recuperabili nell'area del mid/crown (soprattutto mid) e così pensai alla cazzata di Gambino che intervenne facendo tabula rasa nella zona del crown...
     
    .
404 replies since 7/11/2011, 18:48   51275 views
  Share  
.
Open chat