Consigli sul lavaggio dei capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iceman77 @ 8/9/2012, 15:00) 
    CITAZIONE
    Direi che procedi bene facendo come ora. In ogni caso aspetta un pó di tempo dopo l'applicazione del minoxidil, prima di rimettere altro.

    beh passa tutta la notte, quindi direi che va bene :B):
    Grazie per gli ottimi consigli che posti

    Va benissimo quindi ;)
    Grazie a te per l'apprezzamento.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao nocon,
    ho visto che sei un esperto della materia. per cui volevo pertanto chiederti questa cosa. Il dermatologo mi ha consigliato fina, lozione, poi 2shampoo da alternare, Markeuticals accelerator shampoo e Oleocut shampoo. Io in precedenza stavo usando, alternandoli, altri 2 ossia Biokap per lavaggi frequenti e Kerastase Homme K capital force.
    Non vorrei abbandonarli mi trovavo bene, soprattutto con Biokap!
    Secondo te gli altri shampoo dati dal dermatologo dovrei usarli, sarebbero necessari per far assorbire meglio la lozione?? Oppure potrei alternare biokap con Markeuticals accelerator o Oleocut shampoo?
    Non saprei, però non vorrei compromettere l'efficacia della cura!
    Ciao e grazie per la tua risposta
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Grigofabio @ 7/3/2013, 12:52) 
    Ciao nocon,
    ho visto che sei un esperto della materia. per cui volevo pertanto chiederti questa cosa. Il dermatologo mi ha consigliato fina, lozione, poi 2shampoo da alternare, Markeuticals accelerator shampoo e Oleocut shampoo. Io in precedenza stavo usando, alternandoli, altri 2 ossia Biokap per lavaggi frequenti e Kerastase Homme K capital force.
    Non vorrei abbandonarli mi trovavo bene, soprattutto con Biokap!
    Secondo te gli altri shampoo dati dal dermatologo dovrei usarli, sarebbero necessari per far assorbire meglio la lozione?? Oppure potrei alternare biokap con Markeuticals accelerator o Oleocut shampoo?
    Non saprei, però non vorrei compromettere l'efficacia della cura!
    Ciao e grazie per la tua risposta

    Non c'é nessun problema, puoi tranquillamente continuare con gli shampoo già da te utilizzati oppure alternarli a quelli prescritti dal dermatologo.
     
    .
  4. cranc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Qualcuno può darmi qualche sua esperienza sull'uso di rogaine foam (spuma) ? Provoca effluvio? e come si usa col toppik? si può usare con un'unica applicazione al giorno? leggevo che molti dermatologi dicono di si
    Cranc
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cranc @ 7/3/2013, 19:48) 
    Salve a tutti. Qualcuno può darmi qualche sua esperienza sull'uso di rogaine foam (spuma) ? Provoca effluvio? e come si usa col toppik? si può usare con un'unica applicazione al giorno? leggevo che molti dermatologi dicono di si
    Cranc

    Ciao cran, posta nella sezione relativa al minoxidil,
    grazie

    ^_^

    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1060758
     
    .
  6. ilcianoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    buonasera, volevo porre una domanda, è possibile lavare i capelli 2 volte al giorno?
    lo chiedo xchè vorrei mettere il toppik e poi la sera il minoxidil..
    quindi la mattina li lavo e metto il toppik e poi la sera li rilavo e metto il minoxidil..
    qualcuno sa consigliarmi? ah utilizzo biokap lavaggi frequenti
    grazie
     
    .
  7. Maxim73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo alle domande chiedendo:
    - per chi lava i capelli 3 volte a settimana come me ed ha capelli sottilissimi, oltre a qualche problema di caduta ed una leggerissima forfora, cosa consigliereste?
    - fin da piccolo non so perchè mi sono portato dietro la convinzione che meno si lavano più durano i capelli, non so se tutto ciò sia legato non tanto al lavaggio ma quanto ai danni dell'asciugatura che ne pensate?

    Grazie
     
    .
  8. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    buonasera sig.
    vi scrivo perchè vorrei provare a cambiare shampoo anticaduta
    ho sempre utilizzato il bioscalin intensiv
    ho capelli grassi che si sporcano in 2 giorni per cui li lavo a giorni alterni,
    molto fini e con una caduta abbastanza forte
    quindi vorrei qualche consiglio sul lato cosmetico
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Noco, io che uso:

    Lunedì e Giovedì - Nizoral Shampoo + Balsamo Splend'or al cocco
    Tutti gli altri giorni - Phyto Progenium + Balsamo Splend'or al cocco

    Posso fare anche due shampoo al giorno con il Phyto? Perché mettendo due volte al giorno il Minoxidil Kirkland vorrei pulire bene la cute tra un'applicazione e l'altra.
     
    .
  10. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eltanke @ 18/2/2014, 20:00) 
    buonasera sig.
    vi scrivo perchè vorrei provare a cambiare shampoo anticaduta
    ho sempre utilizzato il bioscalin intensiv
    ho capelli grassi che si sporcano in 2 giorni per cui li lavo a giorni alterni,
    molto fini e con una caduta abbastanza forte
    quindi vorrei qualche consiglio sul lato cosmetico

    up
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eltanke @ 24/2/2014, 12:53) 
    CITAZIONE (eltanke @ 18/2/2014, 20:00) 
    buonasera sig.
    vi scrivo perchè vorrei provare a cambiare shampoo anticaduta
    ho sempre utilizzato il bioscalin intensiv
    ho capelli grassi che si sporcano in 2 giorni per cui li lavo a giorni alterni,
    molto fini e con una caduta abbastanza forte
    quindi vorrei qualche consiglio sul lato cosmetico

    up

    Se i capelli ti si sporcano velocemente, non c'è nessuna controindicazione nel lavarli spesso, anzi!
    Puoi provare triconac lavaggi frequenti, ma anche il bionike dermolenitivo può andare molto bene.
    Se il lavaggio é quotidiano, sconsiglio shampoo sebo-regolatori.

    CITAZIONE (Spaceman7 @ 21/2/2014, 12:55) 
    Noco, io che uso:

    Lunedì e Giovedì - Nizoral Shampoo + Balsamo Splend'or al cocco
    Tutti gli altri giorni - Phyto Progenium + Balsamo Splend'or al cocco

    Posso fare anche due shampoo al giorno con il Phyto? Perché mettendo due volte al giorno il Minoxidil Kirkland vorrei pulire bene la cute tra un'applicazione e l'altra.

    A mio avviso, 2 lavaggi quotidiani sono eccessivi.
    Gli shampoo che stai utilizzando vanno molto bene, ma appunto, limitati a uno shampoo quotidiano, e non preoccuparti per l'assorbimento del minoxidil, che avverrà comunque senza problemi.
    Aggiungo che la formulazione del kirkland è pessima, nel senso che è vero che sporca molto.

    CITAZIONE (Maxim73 @ 17/2/2014, 07:58) 
    Mi aggiungo alle domande chiedendo:
    - per chi lava i capelli 3 volte a settimana come me ed ha capelli sottilissimi, oltre a qualche problema di caduta ed una leggerissima forfora, cosa consigliereste?
    - fin da piccolo non so perchè mi sono portato dietro la convinzione che meno si lavano più durano i capelli, non so se tutto ciò sia legato non tanto al lavaggio ma quanto ai danni dell'asciugatura che ne pensate?

    Grazie

    Ne abbiamo parlato milioni di volte in sezione.
    Sinteticamente posso dirti che se soffri di un po' di forfora, puoi utilizzare uno shampoo specifico per il problema, magari iniziando con 2 volte a settimana per poi scalare.

    Mi sembra chiaro che lavare spesso i capelli, non porta problemi, anzi, semmai è il contrario.
     
    .
  12. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tuo contributo
    Ma la mia domanda era un'altra
    Ovvero se esiste un prodotto più indicato del bioscalin per la mia situazione
    Lo so che lavare i capelli quotidianamente non dà problemi....
    Quei 2 prodotti sono anticaduta? migliori del bioscalin intensiv?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eltanke @ 24/2/2014, 15:59) 
    Grazie per il tuo contributo
    Ma la mia domanda era un'altra
    Ovvero se esiste un prodotto più indicato del bioscalin per la mia situazione
    Lo so che lavare i capelli quotidianamente non dà problemi....
    Quei 2 prodotti sono anticaduta? migliori del bioscalin intensiv?

    La domanda l'ho capita e la risposta è proprio quella che ti ho dato.
    Gli shampoo anticaduta, non esistono. E' solo una dicitura data dal marketing. Devi scegliere un detergente, formulato bene e rispettoso del tuo cuoio capelluto, privo quindi di sostanze potenzialmente irritanti e allergizzanti. I prodotti che ti ho citato sono validi e sono consigliabili in linea generale a tutti. Comunque ci sono diverse recensioni di shampoo qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?f=10346895 e vedere un prodotto che può fare al caso tuo.
     
    .
  14. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Noco...avrei una domandina:
    ho appena acquistato tre shampo (dopo aver letto anche le tue ultime indicazioni), Biokap nutriente riparatore cheratina, Biokap uso frequente all'olio di mandorle e Triconac lavaggi frequenti. Come ne consigli l'utilizzo? Tieni conto che io li lavo tutti i giorni, alla mattina, perché dopo il minoxidil serale, i capelli (che ora sono quasi a metà schiena)...alla mattina fanno schifo. Dopo il lavaggio, faccio sempre un 5/10 minuti di maschera Splendor (quella da 1 kg :) ).
    Dunque, dicevo, un diverso shampo tutti i giorni, o a periodi (che ne so, di una settimana, di un mese etc)? grazie ;)
     
    .
  15. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ne capisco nulla
    Per questo ho chiesto qui quale può fare meglio del bioscalin intensiv
    Ammesso ce ne siano

    Ps...mi hai consigliato il bionike dermolenitivo
    ma io non ho alcuna irritazione
    Ti ripeto
    A me serve un anticaduta per capelli fini e grassi che si sporcano in fretta e che sia migliore del bioscalin intensiv
    Ce ne sono?
     
    .
161 replies since 29/1/2012, 00:21   20135 views
  Share  
.
Open chat