Calvizie e depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie nox...adesso non me la sento di aprire una cartella clinica in quanto ho sviluppato una sorta di fobia per le foto!!!
    E' come se volessi evitare di scontrarmi con la dura e triste realtà!!!
    Io ho cercato di spiegare a mio padre , ormai 65enne , che la medicina ha fatto grossi progressi rispetto a 40 anni fa nel campo della chirurgia della calvizie...ma lui non mi capisce; sa solo dirmi che prima mi rassegno meglio è!!!
    Il dermatologo da cui sono stato mi ha confermato che si tratta di alopecia androgenetica, ho 26 anni e da circa sei mesi mi sono accorto di avere questo problema :( .
    Mi è stato consigliato di assumere finasteride ma essendo anch'io un futuro medico conosco troppo bene gli effetti collaterali (tra l'altro due miei amici hanno dovuto smettere la cura a causa del manifestarsi delle controindicazioni).
    Ho contemplato per il futuro la possibilità di recarmi in Canada da Hasson o Wong ma essendo ancora uno studente necessito dell'appoggio economico ma soprattutto morale dei miei.
    Non so se tu hai già effettuato l'intervento nox...ma secondo te con un trapianto si può ottenere un netto miglioramento estetico??? Io mi accontenterei di avere i capelli di Crhis Martin dei Coldplay con attaccatura alta e a V ...non voglio ritornare capellone ma semplicemente avere la testa coperta :( .
    Io mi sto distruggendo giorno dopo giorno...mi sto logorando dentro...non riesco neppure a studiare!!! Eppure fino a sei mesi fa ero la "gioia di vivere" in persona.
    Potrò sembrare una persona superficiale, mi sento anche in colpa per questo, ma questa maledetta aga mi ha distrutto psicologicamente!!!
     
    .
102 replies since 4/12/2011, 22:21   30281 views
  Share  
.
Open chat