TINTE UOMO per capelli bianchi

tinte uomo senza ammoniaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca41b @ 23/11/2011, 20:30) 
    scusa noconsumption, ho un amico che usa questo prodotto:

    tinta per capelli della Naturidea senza ammoniaca, senza resorcina agli estratti di foglie di ulivo, tè di montagna e olio di sesamo.

    che ne dici?

    Io tendo a diffidare delle tinture per donna, anche se questa sembra molto buona a livello di ingredienti. Noi uomini abbiamo capelli con diverse caratteristiche, e appunto la cosa che bisogna evitare è l'effetto di colori o riflessi artificiosi.
     
    .
  2. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah, scusa noco, ti aggiungo questo che mi ha detto poco fa:

    è senza m. fenilendiamina

    CITAZIONE (noconsumption @ 23/11/2011, 20:47) 
    CITAZIONE (luca41b @ 23/11/2011, 20:30) 
    scusa noconsumption, ho un amico che usa questo prodotto:

    tinta per capelli della Naturidea senza ammoniaca, senza resorcina agli estratti di foglie di ulivo, tè di montagna e olio di sesamo.

    che ne dici?

    Io tendo a diffidare delle tinture per donna, anche se questa sembra molto buona a livello di ingredienti. Noi uomini abbiamo capelli con diverse caratteristiche, e appunto la cosa che bisogna evitare è l'effetto di colori o riflessi artificiosi.

    ti dico la verità, ho scoperto che si tingeva proprio parlandone oggi, visto che con te si era tirato fuori il discorso. e lui mi ha detto che lo usava, ma non mi ero mai accorto di nulla.
    lo usa come ritocco sulla zona parietale e sopra le orecchie, mi ha detto, dove li ha proprio bianchi. non ha riflessi particolari
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Lo so lo so...dopo che mi hai chiesto il parere, sono andato a cercare la composizione ed ho visto che è abbastanza naturale. In ogni caso molto spesso nelle pseudo tinte naturali si dice che per esempio la resorcina non è contenuta, ma poi nell'INCI c'è il sicuramente un altro additivo chimico al suo posto.
    Anche perchè senza fissanti chimici, il colore non prende.
    Quello che posso dirti, è che è molto importante considerare il colore di partenza. Se vuoi provare, male non ti fa di certo, ma non posso assicurarti la resa estetica.

    Edited by noconsumption - 23/11/2011, 21:38
     
    .
  4. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie.leggevo in altri post, detto anche da Bola, che conviene aspettare 4 mesi per tingere i capelli.
    ma in questo caso, con questo prodotto con questa composizione naturale e poi andando a tingere punti dove non ho trapiantato, dici che posso usarlo anche prima?
    ps sono a poco più di 2 mesi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca41b @ 23/11/2011, 21:34) 
    grazie.leggevo in altri post, detto anche da Bola, che conviene aspettare 4 mesi per tingere i capelli.
    ma in questo caso, con questo prodotto con questa composizione naturale e poi andando a tingere punti dove non ho trapiantato, dici che posso usarlo anche prima?
    ps sono a poco più di 2 mesi

    Ti ripeto, sicuramente anche se non c'è resorcina o fenilendiamina, probabilmente per non dirti quasi sicuramente, ci sarà il parente prossimo ^_^
    Magari se riuscissi a fornirmi l'INCI potrei aiutarti meglio.
    Posso darti un consiglio? Per il momento aspetta.

    Edited by noconsumption - 23/11/2011, 22:03
     
    .
  6. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, per ora aspetto, grazie.
    poi domani quando sento il mio amico mi faccio dare l'INCI e lo posto
     
    .
  7. Landre82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma solo io trovo le tinte per uomo di un colore brutto e posticcio?? Di quelli della serie: "guardatemi ho il capello tinto!"... Ok, forse acquistare un cosmetico con sopra il viso e la chioma di una bella tusa non sarà il massimo della mascolinità ( per me è indifferente ), ma se devo andare in giro con un colore finto e smorto.. tanto vale ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Landre82 @ 24/11/2011, 14:08) 
    Ma solo io trovo le tinte per uomo di un colore brutto e posticcio?? Di quelli della serie: "guardatemi ho il capello tinto!"... Ok, forse acquistare un cosmetico con sopra il viso e la chioma di una bella tusa non sarà il massimo della mascolinità ( per me è indifferente ), ma se devo andare in giro con un colore finto e smorto.. tanto vale ;)

    Landre il discorso di base è proprio questo. Le tinte che ho indicato sono appositamente studiate per l'uomo, perché non sono solite dare riflessi "strani". Posso assicurarti che l'effetto è molto lontano dall'essere finto, cosa che invece accade spesso con le tinte per donna.
    Questo report è nato per trattare ausilii semplici ed efficaci per la copertura dei capelli bianchi di noi uomini da poter fare a casa.

    Edited by noconsumption - 24/11/2011, 15:17
     
    .
  9. Landre82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ops, scusa, allora ho letto male! Beh, meglio così!! ^_^
     
    .
  10. badrik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, ma queste tinture come vengono applicate?
    Come uno shampoo oppure bisogna passarle ciuffo per ciuffo con il pennello?
    Il discorso è che io porto i capelli corti, ed il problema delle tinture è che mi macchiano la cute che poi avendo i capelli corti la macchia è visibile...mi potete consigliare? Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Ciao badrik allora, per quanto riguarda la mousse in dotazione ha un pettine/spazzola e un paio di guanti in modo da regolarti nelle zone anche difficili come meglio credi. La cosa migliore è comunque lavorare la schiuma con i guanti in modo da applicare bene alle radici, anche perchè come dici hai i capelli corti ;)

    Per quanto riguarda JustforMen invece, hai direttamente l'erogatore, e quindi ti aiuti anche con i guanti come sopra.

    Infine per il prodotto della Testanera, forse è quello più pratico sotto questo punto di vista, perchè utilizzi l'applicatore che ha una speciale forma con dentini, e inoltre il prodotto è in gel quindi nemmeno cola.

    Oggettivamente se lavi bene con lo shampoo massaggiando, queste tinture la cute non la macchiano, e inoltre sono ben tollerate.

    Se vuoi, per essere sicuro, puoi anche applicare nella zona intorno all'attaccatura, uno strato spesso di crema idratante in modo da creare una sorta di barriera al momento dell'applicazione.
     
    .
  12. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo chiarimento, noconsumption! Grazie :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jobbe78 @ 25/11/2011, 16:40) 
    ottimo chiarimento, noconsumption! Grazie :)

    dovere! :B):
     
    .
  14. badrik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie consumptin....Puntuale e preciso ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (badrik @ 25/11/2011, 18:16) 
    Grazie consumptin....Puntuale e preciso ;)

    grazie caro.
    :B):
     
    .
908 replies since 23/11/2011, 15:37   187149 views
  Share  
.
Open chat