TINTE UOMO per capelli bianchi

tinte uomo senza ammoniaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Wella e testanera ok ma cosa utilizzi (immagino mousse gradual tone et similia) ...io con jfm / men perfec (da castano scuro uso il nero) esco perfetto ...una sola pecca e quì rompo le biglie a nocon...nonostante 1000 accorgimenti (nivea-prep-olio di cocco etc) sta maledetta tintura fa presa sulla cute di basette/front-tempie e mi costringe a smanettare con dischetti e acqua micellare proprio sul mio punto critico ....help nocon che devo utilizzare? (Leggevo la vaselina, ma se vu è di meglio che jon impiastriccia troppo xchè no?) Comunque avendone testate molte tra tinte per donna ,prodotti naturali etc posso confermare che jfm o men perfeft ti rimettono la capigliatura in toto nel migliore dei modi possibili ,con la pecca sopracitata che prediligono l'attacccatura e ti fanno innervosire nel post xd...se provi queste usa una tonalità più forte eel tuo colore naturale e esci perfetto ...tra l'altro durano sino alla ricrescita anche con shampoo quotidiani non troppo aggressivi tipo nizoral o alpecin
     
    .
  2. Calacala
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, quindi vuoldire che Wella può non funzionare? Mi sai dire da cosa dipende?
    Mi consigli quindi di usare il nero o il marrone?

    Utilizzo la mousse gradual time, con il castano mi sembra non comprire i cappelli bianchi, col nero a volte si è a volte no... Non capisco davvero

    Gradual tone
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Il fatto delle mousse è che non sojo tinte ma tendono a ossidare +/- il capello in funzione del colore originale quindi sui grigi /bianchi apportano (quando l'apportano) una tonalità "sporca" che non può raggiungere la colorazione naturale e va al massimo a camuffare ...se vuoi riprendere colore serve a forzacdi cose una tinta ad hoc
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,361
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calacala @ 6/9/2023, 17:08) 
    Grazie, quindi vuoldire che Wella può non funzionare? Mi sai dire da cosa dipende?
    Mi consigli quindi di usare il nero o il marrone?

    Utilizzo la mousse gradual time, con il castano mi sembra non comprire i cappelli bianchi, col nero a volte si è a volte no... Non capisco davvero

    Gradual tone

    Fatti una tinta e via
     
    .
  5. Calacala
        Like  
     
    .

    User deleted


    La tinta sarebbe troppo esagerata e non risulterebbe naturale, poi non ho molti capelli bianchi, vorrei solo ridurre un po'

    Vorrei sapere se secondo voi il nero può risultare più coprente sui capelli bianchi rispetto al marrone o se il tipo di copertura non dipende dall'intensità del colore.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Allora vorrei chiarire un punto fondamentale.
    I prodotti menzionati in questa sezione sono tinte a tutti gli effetti.
    La tinta per definizione avviene per processo chimico. Esistono le tinte con o senza ammoniaca, e sia nella grossa distribuzione sia dal parrucchiere si può optare per tra una delle 2.
    La vera differenza tra qhesfi prodotti e quelli del parrucchiere è che queste sono monocolore, mentre il professionista miscela tra loro diverse tonalità sino a raggiungere quella desiderata.
    E a volte non basta il primo tentativo!!!

    @Calacala:
    Formuli delle domande a cui solo un parrucchiere è in grado di rispondere, ma tuttavia dovrebbe comunque vederti dal vivo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Fidativfai un just for men e torni nuovo ...tanto bastano 5/10 min di posa ...col just basta che prendi il tuo colore per coprire alla perfezione
    Nocon mi consigli cosa usare per proteggere realmente la cute da macchie di tinta che nonostante svariati accorgimenti sopracitati sembrano quasi avere l'effetto opposto xd
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (celly @ 7/9/2023, 00:20) 
    Nocon mi consigli cosa usare per proteggere realmente la cute da macchie di tinta che nonostante svariati accorgimenti sopracitati sembrano quasi avere l'effetto opposto xd

    Carissimo, va benissimo la classica vaselina, quella in tubetto della Marco Viti, per es. ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
     
    .
  9. Calacala
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora un'altra domanda:

    Ho fatto un ultimo tentativo col marrone e ha coperto davvero molto poco i bianchi, ora è passata una settimana e vorrei applicare il nero (sempre Wella mousse), posso farlo oppure è sconsigliato applicare il nero se una settimana fa ho applicato il marrone? Grazie
     
    .
908 replies since 23/11/2011, 15:37   187149 views
  Share  
.
Open chat