PULIZIA VISO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crystal1991 @ 14/3/2012, 17:37) 
    Noco (io lo abbrevio al minimo sindacabile :D ) ti chiedo anche io consulenza per una crema viso o un detergente. Allora il mio problema sono i punti neri, non ne ho tanti anche perchè ogni tanto li tolgo con un aggeggino apposta...solo che inesorabilmente tornano. Sarà dovuto alla mia pelle un pò grassa! Che mi consigli?
    Grazie in anticipo ;)

    Noco mi piace;)
    Allora, se posso darti un consiglio da amico, o anche da fratello maggiore, non ti massacrare per eliminare i punti neri. Te lo dico perché è meglio avere qualche punto nero, che i pori dilatati, e ahimé a forza di voler estirpare i punti neri, i pori si dilatano inesorabilmente e non si torna indietro.
    Vedrai che con uno scrub una volta a settimana, e una detersione quotidiana, le cose andranno meglio.
    Ma l'aggeggino è tremendo! L'importante è che non ti fai male.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crestadigallo @ 14/3/2012, 18:46) 
    Qualcuno Ha provato il trattamento al viso con ossigeno iperbarico ?

    Per semplice e pura curiosità sulla tecnica mi ero informato. Si dice che per ottenere dei risultati soddisfacenti ci vogliono almeno 4 sedute, ma il fatto è che leggendo tra le testimonianze in rete, non emerge una vera soddisfazione in termini di permanenza di risultati.
    Stiamo sugli 800-1000 euro per la cronaca.
     
    .
  3. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 14/3/2012, 21:40) 
    Noco mi piace;)
    Allora, se posso darti un consiglio da amico, o anche da fratello maggiore, non ti massacrare per eliminare i punti neri. Te lo dico perché è meglio avere qualche punto nero, che i pori dilatati, e ahimé a forza di voler estirpare i punti neri, i pori si dilatano inesorabilmente e non si torna indietro.
    Vedrai che con uno scrub una volta a settimana, e una detersione quotidiana, le cose andranno meglio.
    Ma l'aggeggino è tremendo! L'importante è che non ti fai male.

    In effetti è uno strumento un pò rudimentale. ;)
    Saresti così gentile da indicarmi anche qualche prodotto specifico? Per il range di prezzo boh...intorno ai 20 euro si trova qualcosa di buono?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Allora per quanto riguarda i detergenti, puoi fare tranquillamente riferimento a quelli che ho consigliato nella pagina precedente.
    Volendo, puoi aggiungere una maschera all'argilla da fare 2 volte al mese. Ti consiglio di comprare quelle in confezione monodose, perché si risparmia notevolmente. Nelle catene tipo acqua e sapone, si trovano circa a 1,5 euro. Per quanto riguarda gli scrub, già ne avevo parlato in prima pagina ;)


     
    .
  5. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco allora vado a rileggermi i post vecchi.
    Grazie Noco!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crystal1991 @ 14/3/2012, 23:04) 
    Ecco allora vado a rileggermi i post vecchi.
    Grazie Noco!

    :lol:
     
    .
  7. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei sardo quindi ;)
    Allora, per quanto riguarda i prezzi, siamo un po' sopra i 10 euro. Ma ho preferito consigliarti vari detergenti con cui penso ti possa trovare bene...scegli quello che costa meno in base alla farmacia di riferimento...le farmacie ormai tutte fanno una bella scontistica, e a volte si arriva tranquillamente anche al 30%. Insomma il prezzo finale dipenderà dagli sconti... comunque meno di 10 euro, praticamente non si trova molto purtroppo, almeno che ti possa consigliare io. Preferisco in linea generale consigliarti detergenti che si trovano nelle farmacie/parafarmacie semplicemente anche perché a parità di formulazione costano meno rispetto a quelli delle profumerie.

    Sanoflore mousse detergente; Nuxe reve de miel gel detergente (mi sono trovato molto bene); Effaclar mousse purificante dermolenitiva (La Roche Posay) la trovo indicata per la tua pelle; Eucerin detergente dermopurificante; SVR Lysalpha Gel Moussant (forse il migliore tra tutti); Normaderm gel detergente purificante (provalo ma non vorrei che fosse troppo aggressivo); Vichy purezza termale mousse.

    Ok? ^_^

    hey nocons grazie delle dritte, nei prox giorni mi faccio un giro in farmacia. come primo provero Effaclar mousse purificante dermolenitiva (La Roche Posay) , visto che me la consigli personamente per la mia pelle.
    ti farò spaere ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    ciao nocon , mi sapresti consigliare un detergente delicato per il viso da usare quotidianamente anche in doccia. (ho un po' di pelle grassa o unta e vorrei sostituire il sapone liquido normale)Grazie!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leonard1 @ 16/4/2012, 20:24) 
    ciao nocon , mi sapresti consigliare un detergente delicato per il viso da usare quotidianamente anche in doccia. (ho un po' di pelle grassa o unta e vorrei sostituire il sapone liquido normale)Grazie!

    Non ho capito, ne vorresti uno per viso/corpo? Per il viso ne ho consigliati tantissimi in questo post, e che tutti fanno al caso tuo.

    Uno che puoi utilizzare per il viso/corpo è il sensiphase di A-derma.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ciao nocon, si mi servirebbe solo per il viso ma da usare anche 2 o 3 volte al giorno, se possibile con una formulazione delicata.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Nuxe reve de miel detergente; Avec schiuma detergente; Caudalie schiuma detergente. Oppure puoi provare le acque micellari come quella della Bioderma che è ottima.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    bene! il primo che hai nominato mi ispira...scusa se ti scoccio, ma lo vendono in farmacia o nei supermercati?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Tutti i prodotti che sono elencati qui, vengono venduti esclusivamente in farmacia/parafarmacia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ciao nocon, ho provato il detergente caudalie come da te suggerito..Che dire ...si applica facilmente sottoforma di schiuma , delicato e senza parabeni con ingredienti naturali, e soprattutto senza sapone che evidentemente mi faceva diventare la pelle del viso unta...insomma un po' costoso ma ottimo prodotto,comunque per adesso mi trovo molto bene...Grazie ancora saggio nocon. ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leonard1 @ 7/5/2012, 18:24) 
    Ciao nocon, ho provato il detergente caudalie come da te suggerito..Che dire ...si applica facilmente sottoforma di schiuma , delicato e senza parabeni con ingredienti naturali, e soprattutto senza sapone che evidentemente mi faceva diventare la pelle del viso unta...insomma un po' costoso ma ottimo prodotto,comunque per adesso mi trovo molto bene...Grazie ancora saggio nocon. ;)

    Ciao, mi fa piacere dell'aggiornamento.
    Per completezza, voglio dirti che in caso di pelle particolarmente seborroica la cosa migliore che puoi fare, è alternarlo a un detergente un pò più specifico, oppure completare la pulizia con un tonico adatto per noi uomini.
    Te lo dico perché guardando sul sito, ho visto che hanno cambiato da poco la formulazione e infatti personalmente con questa nuova non mi sono trovato particolarmente bene visto che affoga nella glicerina :D

    Comunque te la posto: AQUA (WATER), GLYCERIN*, SODIUM COCOYL GLUTAMATE*, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE*, COCAMIDOPROPYL BETAINAMDE MEA CHLORIDE*, CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), COCO BETAINE*, CITRIC ACID*, POTASSIUM SORBATE, SODIUM METHYL COCOYL TAURATE*, SODIUM COCOYL ISETHIONATE*, SODIUM CHLORIDE, SODIUM PHYTATE*, BUTYLENE GLYCOL, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT*, CITRONELLOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL. * Origine vegetale

     
    .
582 replies since 6/12/2011, 15:15   22294 views
  Share  
.
Open chat