Consigli sul lavaggio dei capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eltanke @ 24/2/2014, 20:13) 
    Io non ne capisco nulla
    Per questo ho chiesto qui quale può fare meglio del bioscalin intensiv
    Ammesso ce ne siano

    Ps...mi hai consigliato il bionike dermolenitivo
    ma io non ho alcuna irritazione
    Ti ripeto
    A me serve un anticaduta per capelli fini e grassi che si sporcano in fretta e che sia migliore del bioscalin intensiv
    Ce ne sono?

    Non è ostativo il fatto che si possa utilizzare anche su un cuoio capelluto non irritato, il bionike che ti ho consigliato.

    Comunque puoi provare il biokap anticaduta.

    CITAZIONE (luca41b @ 24/2/2014, 18:06) 
    ciao Noco...avrei una domandina:
    ho appena acquistato tre shampo (dopo aver letto anche le tue ultime indicazioni), Biokap nutriente riparatore cheratina, Biokap uso frequente all'olio di mandorle e Triconac lavaggi frequenti. Come ne consigli l'utilizzo? Tieni conto che io li lavo tutti i giorni, alla mattina, perché dopo il minoxidil serale, i capelli (che ora sono quasi a metà schiena)...alla mattina fanno schifo. Dopo il lavaggio, faccio sempre un 5/10 minuti di maschera Splendor (quella da 1 kg :) ).
    Dunque, dicevo, un diverso shampo tutti i giorni, o a periodi (che ne so, di una settimana, di un mese etc)? grazie ;)

    Luca, ti invidio...quanta buona volontà...quanta pazienza per il lavaggio quotidiano di capelli, con cotanta lunghezza...A mio avviso, puoi anche fare un giorno sì, e un giorno no, eh.

    :lol: :lol: :lol:
    Dunque, puoi utilizzare i succitati shampoo, come meglio preferisci. A mio avviso la cosa migliore, è proprio utilizzarli tutti e 3 nell'arco della settimana.

    Comunque, visto che porti i capelli particolarmente lunghi, fai benissimo a fare la maschera.
     
    .
  2. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    22euro di shampoo non rientra nel mio budget
    stavo pensando al CLEAR paris anticaduta
    come ti pare?
     
    .
  3. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie noco dei consigli, preziosi (e che seguirò) come sempre. purtroppo la lozione industriale no, ma quella galenica me li secca molto e la mattina sono costretto a lavarli
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eltanke @ 25/2/2014, 12:24) 
    22euro di shampoo non rientra nel mio budget
    stavo pensando al CLEAR paris anticaduta
    come ti pare?

    ???
    Il biokap anticaduta costa una decina di euro.
    Il clear non lo consiglio.
     
    .
  5. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    motivi?
    cosi imparo :P


    oppure:
    INTESA - Shampoo per capelli anticaduta per uomo con kerastim s 300 ml
    FRUCTIS - Shampoo per capelli antiforfora anticaduta fortificante 250 ml
    ALPECIN HAIR ENERGIZER SHAMPOO C1 ANTICADUTA CAFFEINA 250 ML

    Edited by eltanke - 26/2/2014, 12:03
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eltanke @ 26/2/2014, 11:21) 
    motivi?
    cosi imparo :P


    oppure:
    INTESA - Shampoo per capelli anticaduta per uomo con kerastim s 300 ml
    FRUCTIS - Shampoo per capelli antiforfora anticaduta fortificante 250 ml
    ALPECIN HAIR ENERGIZER SHAMPOO C1 ANTICADUTA CAFFEINA 250 ML

    Se vuoi spendere su queste cifre, puoi orientarti su uno shampoo come il triconac lavaggi frequenti che trovi in farmacia. La formulazione è sicuramente migliore di questi.
    La base lavante degli shampoo che si trovano al supermercato, purtroppo, nella maggioranza dei casi è piuttosto aggressiva.
     
    .
  7. Ste84…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,ho notato ultimamente che passando la mano fra i capelli vedo cadere molti puntini bianchi...presumo sia forfora visto che non ne ho mai sofferto.la domanda che vorrei porvi e',potrebbe essere lo shampoo che uso da un mese a questa parte??lo shampoo e' biokap lavaggi frequenti...qualcuno di voi potrebbe consigliarmi?!? Grazie

    Ps i puntini bianchi sembrano pastosi..nel senso che se li schiaccio con le dita tendono a spalmarsi...grazie ancora
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ste84? @ 1/3/2014, 13:44) 
    Salve ragazzi,ho notato ultimamente che passando la mano fra i capelli vedo cadere molti puntini bianchi...presumo sia forfora visto che non ne ho mai sofferto.la domanda che vorrei porvi e',potrebbe essere lo shampoo che uso da un mese a questa parte??lo shampoo e' biokap lavaggi frequenti...qualcuno di voi potrebbe consigliarmi?!? Grazie

    Ps i puntini bianchi sembrano pastosi..nel senso che se li schiaccio con le dita tendono a spalmarsi...grazie ancora

    Certo, potrebbe.
     
    .
  9. Ste84…1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie,Sinceramente pensavo che biokap fosse l'ideale per me visto che li lavo tutti i giorni,ma evidentemente non è così...quando ne usavo altri che compravo al supermercato non ne avevo di forfora !!! Tu sai consigliarmi un altro buono per lavaggi frequenti??
     
    .
  10. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ste io utilizzo Triconac lavaggi frequenti e 1 volta a settimana Nizoral e la forfora è sparita...
     
    .
  11. Ste84…2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
  12. Ste841
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda?! Secondo voi è indispensabile usare il balsamo quando ci si lava i capelli??io uso triconac e una volta a sett asquam shampoo...dovrei usare comunque un balsamo?? E se avreste uno buono da consigliarmi??grazie
     
    .
  13. Ste84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ripeto la domanda...secondo voi è indispensabile usare il balsamo?? Io uso triconac shampoo lavag frequenti e volevo chiedere a qualcuno di più esperto consiglio su un buon balsamo grazie
     
    .
  14. andrea c/o darling buds
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]Il Pantene non è tra questi pero' Ha una formulazione bella sgrassante e a lungo andare se utilizzato tutti quanti i gg, potrebbe portare sicuramente un po' di stress ai capelli (per esempio la classica forforina). A mio avviso è bene dirigersi altrove, verso altre tipologie di shampoo, uno tra tutti il Biokap uso frequente[QUOTE]

    Biokap è ottimo. Io sono in India e ne sento tanto la mancanza, non riesco a trovare un prodotto do simili qualità (e infatti dietro - che li porto più lunghi - ho i capelli sfibrati).
    QUOTE
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ste84 @ 11/4/2014, 06:54) 
    Ripeto la domanda...secondo voi è indispensabile usare il balsamo?? Io uso triconac shampoo lavag frequenti e volevo chiedere a qualcuno di più esperto consiglio su un buon balsamo grazie

    Perdonami, ma se fai una ricerca, trovi decine di post al riguardo.
    Tanto per ripetere la centesima volta, il balsamo, a mio avviso, va sempre usato, soprattutto se non si hanno i capelli cortissimi. Non solo è protettivo dei fusti, ma svolge anche un'azione antistatica e migliora quindi la pettinabilitá. L'importante è utilizzare formulazioni specifiche per il tipo di capelli e l'obiettivo preposto.

    [QUOTE=andrea c/o darling buds,16/4/2014, 18:47 ?t=59980363&st=30#entry555616813]


    Biokap è ottimo. Io sono in India e ne sento tanto la mancanza, non riesco a trovare un prodotto do simili qualità (e infatti dietro - che li porto più lunghi - ho i capelli sfibrati).
    CITAZIONE

    Immagino non sia semplice scegliere. Non sono al corrente della normativa vigente indiana riguardo alla dichiarazione degli ingredienti cosmetici, comunque qualora trovassi un prodotto con etichetta ed elenco degli ingredienti, puoi postare qui, e sarò lieto di aiutarti.
    ;)
     
    .
161 replies since 29/1/2012, 00:21   20135 views
  Share  
.
Open chat