EFFICACIA E SICUREZZA DELLA FINASTERIDE

Studio su larga scala Giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ok per la ginecomastia, ma i dolori al petto da cosa sarebbero potuti essere provocati?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefan85 @ 12/11/2011, 20:11) 
    Ok per la ginecomastia, ma i dolori al petto da cosa sarebbero potuti essere provocati?

    non sò dirti stefan...la dottoressa dice che è molto probabile sia dovuta alla finasteride, e inoltre alla correlazione con l'esomeprazolo, farmaco inibitore della pompa protonica per ridurre l'acido e il riflusso nello stomaco. Non sto più prendendo niente ma quasi tutti i giorni ho fastidi, specialmente quando sono stanco e stressato(cioè sempre!:))....ma inutile puntare il dito sull'uno o sull'altro farmaco senza avere certezze. A me piacerebbe molto sentirmi dire non è colpa della finasteride..ma per ora devo studiare il mio corpo.
    La cosa che posso dire assieme a voi molti utenti è che certamente la finasteride ha un effetto bomba sull'aga...è molto stabilizzante in tanti casi. Per me lo è stata...adesso vedo il prp che sicuramente mi sta dando dei buoni risultati sul crown...e anche davanti posso ripermettermi la pettinatura col ciuffo....ma per ora non so ancora valutare quanto risultato abbia....devo ancora pazientare un po' per i risultati....però la gente mi dice :"Cavolo ma ti son tornati i capelli"....mah! ancora è presto per valutare.
    Speriamo in ogni tecnica scientifica nuova che ci aiuti a combattere l'aga!!!e speriamo nella conferma di quelle già consolidate. Secondo me se avessi potuto continuare con fina più prp avrei un risultato eccezzionale perché mi sembra di notare che il prp abbia avuto sulla mia tempia un effetto addirittura migliore della fina...ovvero i capelli nuovi non hanno più la parvenza dei vellus ma sono più robusti...solo fra qualche mese però potrò dirvi se per quanto riguarda la mia esperienza il prp è una bufala o un grande aiuto alla lotta contro l'aga
     
    .
  3. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà sarebbe interessante sapere se certi sides che vengono imputate a fina si riscontrano anche a persone che non assumono fina, soprattutto per quanto riguarda i casi irreversibili.
    Voglio dire...tutti quelli che riscontrano problemi a livello della libido, spermatico e via dicendo, assumono fina? Io non credo proprio.
    Se si vuole fare un paragone serio...si confronti la percentuale di persone che hanno sides irreversibili tra quelli che assumono fina e la percentuale di persone che hanno sides irreversibili che si è soliti collegare a fina MA non assumono fina, allora si potrebbe avere un parametro realistico.

    Spero di essere stato chiaro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    si! chiaro!
     
    .
  5. casamanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sto convincendo sempre di più ad iniziare..... ma ammetto che un minimo di paura la ho :(
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crystal1991 @ 13/11/2011, 13:14) 
    In realtà sarebbe interessante sapere se certi sides che vengono imputate a fina si riscontrano anche a persone che non assumono fina, soprattutto per quanto riguarda i casi irreversibili.
    Voglio dire...tutti quelli che riscontrano problemi a livello della libido, spermatico e via dicendo, assumono fina? Io non credo proprio.
    Se si vuole fare un paragone serio...si confronti la percentuale di persone che hanno sides irreversibili tra quelli che assumono fina e la percentuale di persone che hanno sides irreversibili che si è soliti collegare a fina MA non assumono fina, allora si potrebbe avere un parametro realistico.

    Spero di essere stato chiaro.

    È chiaro che anche un soggetto che nn assume fina puo avere problemi di libido o problemi di infertilità! Ecco perché sarebbe bene fare uno spermiogramma prima di iniziare terapia con fina per vedere da dove si parte e monitorare costantemente le evoluzioni!
    Purtroppo che fina riduca la fertilità è inopinabile e puo anche causare un calo della libido(in questo caso anche la psiche fa la sua parte)!!
    La cosa brutta è che non si ha la certezza che gli effetti spariscano totalmente e definitivamente al termine della terapia! Magari sono rari i casi di sides permanenti ma ci sono! Forse era genetiche aveva problemi anche prima ma un rischio c'é!
    C'è un'altra cosa da considerare! Quando vuoi fare figli devi comunque smettere e in quel periodo puoi perdere tutti i benefici di fina...
     
    .
  7. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukaj79 @ 13/11/2011, 18:12) 
    Purtroppo che fina riduca la fertilità è inopinabile

    Inopinabile? :blink:
    Io l'unica cosa che sapevo era che non ci fossero certezze circa le sides. Ora tu mi dici che è addirittura inopinabile?
    Hai usato un termine non consono o è documentato che sia così?

    In realtà quello che volevo dire è che potrebbe esserci il rischio di imputare a fina un problema che a fina non è imputabile. Per questo sarebbe interessante sapere i casi, con relative percentuali, di sides che sono collegate normalmente a fina ma registrate in coloro che non assumono fina. Questo serve per avere un termine di paragone.

    Se si riscontra che tra le persone che non assumono fina c'è un incidenza di un certo tipo di sides pari allo 0,000001%, mentre tra quelli che assumono fina è del 2%, allora il dato è preoccupante. Altrimenti no.
    Questo soprattutto per quelle che sono le sides irreversibili, che alla fine dei conti sono il problema rilevante.

    Edited by Crystal1991 - 13/11/2011, 18:54
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    lukaj quello sicuramente...anche se ad esempio bola ha assunto fina anche durante pre concepimento figli a me è stata assolutamente sconsigliata da dottori che noi qui nel forum conosciamo bene...vero anche che se la interrompi per 1 annetto e poi la riprendi perdi molto o un pò ma poi quando rinizi la cura riprendi un bel po' i benefici.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    cmq io non ho mai avuto concreti problemi di calo della libido o erezione....ho solo avuto sto cavolo di problema di ginecomastia e dolori alle mammelle e una contrattura addominale(fastidiosissima) che è legata alla sfera sessuale, ovvero dopo l'orgasmo a volte mi fa male...se lo faccio 2 volte di fila mi viene di sicuro. Però io non sono un dottore e quindi non posso affermare quanto il fatto sia dovuto alla fina. In tutti gli anni prima della cura, nella mia carriera sessuale (meglio di Rocco:) ahahhahah) non avevo mai avuto sto problema. Però io credo che la cosa possa essere ricondotta alla diminuzione della sperma. boh!!!
    Sono talmente ignorante che non so cosa dire..però una cosa mi piacerebbe proporla a noi utenti del forum: apriamo una discussione dove possiamo scrivere chi ha avuto sides e quali e chi invece non ne ha mai avuti??!!! ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ragazzi a me del calo della libido non mi frega nulla e non mi fa paura! Per un periodo della mia vita ho preso degli ansiolitici a causa di un grave doppio lutto familiare e anche quelli avevano come controindicazione un calo della libido (con percentuali molto piu alte di fina!!) e alla fine io scopavo come se non piu di prima!! A me quello che realmente preoccupa sono gli effetti sullo sperma!! Quelli ci sono sicuramente ( a chi piu e a chi meno ma ci sono!!) e mi preoccupa la possibilità Seppur remota che possano essere irreversibili!!! Inoltre anche il fatto che si possono ingrossare delle ghiandole sulle mammelle non è che mi lascia cosi tranquillo.... La libido è l'ultimo dei miei problemi...
     
    .
  11. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukaj79 @ 13/11/2011, 20:40) 
    A me quello che realmente preoccupa sono gli effetti sullo sperma!! Quelli ci sono sicuramente ( a chi piu e a chi meno ma ci sono!!)

    Lukaj, non voglio far polemica con te, ma queste tue sicurezze mi lasciano perplesso, o meglio solitamente un'affermazione che si dà per sicura è argomentata con delle prove concrete, ciò che non fai tu e che ho sottolineato anche prima. Magari hai anche ragione, ma magari no. Non ci sono risposte sicure al 100% su questo argomento, quindi come non è giusto affermare che la fina non dà sides, allo stesso tempo non trovo corretto affermare che ci sono sicuramente.

    Io la prendo da circa 6 mesi e anche lo sperma mi pare uguale! Poi non lo è, ma sinceramente non è che mi ricordi con esattezza prima come fosse :P :P :P

    Sei certamente libero di contestare gli studi che sono stati fatti, perchè anche quelli non danno risposte sicure al 100%, ma farlo tu senza neanche una minima documentazione non è il massimo della correttezza verso chi legge ed è in dubbio se assumere fina o meno.

    Poi hai la documentazione, ma in questo caso dovresti farcela leggere!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io non contesto...dico solo che ha effetti collaterali sullo sperma e sulla fertilità come afferma il bugiardino. Ridurre la fertilità non significa necessariamente essere sterili (momentaneamente??).
    Io non dico che sono sicuro degli effetti collaterali ma non sono altrettanto sicuro che non ne dia ne tantomeno che siano certamente reversibili!!
    Inoltre, mi permetto di contestare la tua scelta/affermazione. Sullo sperma tu non puoi vedere se c'è stato un effetto o meno (inoltre a tua detta non ricordi come era prima)! Sarebbe opportuno fare uno spermiogramma preventivo prima di usare fina e monitorare periodicamente (una volta all'anno) le evoluzioni che ha lo sperma!
    Se tutti quelli che la usa facessero così, forse avremmo anche maggiori risposte. Potrebbe darsi che coloro che accusano fina di sides irreversibili sulla fertilità, avessero problemi anche prima, ma, non monitorando la situazione prima non si può sapere e quindi non si sa se attribuire le colpe a fina o meno!
    Questo è quello che intendo io.
    In una frase riassumo il mio pensiero su fina:
    SICCOME NON SONO SICURO DEGLI EFFETTI COLLATERALI E DELLA LORO REVERSIBILITA' NEL MOMENTO IN CUI SI SMETTE NON RISCHIO E NON LA PRENDO!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    lukaj te non la prendi perchè sei fortunato che hai il crown intatto,se l'aga ti colpiva anche quella zona avoja a dire tutte ste belle parole
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Dieghì scusa se lo dico ma sembra che mi attacchi ogni volta che parlo....
    Una persona mi ha insegnato che con i se e con i ma non si parla!! Io non la prendo e non l'avrei presa in nessun caso...ci tengo di più alla famiglia, i figli, il pisello, che i capelli.
    E' la mia idea e va rispettata come io rispetto la tua e di chiunque altro la prende!

    Io NON HO DETTO che è sbagliato prenderla!!!! Ho detto che bisogna usare certe accuratezze prima e durante l'uso!!!
    una su tutte fare uno spermiogramma preventivo e monitorare l'evoluzione!

    Tutto qua!!!
    NON CRITICO ASSOLUTAMENTE CHI LA PRENDE!!!
    Inoltre credimi, iù di una persona mi ha detto che se io la prendessi e avessi la fortuna di avere una buona risposta potrei evitare il trapianto....beh, io non so se è vero ma cmq, a prescindere dagli eventuali effetti collaterali, non voglio essere schiavo a vita di un farmaco!

    Quindi vi prego, da ora in avanti, non giudicate me come altri! In passato anche io sono stato criticato ( e frainteso)! Io esprimo il mio parere che può essere condivisibile o meno ma non criticabile e sicuramente rispettato.....
    NOn ho il dono della verità su tutto come nessuno di voi, quindi con molta umiltà mi limito a dire il mio pensiero...

    Ti sei mai chiesto perchè molta gente non fa lo spermiogramma preventivo e non lo fa successivamente per mnitorare??? Perchè ha paura di vedere gli effetti collaterali e a quel punto non saprebbe più che fare!!!
     
    .
  15. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukaj79 @ 13/11/2011, 21:47) 
    Io non contesto...dico solo che ha effetti collaterali sullo sperma e sulla fertilità come afferma il bugiardino. Ridurre la fertilità non significa necessariamente essere sterili (momentaneamente??).
    Io non dico che sono sicuro degli effetti collaterali ma non sono altrettanto sicuro che non ne dia ne tantomeno che siano certamente reversibili!!
    Inoltre, mi permetto di contestare la tua scelta/affermazione. Sullo sperma tu non puoi vedere se c'è stato un effetto o meno (inoltre a tua detta non ricordi come era prima)! Sarebbe opportuno fare uno spermiogramma preventivo prima di usare fina e monitorare periodicamente (una volta all'anno) le evoluzioni che ha lo sperma!
    Se tutti quelli che la usa facessero così, forse avremmo anche maggiori risposte. Potrebbe darsi che coloro che accusano fina di sides irreversibili sulla fertilità, avessero problemi anche prima, ma, non monitorando la situazione prima non si può sapere e quindi non si sa se attribuire le colpe a fina o meno!
    Questo è quello che intendo io.
    In una frase riassumo il mio pensiero su fina:
    SICCOME NON SONO SICURO DEGLI EFFETTI COLLATERALI E DELLA LORO REVERSIBILITA' NEL MOMENTO IN CUI SI SMETTE NON RISCHIO E NON LA PRENDO!

    Ok detta così sono d'accordo con te...sinceramente non mi piace leggere una specie di guerra psicologica anti fina, che al momento è l'unico farmaco che esiste e quindi per alcuni l'unica ancora di salvezza, in campo farmacologico si intende.

    Dire che ci possono essere delle sides è corretto, dire di cautelarsi con esami del sangue e spermiogramma è molto utile.
    A me è stato detto di fare solo esami del sangue, ora vedrò anche di fare uno spermiogramma che hai assolutamente ragione tu nel dire che è importante. Grazie.
     
    .
118 replies since 12/11/2011, 16:46   12852 views
  Share  
.
Open chat