Report NTN2011

1830 u.f strip + 1120 strip con Dr.Vincenzo Gambino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    In ITALIA solo gambino e tesauro sembrano i migliori.

    Gambino e' per un approccio piu' conservativo con prelievi di UF 2500/3000 circa per cui non alti.


    Tesauro fa' prelievi piu' importanti anche superiori alle 4000 UF.


    Devi valutare quale fa' al tuo caso, senza avere pretese esagerate.


    Altrimenti devi valutare di andare all'estero dove ci sono medici validi.

    Consideriamo che il trapianto e' un piccolo intervento chirurgico per cui dei rischi vanno messi in preventivo.
     
    .
  2. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Alex anche se ritengo che Gambino difficilmente raggiunga 2500-3000 uf. Un'assistente durante l'intervento, mi ha detto che, a sua memoria, il maggior numero di uf trapiantate in un'unica seduta, era di 2800.
    Direi che lo standard di Gambino è sui 1800-2000 uf a intervento e in pochi casi si spinge un pò più in là.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Secondo me bisogna essere chiari con dott GAMBINO e farsi garantire da lui un prelievo almeno da 2500 /2800 UF anche se lui e' conservativo.
    Altrimenti secondo me con prelievi bassi di UF e meglio lasciar perdere il trapianto.
    Io NON ho intenzione di farlo 2/3 volte come fanno certi, 1 unico intervento deve essere risolutivo per me'.
    Alcune persone cercano la perfezione, vogliono avere i capelli di quando avevano 20 anni e per cui fanno piu' interventi , altre volte mi sembrano i dottori a spingere per altri interventi forse per un discorso economico.

    Con i dottori bisogna essere chiari e decisi su cio' che vogliamo e non avere paura a fare domande, in fondo li paghiamo per avere un buon risultato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    cosa intendi con "la meta' a mio avviso non sono riusciti"?
    Io credo che la percentuale di successo dei trapianti in italia sia alta, considerato che in italia si fanno 5000 trapianti all'anno da ormai parecchi anni, fate il calcolo.
    Considerate quanti casi sono postati su questo sito di dottori italiani ,1 centinaio.
    Per il resto anche io concordo su quanto detto da brandeau.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    ok . Ricorda pero' che tutti i medici anche i top hanno dei casi non brillanti.

    Ricordiamo di non crearci aspettative irrealistiche nella nostra testa per cio' che riguarda il trapianto.Ci vuole anche un pizzico di fortuna.

    Nessuno puo' prevedere l'evoluzione delle calvizie negli anni, invecchiando i capelli si assottigliano.

    Secondo me alcune persone pretendono troppo dall'intervento, pensano di tornare ad avere i capelli dei 20 anni, bisogna anche accontentarsi.

    Vedo gente nei report che secondo me hanno dei buoni risultati che rifanno il trapianto e mi chiedo il perche'?
     
    .
  6. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posto un confronto prima/dopo.
    A destra, prima dei due interventi con Gambino; a sinistra ad 1 anno di distanza dal secondo.
    Totale u.f. innestate nel crown: 2470

    jpg

    jpg
     
    .
  7. Polipo66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ntn
    Io ho in programma una strip con gambino a gennaio ma ho ancora molti dubbi soprattutto dopo aver ascoltato la testimonianza di un ragazzo che con lui ha avuto un esperienza terribile. Io al contrario di te voglio tener nascosto l eventuale trapianto per cui vorrei sapere per quanto tempo restano visibili i segni nell area ricevente ,quali e quanti fastidi provoca la cicatrice del area d'onore e quanto tempo ci vuole perchè si rimargini
     
    .
  8. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Polipo,
    la questione dei segni visibili è molto soggettiva. Dipende da diversi fattori, in primis la zona dove interverrai, il tipo di cute ed eventuale shock loss.
    Ad esempio, se hai un'area glabra molto vasta dove intervenire e non puoi camuffare con un riporto tattico, si noteranno sia il rossore, che ha una durata variabile con tempistiche molto soggettive (a me è durato un mese, ad altri anche 3), sia le crosticine che permarranno in sede almeno fino a 20 giorni post operatorio.
    Ad ogni modo puoi sempre inventarti la solita storia della dermatite che in alcuni casi pare essere molto efficace ;)
    Per quanto riguarda la cicatrice, avrai forse qualche dolore i primi 2-3 giorni mentre nei successivi, potresti sentire una leggera tensione dietro la nuca dovuta ai punti. La cicatrice impiega un pò di tempo per guarire ma già dopo 15 giorni, una volta tolti i punti, pur rimanendo ancora rossa, non sentirai particolari fastidi. Forse solo un pò di insensibilità.
     
    .
  9. brandeau
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Polipo66 @ 8/12/2014, 22:57) 
    Ciao ntn
    Io ho in programma una strip con gambino a gennaio ma ho ancora molti dubbi soprattutto dopo aver ascoltato la testimonianza di un ragazzo che con lui ha avuto un esperienza terribile.

    Ciao Polipo, cosa è successo al ragazzo che citi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    NTN2011, grazie per la completezza delle informazioni e per i modi tenuti lungo tutto il tuo interessantissimo report, davvero utile.
     
    .
  11. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao NTN, volevo chiederti se assumi fina o minox. Grazie
     
    .
  12. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ massimo112 sono davvero contento che il mio report ti sia stato utile e grazie a te per il bel feedback :)

    @S7EVIN Uso soltanto minoxidil al 2%
     
    .
  13. GinoBino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ntn, ma non hai mai preso funa?

    Volevo dire fina...grazie!
     
    .
  14. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, mai preso fina ;)
    Uso solo Minoxidil al 2% :)
     
    .
  15. GinoBino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie NTN
     
    .
404 replies since 7/11/2011, 18:48   51274 views
  Share  
.
Open chat