Consigli sul lavaggio dei capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anni fa li lavavo ogni giorno con i prodotti del supermercato, poi ho iniziato a prendere quelli professionali perché ne perdevo tantissimi, era una cosa esagerata e mi stavo preoccupando. Il problema era soprattutto il balsamo, solo che senza balsamo sono troppo crespi, oltretutto ero troppo esagerata. Ora ho risolto in un altro modo, anche perché quelli professionali hanno un costo diverso. Li lavo un paio di volte alla settimana e posso usare qualsiasi prodotto... non esagerando con le dosi. Al massimo una maschera ogni tanto. Purtroppo i prodotti commerciali sono più aggressivi, soprattutto per alcuni tipi di capelli 😔
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    noconsumption ehm non ho mai usato un balsamo… Dovrei? 😁
    Leggendo il topic, quasi mi hai fatto venire il dubbio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il balsamo districa e ammorbidisce, senza quello non ce la farei perché mi restano secchissimi, ho provato senza e si ingarbugliavano tutti, non ti dico a pettinarli 🙄 Solo che, a meno che ne prendi uno professionale, non esagerare o si indeboliscono, più che altro se li lavi tutti i giorni. Io li lavo due volte circa a settimana e senza balsamo è impensabile. Un paio di volte mi sono scordata di prenderlo e ho fatto una faticaccia persino a piastrarmi i capelli 🤦🏻‍♀️
    Ero disperata 😂😂😂
    Però dipende come è il tuo capello. Se di suo è già morbido e non tende al crespo allora puoi non usarlo, se è come il mio invece ti cambia tutto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lecla @ 14/2/2021, 21:03) 
    Il balsamo districa e ammorbidisce, senza quello non ce la farei perché mi restano secchissimi, ho provato senza e si ingarbugliavano tutti, non ti dico a pettinarli 🙄 Solo che, a meno che ne prendi uno professionale, non esagerare o si indeboliscono, più che altro se li lavi tutti i giorni. Io li lavo due volte circa a settimana e senza balsamo è impensabile. Un paio di volte mi sono scordata di prenderlo e ho fatto una faticaccia persino a piastrarmi i capelli 🤦🏻‍♀️
    Ero disperata 😂😂😂
    Però dipende come è il tuo capello. Se di suo è già morbido e non tende al crespo allora puoi non usarlo, se è come il mio invece ti cambia tutto.

    Grazie per la risposta!
    Ho capello liscio molto fino ma con la cute che ho purtroppo il giorno dopo sono già tutto “unto”, per cui mi faccio uno shampoo ogni mattina con il Bionike (consigliatomi da noconsumption ) e mi trovo benissimo, mi lascia i capelli veramente puliti! (Assumendo minoxidil però ogni mattina sono punto e a capo eheh).
    Quindi dici che non è indispensabile? Mi è venuta la curiosità di provarlo ora, maledetto forum :D
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,281
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (k*pasa @ 14/2/2021, 19:46) 
    noconsumption ehm non ho mai usato un balsamo… Dovrei? 😁
    Leggendo il topic, quasi mi hai fatto venire il dubbio

    Sempre.
    E' fondamentale.
    Fanno eccezione le persone che hanno chiaramente i capelli rasati o cortissimi per ovvie ragioni.
    Basta che spulci a destra o sinistra all'interno del forum, e troverai diversi topic dedicati.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    E sono giá due le volte in cui mi salvi :D
    Grazie mille, ti dovrebbero fare una statua!

    Mi affido alla farmacia o hai qualche prodotto che consigli te? Col Bionike mi hai salvato guarda, non so come ringraziarti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,281
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (k*pasa @ 15/2/2021, 19:01) 
    E sono giá due le volte in cui mi salvi :D
    Grazie mille, ti dovrebbero fare una statua!

    Mi affido alla farmacia o hai qualche prodotto che consigli te? Col Bionike mi hai salvato guarda, non so come ringraziarti

    Eh grazie mille, lusingato.
    Guarda caro, per quanto riguarda il balsamo, in farmacia trovi sicuramente diverse alternative es. Phyto, Bionike, Klorane (valido solo per i balsami e/o maschere e non per gli shampoo), ma anche al supermercato e nella grossa distribuzione, si possono fare ottimi acquisti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Grazie mille noconsumption , vedrò prima su Amazon allora :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao noconsumption ho letto attentamente i tuoi consigli per un lavaggio ottimale, e ti ringrazio tanto, utilissimi! 👏🏻

    Avrei una domanda: lo shampoo (diluito con acqua) va applicato a capelli ancora asciutti oppure a capelli bagnati?

    Perché una volta il mio barbiere mi disse di applicare lo shampoo a capelli ancora asciutti, non dopo averli bagnati sotto la doccia. Ma non ho mai capito qual è la “tecnica” giusta..

    Ti ringrazio molto!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,281
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Benji95 @ 19/5/2021, 14:00) 
    Ciao noconsumption ho letto attentamente i tuoi consigli per un lavaggio ottimale, e ti ringrazio tanto, utilissimi! 👏🏻

    Avrei una domanda: lo shampoo (diluito con acqua) va applicato a capelli ancora asciutti oppure a capelli bagnati?

    Perché una volta il mio barbiere mi disse di applicare lo shampoo a capelli ancora asciutti, non dopo averli bagnati sotto la doccia. Ma non ho mai capito qual è la “tecnica” giusta..

    Ti ringrazio molto!!

    Bagnati é meglio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, shampoo piu delicato che conoscete?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    potete rispondere
     
    .
161 replies since 29/1/2012, 00:21   20134 views
  Share  
.
Open chat