Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cybermat
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vorrei condividere la mia esperienza dopo circa 4 anni di fina e minox (36 to 40).

    Io considero l'assunzione di Fina il classico patto col diavolo, la prendi per un beneficio e in cambio sai che potrai pagare qualcosa un giorno...e aspetti che quel giorno non arrivi. Io avevo un inizio di diradamento, dopo lo specialista sono partito blando con la serenoa e poi la classica fina 1mg e minox. Sono stato un risponditore superbo, bloccato la perdita, recuperato buona parte del diradamento, capello più in forma e meno sebo in generale.

    Sul piatto ho lasciato le classiche erezioni mattutine, lo sperma è diventato acquoso, qualche sensazione strana random ai testicoli, quella enorme voglia di sesso si è calmata, gli orgasmi hanno perso quall'intensità come se non partissero più dal profondo, la dimensione del pene a riposo è diminuita e anche durante l'eccitazione sai che quell'esplosività non era più quella di un tempo. A tutto questo ci aggiungo e posso dirlo con sicurezza, io sono un soggetto allegro espansivo solare, quella roba ti induce una sorta di depressione non profonda, ma è come se ti mettesse un mantello addosso di depressione leggera. Almeno con me è stato così.

    Non sono tutte cose che hai dopo 1 giorno, ma quando passano gli anni e confronti le due fotografie, ne vedi chiaramente le differenze.

    Non siamo tutti uguali, non tutti rispondono fisiologicamente e psicologicamente alla stessa maniera. Sarei andato avanti, ma nell'ultimo anno qualche problema a finire un rapporto, qualche dolore al testicolo in più mi hanno fatto pensare di smettere di assumere fina. Dopo 2 mesi dalla sospensione faccio gli esami ed ho un psa 0,3 e una prostata in perfetto stato e il resto degli esami ok e tutto quello descritto all'inizio è praticamente sparito.

    So che mi spiacerà quando l'effetto a lungo termine della fina cesserà e il capello tornerà a essere annegato dalla 5alfa-reduttasi (consentitemi il termine poetico, so perfettamente che non è la descrizione scientifica del problema), spero nella mitigazione del minox che ad oggi non ha dato problemi.

    Ho preso parte a una battaglia e ho la fortuna di essermi congedato senza perdite, onore a chi oggi lotta per riprendersi la propria vita. Non demonizzo nulla, c'è stato un momento nella mia vita che stringere il patto per la salute dei capelli è valso più di qualsiasi altra cosa.
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52955 views
  Share  
.
Open chat