PULIZIA VISO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Antorbello, fai poche battute!!! :P
    Il rimedio da te proposto non mi piace molto.
    Comunque a parte gli scherzi, direi che lo zucchero anche se spesso viene consigliato come ingrediente per scrub fatti in casa, io lo sconsiglio perché aggressivo in presenza di una pelle delicata e molto sensibile. La grana dello zucchero classico è sottile e meno regolare e non è da utilizzarsi in situazioni problematiche sul viso. Anche in presenza di pelle non particolarmente problematica, e volendo utilizzarlo, allora meglio quello di canna (più grosso). Molto meglio comunque in generale usare il bicarbonato.

    Se avete altre domande sono qui.
     
    .
  2. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uso ogni mattine il gel-scrub detergente della Garnier, noconsuption che ne pensi? da quello che ho letto consigli lo scrub solo poche volte la settimana però questo è gel detergente e scrub assieme, è quello delle "tre azioni in uno", almeno cosi viene pubblicizzato :huh:
    se no quotidianamente tu consiglielresti un sapone detergente classico senza granuli?

    PS: 1 mese fa ho fatto un bel trattamento viso dall estetista, 50 euro circa, ha pulito bene in profondità tutto il viso, ora nn ricordo tecnicamnete tutte le maschere e i prodotti che ha usato, però la differenza subito dopo l ho notata. inoltre spariti tutti i punti neri, pelle piu morbida ed elastica ecc....
    inoltre ogni tanto mi sbatteva le tette in faccia, un punto in piu a favore della pulizia del viso hubbahubba
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Ciao Dionisos, ogni pelle è diversa. Ognuno di noi è diverso!
    Detto questo, la pelle non va mai aggredita, indipendentemente dal fatto che sia più o meno sensibile.
    Per esempio io quel detergente, lo potrei utilizzare una volta a settimana :P
    E' meglio utilizzare in linea generale detergenti poco schiumogeni, e con tensioattivi delicati.
    Utilizzi anche la crema idratante?
     
    .
  4. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao nocons, scusa se d ora in poi abbrevio il tuo nick ;)
    anzitutto complimenti per come gestisci la sezione che mi interessa tanto, sei molto preciso e disponibile oltre che preparato per cui grazie!
    credo seguiro il tuo consiglio utilizzando un gel detergente classico come quello che usavo fino a qualche mese fa.
    dunque io pulisco ogni mattina il viso col detergente specifico appunto e poi utilizzo anche una crema idratante rivitalizzante antirughe della Collistar con la quale mi trovo molto bene anche se è caruccia ma son soldi spesi bene a mio avviso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dionisos @ 12/3/2012, 15:34) 
    ciao nocons, scusa se d ora in poi abbrevio il tuo nick ;)
    anzitutto complimenti per come gestisci la sezione che mi interessa tanto, sei molto preciso e disponibile oltre che preparato per cui grazie!
    credo seguiro il tuo consiglio utilizzando un gel detergente classico come quello che usavo fino a qualche mese fa.
    dunque io pulisco ogni mattina il viso col detergente specifico appunto e poi utilizzo anche una crema idratante rivitalizzante antirughe della Collistar con la quale mi trovo molto bene anche se è caruccia ma son soldi spesi bene a mio avviso

    Ciao, ti ringrazio tanto per i complimenti. Abbrevia tranquillamente il mio nick, non c'è problema ;)
    Con la Collistar ci sono alcuni prodotti con cui mi trovo bene e altri meno. Se ti trovi bene utilizzala tranquillamente.
    Tra i detergenti te ne segnalo uno appena uscito che mi ha consigliato una dermatologa, e che trovo fantastico, certo caro è caro. Inoltre lo puoi utilizzare tranquillamente anche per farti la barba visto che è una schiuma. Ha un'ottima dermo tollerabilità. Si chiama Avec Mousse www.gditalia.biz/prodotti-ledi/avec-detergente-mousse

    Intervieni quando vuoi che mi fa piacere ;)
     
    .
  6. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho cercato per il prodotto da te citato, la Mousse intendo, in effetti un po caruccia lo è, l ho trovata dai 16 ai 18 euri, mi orientero su qualche gel detergente da trovare nel supermercato ...
    grazie ancora nocons ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Dionisos, linee da supermercato con detergenti viso oggettivamente decenti non ne conosco molte ;)
    Sicuramente e sorprendentemente aggiungo ;) il detergente viso della catena Esselunga si può consigliare. Tuttavia l'Esselunga si trova in poche città e non sapendo dove tu sia non so se sono d'aiuto.
    ;)
    Dimmi quale prezzo massimo vuoi spendere, così magari ci indirizziamo al meglio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Io ho da sempre usato il Vichy Normaderm, prima lo trovavo troppo aggressivo, invecchiando è andato meglio.
    Ho sempre avuto un rapporto complicato con i brufoli sottopelle.

    Che ricordi ragazzi! Siringa, buco e via.

    Noconsumpion è impronunciabile all'inizio. Ormai IO mi sono abituato a sussurrarlo nelle orecchie :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Stefaninoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Come hai scritto il mio nick...Ecco sì, sussurralo...
    Se tu ti sei invecchiato, io cosa dovrei dire?!! :P

    Vichy ha perso enormi quote di mercato, perché per anni si è ostinata a propinare le stesse formulazioni, e posso anche aggiungere abbastanza aggressive. Non basta un pochetto di acqua termale a tamponare una formula dove ci sono componenti che possono dare un po' di noia alle pelli sensibili. Tuttavia ho notato che ultimamente ha cambiato le formulazioni, e modificato le linee. Per esempio lo stesso Normaderm.
    ;)
    Il Normaderm comunque è indicato per pelli miste e grasse.
    Grazie per il tuo riscontro intanto.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Se vabbè, m'è scappata una t... Ovvio errore di battitura.
    Va che sei proprio fiscale! :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Non ti sei regolato...
    :lol:
    Non fa niente, tanto anche il grande capo mi chiama con un altro nome...anche quando fui nominato moderatore...
    NO COMMENT.
    E ho anche scoperto che alcuni utenti lo pronunciano male! :P
     
    .
  12. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 12/3/2012, 22:54) 
    Dionisos, linee da supermercato con detergenti viso oggettivamente decenti non ne conosco molte ;)
    Sicuramente e sorprendentemente aggiungo ;) il detergente viso della catena Esselunga si può consigliare. Tuttavia l'Esselunga si trova in poche città e non sapendo dove tu sia non so se sono d'aiuto.
    ;)
    Dimmi quale prezzo massimo vuoi spendere, così magari ci indirizziamo al meglio.

    Dici? niente detrgente da supermercato per noi terroni allora visto che vivo a Cagliari ; non avremo l Esselunga ma abbiamo sole e mare, e figa :B):
    ahahah scherzo ,senza mancar di rispetto a chi vive al nord per carita....
    quindi niente esselunga qui vabbe pazienza senti nocons io vorrei spendere un max di 10 euro per un detergente viso buono, considera che ho la pelle leggermente grassa: è ovvio che non pretendo un prodotto che mi tenga il viso perfettamente pulito tutto il giuorno perche sarebbe utopia....ma dimmi tu.
    Se mi dici che non trovo nulla nei market potrei cercare qualche prodotto che mi consigli in farmacia o in erboristeria: eviterei volentieri di acquistare in rete proprio perche i passaggi son piu lunghi: ricarica post pay ogni tanto, costi di spedizione ecc... insomma per un detrgente preferisco trovarlo "dal vivo".
    Quindi , riepilogando, un buon detergente da usare ogni giorno, per pelli leggermente grasse e che costi al max dieci euro o poco piu, ma sarebbe meglio poco meno :P

    Grazie...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    [/QUOTE]
    Dici? niente detrgente da supermercato per noi terroni allora visto che vivo a Cagliari ; non avremo l Esselunga ma abbiamo sole e mare, e figa :B):
    ahahah scherzo ,senza mancar di rispetto a chi vive al nord per carita....
    quindi niente esselunga qui vabbe pazienza senti nocons io vorrei spendere un max di 10 euro per un detergente viso buono, considera che ho la pelle leggermente grassa: è ovvio che non pretendo un prodotto che mi tenga il viso perfettamente pulito tutto il giuorno perche sarebbe utopia....ma dimmi tu.
    Se mi dici che non trovo nulla nei market potrei cercare qualche prodotto che mi consigli in farmacia o in erboristeria: eviterei volentieri di acquistare in rete proprio perche i passaggi son piu lunghi: ricarica post pay ogni tanto, costi di spedizione ecc... insomma per un detrgente preferisco trovarlo "dal vivo".
    Quindi , riepilogando, un buon detergente da usare ogni giorno, per pelli leggermente grasse e che costi al max dieci euro o poco piu, ma sarebbe meglio poco meno :P

    Grazie...
    [/QUOTE]

    Sei sardo quindi ;)
    Allora, per quanto riguarda i prezzi, siamo un po' sopra i 10 euro. Ma ho preferito consigliarti vari detergenti con cui penso ti possa trovare bene...scegli quello che costa meno in base alla farmacia di riferimento...le farmacie ormai tutte fanno una bella scontistica, e a volte si arriva tranquillamente anche al 30%. Insomma il prezzo finale dipenderà dagli sconti... comunque meno di 10 euro, praticamente non si trova molto purtroppo, almeno che ti possa consigliare io. Preferisco in linea generale consigliarti detergenti che si trovano nelle farmacie/parafarmacie semplicemente anche perché a parità di formulazione costano meno rispetto a quelli delle profumerie.

    Sanoflore mousse detergente; Nuxe reve de miel gel detergente (mi sono trovato molto bene); Effaclar mousse purificante dermolenitiva (La Roche Posay) la trovo indicata per la tua pelle; Eucerin detergente dermopurificante; SVR Lysalpha Gel Moussant (forse il migliore tra tutti); Normaderm gel detergente purificante (provalo ma non vorrei che fosse troppo aggressivo); Vichy purezza termale mousse.

    Ok? ^_^
     
    .
  14. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noco (io lo abbrevio al minimo sindacabile :D ) ti chiedo anche io consulenza per una crema viso o un detergente. Allora il mio problema sono i punti neri, non ne ho tanti anche perchè ogni tanto li tolgo con un aggeggino apposta...solo che inesorabilmente tornano. Sarà dovuto alla mia pelle un pò grassa! Che mi consigli?
    Grazie in anticipo ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Qualcuno Ha provato il trattamento al viso con ossigeno iperbarico ?
     
    .
582 replies since 6/12/2011, 15:15   22294 views
  Share  
.
Open chat