Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho presa in maniera costante per 6 anni filati.
    Capelli nettamente migliorati con rinfoltimento molto visibile dopo circa 5 mesi,e nel corso degli anni il tutto si è mantenuto in maniera costante pur con alcuni alti e bassi non ho più avuto peggioramenti.
    Ho dovuto smettere perchè ho iniziato ad avere subdoli disturbi fisici dopo circa 3 anni con stanchezza cronica e astenia.
    Quasi senza accorgermene ho lasciato la palestra che frequentavo assiduamente. Inizialmente saltavo qualche giorno perchè mi sentivo stanco poi pian piano mi sono ritrovato ad abbandonarla senza però farne un dramma perchè era come non avessi più interesse.
    Andavo a correre 3 volte a settimana da una vita, ma mi sono ritrovato a smettere anche questo perchè mi sentivo le gambe troppo deboli ed era come se mi facesse fatica.
    A livello sessuale ho avuto un netto calo della libido però in maniera molto diluita nel tempo.....Se ci ripenso è stato come invecchiare precocemente,tutto il fisico non rispondeva più in maniera ottimale , non ero più scattante come un tempo e tutto questo nel giro di pochi anni.
    Ho fatto analisi su analisi a causa anche di disturbi intestinali (gonfiori) ,ma non è stato trovato alcunchè,soltanto le transaminasi un pò elevate.
    Alla fine mi sono deciso a smettere pur senza esserne convinto dato che avevo risposte contrastanti circa la responsabilità del farmaco sui miei disturbi.
    Ad ogni modo dopo 7 mesi che ho smesso a livello fisico sono davvero rinato,sia come forza che come libido che come agilità nei movimenti....è davvero difficile convincermi che la fina non abbia avuto un ruolo in tutto questo.

    Ho avuto anche altri sides come cellulite su gambe e tronco,viso gonfio (me lo diceva chi mi conosce senza sapere niente della fina),gonfiori al colon(adesso quasi spariti dopo circa 1 anno che ho smesso),astenia pisco-fisica (sarei stato al letto tutto il giorno).

    A livello di capelli il diradamento si è fatto galoppante specialmente dopo 4/5 mesi di pausa,adesso c'è stato un leggero assestamento e il peggioramento pare più lento,cmq ho dovuto rasare obbligatoriamente a zero.
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52958 views
  Share  
.
Open chat