Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tamalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho 32 anni ed assumo finasteride dal 2001 quindi fate voi il conto...
    Mi ricordo di aver avuto miglioramenti abbastanza evidenti nel giro di un annetto o anche meno. Non avevo una situazione compromessa ma più di un dermatologo mi aveva assicurato che si trattatava di aga. Dopo aver recuperato un bel po', preso da eccessivo ottimismo e preoccupato per una prostatite che non riuscivo a debellare che mi ha anche causato un calo significativo degli spermatozoi, ho mollato l'assunzione. Inutile dire che dopo 4 mesi circa già ricominciavo a perdere capelli. Dopo aver avuto rassicurazioni da urologi di una certa fama e dopo una visita col Dott. Gigli ho ricominciato la terapia ed i risultati non si sono fatti attendere.
    Sono anni che la mia situazione è stabile e devo ringraziare per questo la fina, il minox ed anche il Dott.!
    Ah, lo sperma è diventato più liquido ma la libido non ha avuto cali ma quando dopo 9 mesi di cura faccio lo stop di due noto qualche differenza, soprattutto sulla consistenza dello sperma.
    L'unica cosa che mi fa incazzare è che le tempie non rispondono come il resto della testa, anzi, da quest'estate ho avuto un brutto peggiorameto tanto che sono sempre più tentato di farmi un giretto in Canada per un dense pack dopo un paio di sedute di prp. In ogni modo, da alcuni mesi, più o meno dall'estate, perdo una numero incredibile di capelli ogni volta che me li lavo tanto che devo togliermeli dalla bocca e dalle mani. Stessa cosa succede quando mi pettino. Gigli mi ha detto che non c'è caduta (tanto che mi ha anche detto che dopo il consueto stop posso cominciare a prenderla a giorni alterni)ed effettivamente, a parte le tempie, tutto il resto non ha risentito di questo incremento di caduta. Mi capita di avere periodi del genere ma non durano mai più di un paio di mesi. Questa volta sembra non voler smettere.
    Lo stress è aumentato, lo stiraggio di giugno mi ha "bruciato" i capelli ma il dubbio che mi assale è che la fina galenica che assumo da Agosto non abbia gli stessi risultati di quella ufficiale tanto più che il giorno che l'ho acquistata è rimasta in macchina a 40 gradi per tutto il giorno.
    Qualcuno ha mai avuto esperienze con il galenico della fina e sa dirmi se la sua efficacia rimane immutata?
    Grazie a tutti.
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52959 views
  Share  
.
Open chat