Contorno occhi: prodotti Anti occhiaie, drenanti, antiage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D[e]xter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ne ho provati tanti e mi ci sono sempre trovato male, spendendoci una caterva di soldi senza rendermene conto.

    Alla fine ho avuto benefici dall'olio di Jojoba. Non solo è un ottimo antirughe, ma limita fortemente le occhiaie e dona alla pelle un'elasticità spettacolare. Di solito pulisco il volto con acqua tiepida un dermopurificante e ne metto 5-6 gocce sul viso ancora umido, massaggiando, e prestando particolare attenzione al contorno occhi.
    Prendo da banco quello della Forsan a 7 euro. :)
    Provalo nel caso Maz. :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D[e]xter @ 8/9/2012, 23:38) 
    Io ne ho provati tanti e mi ci sono sempre trovato male, spendendoci una caterva di soldi senza rendermene conto.

    Alla fine ho avuto benefici dall'olio di Jojoba. Non solo è un ottimo antirughe, ma limita fortemente le occhiaie e dona alla pelle un'elasticità spettacolare. Di solito pulisco il volto con acqua tiepida un dermopurificante e ne metto 5-6 gocce sul viso ancora umido, massaggiando, e prestando particolare attenzione al contorno occhi.
    Prendo da banco quello della Forsan a 7 euro. :)
    Provalo nel caso Maz. :)

    L'olio di jojoba é uno degli olii con maggiori usi ed é quindi molto versatile rispetto a tanti altri. Generalmente lo si trova in molti preparati.
    Per il contorno occhi però trovo più indicato l'olio di ribes nero.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    noco dove lo si può acquistare l'olio di ribes nero? che costo ha?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giufo @ 9/9/2012, 12:47) 
    noco dove lo si può acquistare l'olio di ribes nero? che costo ha?

    Ti consiglio di comprare le ampolline (si utilizzano anche come integratore per via orale). Rompi le ampolline e ne utilizzi il contenuto a piacimento.
    Stiamo sui 15-20 euro.

    :B):
     
    .
  5. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 9/9/2012, 12:51) 
    CITAZIONE (giufo @ 9/9/2012, 12:47) 
    noco dove lo si può acquistare l'olio di ribes nero? che costo ha?

    Ti consiglio di comprare le ampolline (si utilizzano anche come integratore per via orale). Rompi le ampolline e ne utilizzi il contenuto a piacimento.
    Stiamo sui 15-20 euro.

    :B):

    bella la dritta sull'olio di ribes nero....si trova in farmacia noco....o in erboristeria....?
    grazie .. ;)
     
    .
  6. D[e]xter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 9/9/2012, 12:17) 
    CITAZIONE (D[e]xter @ 8/9/2012, 23:38) 
    Io ne ho provati tanti e mi ci sono sempre trovato male, spendendoci una caterva di soldi senza rendermene conto.

    Alla fine ho avuto benefici dall'olio di Jojoba. Non solo è un ottimo antirughe, ma limita fortemente le occhiaie e dona alla pelle un'elasticità spettacolare. Di solito pulisco il volto con acqua tiepida un dermopurificante e ne metto 5-6 gocce sul viso ancora umido, massaggiando, e prestando particolare attenzione al contorno occhi.
    Prendo da banco quello della Forsan a 7 euro. :)
    Provalo nel caso Maz. :)

    L'olio di jojoba é uno degli olii con maggiori usi ed é quindi molto versatile rispetto a tanti altri. Generalmente lo si trova in molti preparati.
    Per il contorno occhi però trovo più indicato l'olio di ribes nero.

    Ok, proverò allora.
    Thank you very grazie Noco. ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 9/9/2012, 17:05) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 9/9/2012, 12:51) 
    Ti consiglio di comprare le ampolline (si utilizzano anche come integratore per via orale). Rompi le ampolline e ne utilizzi il contenuto a piacimento.
    Stiamo sui 15-20 euro.

    :B):

    bella la dritta sull'olio di ribes nero....si trova in farmacia noco....o in erboristeria....?
    grazie .. ;)

    erboristeria, farmacia...

    CITAZIONE (D[e]xter @ 9/9/2012, 20:03) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 9/9/2012, 12:17) 
    L'olio di jojoba é uno degli olii con maggiori usi ed é quindi molto versatile rispetto a tanti altri. Generalmente lo si trova in molti preparati.
    Per il contorno occhi però trovo più indicato l'olio di ribes nero.

    Ok, proverò allora.
    Thank you very grazie Noco. ;)

    E di cosa :lol:
     
    .
  8. Manuele83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che l'ultimo post risale a parecchio tempo fa...
    noconsumption hai trovato qualche crema degna di nota per le occhiaie/borse (scure)?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manuele83 @ 29/1/2015, 10:25) 
    Visto che l'ultimo post risale a parecchio tempo fa...
    noconsumption hai trovato qualche crema degna di nota per le occhiaie/borse (scure)?

    Ciao Manuele, parlando chiaramente e oggettivamente, a meno che le occhiaie (cerchi scuri) non siano dovute alla melanina (e quindi te ne accorgi perché senza protezione solare, le occhiaie si fanno più evidenti ed effettivamente si scuriscono maggiormente) si può' fare poco e nulla. Nel primo caso invece ci sono principi attivi utilissimi e realmente efficaci es. idroquinone, vitamina C (a una percentuale decente) e niacinamide.
    Nel secondo caso, davvero poco si può fare, se si agisce solo con un dermo-cosmetico, perché è un fattore genetico (guarda tua mamma e papà) e quindi solo un medico estetico è in grado di trattare la problematica con strumenti adeguati.
     
    .
  10. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 29/1/2015, 15:30) 
    Nel secondo caso, davvero poco si può fare, se si agisce solo con un dermo-cosmetico, perché è un fattore genetico (guarda tua mamma e papà) e quindi solo un medico estetico è in grado di trattare la problematica con strumenti adeguati.

    Con quali strumenti e quali trattamenti tramite medico estetico?

    Io mi porto dietro da sempre delle occhiaie impressionanti, che tanti problemi mi hanno creato nella vita, da prima scolastica e poi lavorativa o comunque con tutte le persona in generale, mi hanno preso più in giro per questo inestetismo che nè per essere senza capelli già a 19 anni... :)
    Non ho però mai fatto nulla per porvici rimedio, non so se le mie siano melanociti o da capillari (io credo la prima opzione) so solo che sono marroni non violacee, sembro un panda o che mi abbiano preso a cazzotti :lol:
    E in più c'ho pure il solco sotto, non borsa, ma per questo mi hanno già detto che bisognerebbe intervenire coi filler.

    Ora volevo provare a fare qualcosa, cosa mi consigliate? Noco?
    Grazie

    PS: usare cremine tutti i santi giorni mi scoccerebbe un po'
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gellone @ 23/11/2015, 01:53) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 29/1/2015, 15:30) 
    Nel secondo caso, davvero poco si può fare, se si agisce solo con un dermo-cosmetico, perché è un fattore genetico (guarda tua mamma e papà) e quindi solo un medico estetico è in grado di trattare la problematica con strumenti adeguati.

    Con quali strumenti e quali trattamenti tramite medico estetico?

    Io mi porto dietro da sempre delle occhiaie impressionanti, che tanti problemi mi hanno creato nella vita, da prima scolastica e poi lavorativa o comunque con tutte le persona in generale, mi hanno preso più in giro per questo inestetismo che nè per essere senza capelli già a 19 anni... :)
    Non ho però mai fatto nulla per porvici rimedio, non so se le mie siano melanociti o da capillari (io credo la prima opzione) so solo che sono marroni non violacee, sembro un panda o che mi abbiano preso a cazzotti :lol:
    E in più c'ho pure il solco sotto, non borsa, ma per questo mi hanno già detto che bisognerebbe intervenire coi filler.

    Ora volevo provare a fare qualcosa, cosa mi consigliate? Noco?
    Grazie

    PS: usare cremine tutti i santi giorni mi scoccerebbe un po'

    Le occhiaie marroni sono quelle forse più difficili da trattare, anche da un punto di vista di camouflage correttivo, e inoltre occorre considerare anche il solco dell'occhiaia stessa che crea un'ombra che aumenta di più il problema.
    A mio avviso, bisogna rivolgersi a un medico specializzato in questa tipologia di intervento (Ci sono anche alcuni oculistici specializzati in questa branca, oltreché ovviamente chirurghi/medici estetici).
    E' chiaro che devi farti visitare e quindi ascoltare le soluzioni che il medico ti proporrà e nello stesso tempo non sorprenderti se queste saranno diverse in base al professionista consultato.
    Ricorda comunque che una buona manutenzione è fondamentale sempre e comunque.
     
    .
  12. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    E te pareva :(
    Per tutti i miei problemi non posso farci nulla, capelli occhiaie e altro ancora, va beh andrò a farmi un giro a Lourdes :)

    Ma scusa noco se sono marroni non sono causate dalla melanina? per cui avevi detto essere le uniche cui ci si può provare a fare quacosa con idroquinone, vitamina C (a una percentuale decente) e niacinamide?

    La buona manutenzione in cosa consisterebbe? ci cambio l'olio? :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Gellone:
    qualcosa si può fare eccome! Per quanto riguarda le occhiaie marroni, se effettivamente le tue sono dovute ai melanociti sollecitati da una sovraesposizione solare, o semplicemente dovuti a un'esposizione solare non controllata, allora sicuramente iniziando a correggere queste brutte abitudini, vedrai qualche risultato concreto. In caso contrario, ossia se le tue occhiaie (come nella stragrande maggioranza) sono semplicemente ereditarie, e quindi causate dai capillari superficiali, ossia dai vasi sanguigni particolarmente adesi alla cute sottile intorno all'occhio, poco puoi fare, ma ovviamente resta scontato il fatto che un'esposizione solare senza protezione o tutto ciò che potenzialmente può irritare la cute intorno gli occhi è da evitare nella maniera più assoluta.
    Quando parlo di protezione solare mi riferisco sempre e solamente, e lo sottolineo, alla scelta di prodotti contenenti diossido di titanio + ossido di zinco, in un veicolo magari su base siliconica in modo da rendere la stesura e l'accettabilità cosmetica giuste. Da evitare tutti i filtri chimici che seppure non danno problemi se applicati sul resto del viso e sul corpo, nella zona intorno gli occhi, ove la cute è più sottile e delicata, potrebbero rivelarsi irritanti e quindi andare a peggiorare la situazione occhiaie.

    Quando parlo di manutenzione, mi riferisco al fatto che occorre prendersi cura della propria pelle, perché è l'organo più esteso del nostro corpo. La parte più esterna di che fa da ponte con gli altri organi. Prevenire è sempre meglio che curare non è una frase fatta, ma è la sacrosanta verità.

    N.B.
    Per quanto riguarda l'ingrediente idrochinone, la questione è assai controversa!
    Se è vero che è uno dei pochi attivi che si sono dimostrati effettivamente efficaci nel trattare le occhiaie dovute a un accumulo di melanina, occorre considerare che può rivelarsi molto irritante nella zona intorno agli occhi, e comunque il suo utilizzo andrebbe fatto in maniera graduale. In ogni caso in Italia non è reperibile perché espressamente vietato dalla normativa Europea (in Italia DM 17.08.2000) a causa dei forti effetti irritanti riscontrati e per la sua eccessiva tossicità a lungo termine (sensibilizzazione cutanea e cancerogenesi nell’ animale). Questo ingrediente è tuttavia di libera vendita negli USA (dove sono commercializzati prodotti che lo contengono e poi riformulati qui nella nostra penisola) e sul web, ove ovviamente ti sconsiglio caldamente l'acquisto.

    Edited by noconsumption - 24/11/2015, 00:31
     
    .
  14. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    No le mie sono sicuramente congenite/ereditarie il sole non c'entra nulla.
    Quindi anche se applicassi la vitamina C ecc non servirebbe a nulla?
    Io credevo che quelle marroni fossero solo melanociti e quelle vilacee da capillari, quindi ora tu invece mi stai dicendo che anche quelle marroni possono essere da capillari e la melanina non c'entra nulla?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Gellone:
    Ho aggiunto altre note a margine (leggi sopra).
    Aggiungo per aiutarti meglio:
    quali sono le tue origini etniche? :rolleyes:
    Nel caso per esempio in cui tu fossi dell'asia meridionale o indiano, le occhiaie molto scure sono appunto sicuramente di natura ereditaria e come detto sopra si potrebbe fare ben poco.

    Quanti anni hai?

    Hai una pelle, nel resto del viso, che tende a macchiarsi?

    Edited by noconsumption - 24/11/2015, 00:02
     
    .
180 replies since 11/1/2012, 23:06   8562 views
  Share  
.
Open chat