IMPACCO RINFORZANTE, ANTIFORFORA E LENITIVO ALL’ALOE (homemade)

impacco pre-shampoo benefico per cute e capelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utenyte

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Comprati olio di cocco e olio essenziale di rosmarino, domani vado in un'altra erboristeria e cerco l'aloe e la fitocheratina.
    vi saprò dire poi... ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manliù @ 8/12/2011, 17:45) 
    Comprati olio di cocco e olio essenziale di rosmarino, domani vado in un'altra erboristeria e cerco l'aloe e la fitocheratina.
    vi saprò dire poi... ^_^

    Bravissimo! Fammi sapere! :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utenyte

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Noco ti rompo un'ultima volta, ma la fitocheratina è molto difficile da trovare in farmacia/erboristeria? oggi non l'ho trovata, domani la cerco in altre erboristerie poi nel caso la compro su internet...
    Poi un'altra curiosità: cercando su internet in alcune discussioni ho sentito nominare l'inulina, cosa è? come funziona? può essere utile per fare delle varianti alla maschera?
    Grazie ancora ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Manliù non mi rompi affatto ;)
    Allora la fitocheratina o te la fai ordinare o la compri on-line, ma non ne vale la pena viste le spese di spedizione ;) Io pensa che la compro qui:
    www.aroma-zone.com/ In ogni caso, no, se non devi comprare altro, non ti conviene comprarla online. La puoi come ho scritto nella ricetta, sostituirla con il latte in polvere (lo trovi in farmacia).
    Venendo alla domanda sull'inulina è una fibra solubile (polisaccaride) che fondamentalmente applicata sui capelli serve a lisciare, si utilizza di solito per i balsami. Bisogna stare attenti alle percentuali di utilizzo perché tende molto ad ammosciare, viste le sue proprietà. Puoi provarla come variante, male non ti fa di certo;) A me, comunque, non ha mai entusiasmato più di tanto.
     
    .
  5. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao noco, per me che ho la dermatite e i capelli secchi avevo pensato ad un impacco con aloe (magari quella con vit. e e tea tree oil), olio di mandorle dolci e olio di semi di lino (più magari qualche goccia di olio di argan come da te consigliato)..ma avrei qualche dubbio: essendo oltre che per i capelli secchi anche per la d.s. dovrei massaggiarlo x bene sulla cute, gli ingredienti non mirati alla d.s. potrebbero dare problemi? e inoltre ci sono problemi se lo dovessi tenere su tutta la notte? grazie ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 9/9/2012, 21:06) 
    ciao noco, per me che ho la dermatite e i capelli secchi avevo pensato ad un impacco con aloe (magari quella con vit. e e tea tree oil), olio di mandorle dolci e olio di semi di lino (più magari qualche goccia di olio di argan come da te consigliato)..ma avrei qualche dubbio: essendo oltre che per i capelli secchi anche per la d.s. dovrei massaggiarlo x bene sulla cute, gli ingredienti non mirati alla d.s. potrebbero dare problemi? e inoltre ci sono problemi se lo dovessi tenere su tutta la notte? grazie ;)

    L'olio ai semi di lino lo eviterei, così come l'olio di mandorle (se hai intenzione di tenere l'impacco per la notte).
    ^_^
     
    .
  7. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa noco se ti rompo di nuovo, ma vorrei un paio di chiarimenti..l'olio di mandorle non va bene SOLO nel caso di tenerlo tutta la notte? e l'olio di semi di lino lo sconsigli a prescindere o per lo stesso motivo? grazie ancora
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 10/9/2012, 10:28) 
    scusa noco se ti rompo di nuovo, ma vorrei un paio di chiarimenti..l'olio di mandorle non va bene SOLO nel caso di tenerlo tutta la notte? e l'olio di semi di lino lo sconsigli a prescindere o per lo stesso motivo? grazie ancora

    L'olio di mandorle lo sconsiglio se hai intenzione di tenerlo in posa tutta la notte, per il semplice fatto che quest'olio se lasciato in posa e mai risciacquato, o comunque risciacquato dopo tante ore, inizia ad assumere un cattivo odore. A mio avviso, 3 ore di posa, sono più che sufficienti.
    Per quanto riguarda l'olio di semi di lino, lo sconsiglio per il semplice fatto che ingrassa troppo la cute, infatti andrebbe applicato solo sulle punte.
    Fai così: mescola tea tree oil e olio di jojoba.
     
    .
  9. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie dei consigli :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 10/9/2012, 13:06) 
    ok grazie dei consigli :)

    Fammi sapere poi come é andata ;)
     
    .
  11. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok! per ora posso dire che il phyto9 è veramente ottimo: idrata e ammorbidisce alla grande anche se devo dire che i risultati migliori ci sono stati nelle zone meno "devastate" ossia parietali e nuca..mid e front sono purtroppo irrecuperabili (due mesi di mare, stirature a spazzola e shampoo aggressivi :o: ), quindi dovrò andare di forbice, ma le ricrescite saranno trattate come dio comanda!
    il phytojoba che mi hai consigliato lo avevo ordinato insieme alla crema ma alla farmacia non si sa perchè hanno spedito solo la seconda <_< comunque mi ispira moltissimo e lo proverò sicuramente!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Grande
    ;)
    Comunque a volte anche per ragioni di promozioni e sconti vari, conviene acquistare nelle farmacie online.

    Edited by noconsumption - 10/9/2012, 16:14
     
    .
  13. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora noconsumption come promesso ti dico come sta andando: dopo appena 3 di impacchi con aloe e olio di mandorle in una settimana, insieme all'uso dello shampoo che mi hai consigliato e della phyto9 la situazione è migliorata notevolmente!! E continua a migliorare di volta in volta! Sono proprio contento dei risultati, i capelli sono molto più gestibili, morbidi e lucidi di quanto li avessi mai avuti negli ultimi anni, il crespo è quasi sparito ed anche l'effetto secco si è attenuato notevolmente, senza contare i benefici per la dermatite. Spero di migliorare ulteriormente, magari aggiungendo l'olio di jojoba e magari pure il burro di karité, che ne dici?
    Grazie mille noco!! :) :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 29/9/2012, 14:54) 
    Allora noconsumption come promesso ti dico come sta andando: dopo appena 3 di impacchi con aloe e olio di mandorle in una settimana, insieme all'uso dello shampoo che mi hai consigliato e della phyto9 la situazione è migliorata notevolmente!! E continua a migliorare di volta in volta! Sono proprio contento dei risultati, i capelli sono molto più gestibili, morbidi e lucidi di quanto li avessi mai avuti negli ultimi anni, il crespo è quasi sparito ed anche l'effetto secco si è attenuato notevolmente, senza contare i benefici per la dermatite. Spero di migliorare ulteriormente, magari aggiungendo l'olio di jojoba e magari pure il burro di karité, che ne dici?
    Grazie mille noco!! :) :)

    Che bel messaggio! Grazie mille, sono contento se tu sei contento ;)

    Riguardo il suggerimento che mi chiedi, vanno bene entrambi, ma non abbondare in burro di karitè perché poi rischi di ottenere l'effetto opposto, ossia che i capelli il giorno dopo sono da rilavare.
     
    .
  15. tiger76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noco mi sono appena preparato questo impacco..ma di gel Aloe intendi due chucchiai da cucina oppure da caffè?
    Io ne ho messi 2 da cucina e il preparato è davvero tanto per la mia capoccia ^_^ ..ho capelli medico/corti
     
    .
44 replies since 21/11/2011, 23:16   8775 views
  Share  
.
Open chat