TINTE UOMO per capelli bianchi

tinte uomo senza ammoniaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico la mia :) Di base ho pochi capelli bianchi anche se ho 42 anni ma a volte quando li accorcio molto sui lati escono fuori dei gruppetti di capelli bianchi (solo sui lati) che, essendo pochi, vengono mascherati bene dai capelli quando sono lunghi. Ovviamente per provare a mascherare la cosa, non tanto per la cosa in sè visto che ho 42 anni :) ma per il fatto che sono bianchi solo in alcune zone, ho provato vari prodotti. Secondo la mia esperienze, le tinture o pseudotinture "naturali" purtroppo non attecchiscono e non servono perfettamente a nulla per me. Quelle da donna lasciano spesso riflessi indesiderati per uomo e sono molto più sgamabili. L'unica che trovo meno riflessante è Casting dell'Oreal, però il vecchio tipo non il nuovo. Quindi dopo varie esperienze negative ho provato il prodotto della Wella per uomo. Anche quello non prende minimamente, pur dopo un tempo di permanenza prolungato. Capelli identici a prima. Infine sto provando il Cover 5' della L'Oreal Professional Homme e trovo che sia molto buono. Riflessi zero, 5 minuti di applicazione e colore per niente luccicante ma matto. Si deve miscelare al 50 % con un rivelatore all'ossigeno a 20 volumi.
    Nel mio caso miscelo le due cose in una ciotolina e passo la miscela con un pennello solo sulle zone interessate.

    Per concludere...secondo me se le zone da coprire sono qualcuna qua e là, la cosa passa pure inosservata, se ci si deve fare tutta la testa e si sta diventando brizzolati allora meglio accettare la cosa :D sennò a parte lo stress si rischia un risultato poco naturale con qualunque prodotto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,270
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Gianluke grazie mille per la tua testimonianza. Spero se ne aggiungano altre.
    Il problema di noi uomini, è proprio quello dei capelli bianchi ai lati ;)
    Come ti dicevo, anche io dopo aver utilizzato la schiuma Wella, mi sono accorto che comunque la copertura dura davvero massimo 20 gg se si lavano regolarmente i capelli; in ogni caso per chi non deve coprire grosse zone è ok.
    Le tinture da donne purtroppo come dicevo nella mia premessa, sono appunto come hai notato anche tu, poco applicabili per noi. ^_^

    Il prodotto Cover 5' della L'Oreal Professional Homme lo conoscevo, ma ancora non avevo avuto modo di provarlo. Grazie mille per la tua recensione d'uso. Ora lo aggiungo agli altri in prima pagina.
     
    .
  3. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ecco l'inci della tinta naturidea ;)
    Attached Image
    inci tinta naturidea rid

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,270
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Grande Luca che l'hai scannerizzato. Eh sì, infatti non era proprio il caso di riscrivermi l'INCI ;)
    Come immaginavo, questa tinta da un punto di vista di chimica, non ha nulla a che invidiare a quelle sopra postate. Posso dire che queste furbate al naturale di pseudo marketing le trovo davvero ridicole e scorrette.
    Da etichetta: "Naturidea senza ammoniaca, senza resorcina, senza m. fenilendiamina"... e uno che conosca un minimo di componenti, si chiederà come mai farà a tingere questa tinta, visto che in teoria non esistono altri ingredienti deputati utili allo scopo. E invece?!!
    Questa formulazione è piena zeppa di parenti prossimi dei componenti che la confezione dichiara di non contenere :D Un esempio? Due esempi? Non c'è la resorcina, ma signore e signori... Ci stanno Methyresorcinol e Chlororesorcinol. Non c'è la fenilanina? No, ma c'è PHENYLENEDIAMINE....e via di seguito.

    Quindi sicuramente non è né più né meno differente dalle altre tinture, ma io per antipatia, non la comprerei, perché trovo molto scorretto questo tipo di dichiarazioni in etichetta.


     
    .
  5. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh sì, da copiare... la tinta 'naturale' aveva troppi componenti! allora l'ho fotografata!perfetto noco, dunque poco naturale, solo componenti simili alle altre. grazie ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,270
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca41b @ 29/11/2011, 16:20) 
    eh sì, da copiare... la tinta 'naturale' aveva troppi componenti! allora l'ho fotografata!perfetto noco, dunque poco naturale, solo componenti simili alle altre. grazie ;)

    Grazie a te!
    E' bello condividere.
    :woot:
     
    .
  7. DuneVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io uso Just for Men. Mi dura circa un mese, ma ne metto circa un terzo del totale. A volte faccio qualche ritocchino. La metto a mano con un pennellino, non con il dosatore. Ho provato anche la tinta per uomo dei Testanera, ma si è scolorita molto prima.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,270
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DuneVII @ 29/11/2011, 18:32) 
    Io uso Just for Men. Mi dura circa un mese, ma ne metto circa un terzo del totale. A volte faccio qualche ritocchino. La metto a mano con un pennellino, non con il dosatore. Ho provato anche la tinta per uomo dei Testanera, ma si è scolorita molto prima.

    Grazie di questo riscontro.
    ^_^ Il pennellino infatti è molto più comodo, comunque volendo si puo' utilizzare il dosatore e poi lavorare il prodotto con le mani (ovviamente avendo messo i guanti).

    Come la conservi la tintura just for men per le applicazioni successive?
     
    .
  9. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DuneVII @ 29/11/2011, 18:32) 
    Io uso Just for Men. Mi dura circa un mese, ma ne metto circa un terzo del totale. A volte faccio qualche ritocchino. La metto a mano con un pennellino, non con il dosatore. Ho provato anche la tinta per uomo dei Testanera, ma si è scolorita molto prima.

    scusa, che tipo di pennellino usi?
     
    .
  10. DuneVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora per il pennellino ne uso uno vecchio che usava mia mamma per le tinte. Semplicemente un pennellino con le setole in fondo. Credo che sia quello che trovi nelle confezioni per fare le mesh.

    Per conservare la tinta faccio così: Non verso tutto il prodotto ne flacone dell'attivatore, ma metto circa un terzo dell'attivatore e un terzo del colore in una tazzina e mischio con il pennellino!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,270
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Capito...così ti dura 3 volte, infatti alla fine è uno spreco se uno non lo utilizza tutto. Il discorso pero' è come fai a richiuderlo ermeticamente? Rimane aperto...
     
    .
  12. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi ti posto anche l'INCI della Cover 5
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,270
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Gianlukino, posso dirti che tanto le componenti saranno più o meno le stesse :D Non credo sia molto indicativo parlare di INCI in questo ambito dermo-cosmetico.
    :lol:
     
    .
  14. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi giustamente saranno piene di cose chimiche...ma da quello che tu sai, allergie a parte, sono sostanze che possono procurare altri problemi?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,270
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Ormai è da anni che in Italia è vigente una normativa molto restrittiva per le tinture chimiche per capelli, sia quelle utilizzate dagli operatori professionali, sia ovviamente quelle acquistabili nei negozi. Le tinte devono dimostrare requisiti di sicurezza sotto vari profili.
    Perciò a parte allergie alle sostanze contenute che sono comunque soggettive, le tinte non danno problemi di sorta, e a maggior ragione queste qui di cui stiamo parlando, visto che non contengono nemmeno ammoniaca.
    ;)

    Edited by noconsumption - 29/11/2011, 21:40
     
    .
908 replies since 23/11/2011, 15:37   187149 views
  Share  
.
Open chat