Calvizie e depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazzi per il vostro supporto...stanotte non ho chiuso occhio e mi sono svegliato con un mal di testa infernale!!! :(
    So benissimo che esistono problemi ben più gravi della calvizie ma, purtroppo, per me è diventato un chiodo fisso, un tarlo che mi logora il cervello. Quando per la prima volta ho esposto il problema a tavola con i miei familiari c'è stato un silenzio tombale...credo che tutti siano rimasti scioccati dalla aggressività con cui si sta manifestando l'aga...in sei mesi si sono diradati tutti i capelli!!! Sono arrabbiato con il mondo!!!
    L'ultima volta che sono andato dal mio barbiere di fiducia non ha fatto altro che battute sul mio problema...io ho abbozzato dei sorrisi finti ma dentro stavo morendo!!! Naturalmente ho cambiato barbiere!!!
    Per quanto riguarda la tricopigmentazione o il toppik ne ho parlato con la mia ragazza qualche mese fa e sostiene che è meglio evitare l'uso di certi "palliativi" in quanto rischierei di diventarne dipendente!
    Lei soffre parecchio perchè non è la prima volta che si trova ad affrontare questo problema. Il fratello ha vissuto questo "dramma" a partire dai 17 anni ed è caduto in una depressione profonda che non gli ha consentito di godersi l'adolescenza; era diventato geloso morboso della sorella e quasi l'odiava (nonostante il bene profondo che nutriva per lei) perchè rispetto a lui era stata più fortunata nella vita, e soprattutto nei rapporti sociali, in quanto aiutata dalla bellezza che a lui era stata negata dalla caduta dei capelli. Lei per evitare di farlo soffrire ulteriormente ha rinunciato a parte della sua vita e tutto questo è andato avanti da quando lei aveva 15 anni fino ai 22 anni. Da 4 anni la situazione a casa si è normalizzata e regna un po' più di serenità.
    Quando mi ha raccontato queste cose ,io non avendo ancora vissuto questo problema sulla mia pelle, non mi spiegavo come si potesse soffrire così tanto per "4 peli sulla testa"...adesso ,ahimè, lo so fin troppo bene!!!
    Per lei è una ferita ancora aperta...nel caso del fratello non si è potuto ricorrere ad un autotrapianto perchè la donor è troppo scarsa e lei prega ogni santo giorno che la "hair multiplication" diventi presto una realtà per ridare un sorriso al fratello.
    Adesso all'improvviso si è trovata catapultata di nuovo in questo problema ed è rimasta spiazzata, le sono riaffiorate sulla pelle tutte le rinunce che ha fatto, tutto il dolore che ha coinvolto la sua famiglia (perchè quando un familiare entra in depressione ad ammalarsi è l'intera famiglia), tutte le lacrime versata per colpa della maledetta Aga...del resto quando un problema del genere si manifesta a 16-17 anni rompe l' equilibrio già fragile dell'età adolescenziale!!!
    Io la capisco e so che il suo comportamento non è dettato dalla superficialità ma dal dolore che ha provato...quando 4 anni fa l'ho conosciuta e mi ha raccontato di questa vicenda mi disse che aveva da poco "ricominciato a vivere" perchè finalmente il fratello stava meglio e si era ripreso.
    ...Ritornando a me, purtroppo rasato faccio letteralmente SCHIFO!!! Ho sempre portato i capelli lunghetti (più lunghi di Antonio Conte per intenderci)...una volta per sbaglio mi tagliarono i capelli cortissimi e vi assicuro che non mi si poteva guardare!!!
    Siccome l'unica persona con cui posso parlare è proprio la mia ragazza...lei mi dice di aspettare serenamente che la situazione si stabilizzi e che l'aga faccia il suo corso(in primavera ho letto che Hasson verrà a Roma e vorrei partecipare al consulto gratuito per fare una valutazione della mia situazione e se possibile vorrei vedere altri ragazzi operati da lui) ...a quel punto vorrei affidarmi ad un top surgeon per una strip dato che la donor sembra essere ricca e i capelli in quell'area sono spessi. Se diventassi un nw 6 credo che avrei bisogno di due megasessioni da Hasson per avere una copertura decente ed una buona hl (come già detto mi accontento di avere una fronte alta e attaccatura a V ...non chiedo di ritornare capellone :cry: ) ... voi che ne dite???
    C'è un dubbio che mi dilania...ma qnd l'aga è stabilizzata e si fa l'autotrapianto nel caso non si assuma finasteride i capelli trapiantati cadono??? Io non vorrei dipendere a vita da una compressina :( .
    Infine ho letto un post di "underdog" in cui sosteneva che il trapianto è solo un "palliativo" e non una soluzione al problema della calvizie; inoltre per lui non è una soluzione proponibile ad un soggetto giovane. Quando ho letto quel post mi si è gelato il sangue, sono caduto ancora più in basso...
    Scusatemi se mi sono dilungato così tanto ma ho bisogno di qualcuno che mi ascolti, ho provato a fare delle sedute da uno psicoterapeuta e ciò che ne è uscito è che non ho altri problemi psicologici al di fuori della mancata accettazione dellalopecia androgenetica!!!
    Vi saluto e corro a studiare (se ci riesco)...sto rischiando di non fare neanche gli esami per qst maledettissima AGA!!!! :(
     
    .
102 replies since 4/12/2011, 22:21   30281 views
  Share  
.
Open chat