Che pesantezza sta situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Redno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, scrivo più che altro per sfogarmi, non badate se uso un gergo demoniaco o altro (scherzo)

    Non capisco perchè l'aga deve portarmi a questo stato di continua apatia, frustrazione, rassegnazione, quasi desolatezza anche. Non è sempre così, ho 20 anni, perdo capelli dai 16, mi curo ma non basta, l'estate scorsa mi rapo a 0 (più per costrizione, vista la situazione, che per mio volere) e da quel fatidico giorno piano piano le cose si stanno riprendendo, già il fatto di non aver più l'ansia di fare il bagno e girare anche in una giornata ventosa sono traguardi enormi. Però a volte mi prendono questi momenti in cui ripenso a prima che iniziasse sto' calvario.

    Non sto a spiegarvelo, molti di voi mi capiranno, ci saranno passati. Prima mi sembrava tutto più "interessante" diciamo. Le uscite con gli amici più belle, le risate vere, gli amori,i momenti belli, Colori più vividi, situazioni più coinvolgenti, interessi veri. Da quando è iniziato tutto invece è proprio tutto diverso: il mondo è diventato un posto più grigio, le cose in generale non mi interessano più. Sono caduto in uno stato di apatia e disinteresse devastante verso tutto e tutti. Non mi frega quasi nulla di quello che mi succede intorno, faccio l'università, una facoltà che non mi fa schifo ma che nemmeno mi entusiasma e che mi impegna molto. Stringo nuovi/Mantengo rapporti con persone con le quali ho pochissimo in comune e che ostino a chiamare " i miei migliori amici" solo perchè sono appunto troppo pigro e disinteressato alla cosa per tagliare i ponti o affrontare la realtà dei fatti. Ho avuto e ho alcune ragazze intorno a me, non faccio schifo manco da pelato (piccola soddisfazione), ma solo 1 mi ha interessato davvero e con la quale sono stato bene. Alcune, invece, le ho illuse bellamente stando con loro, convincendomi quasi a forza che mi interessassero, dandogli possibilità che invece non avevano mosso dal pensiero "vediamo se riesco a dare una scossa alla mia vita"

    Non vedetemi come un mostro, sto esagerando. Non posso dire che la mia vita ha fatto schifo, nè posso dire che una vita è fatta solo di momenti belli e scelte giuste e perfette, so benissimo di aver fatto errori, come tutti del resto. E' solo un momento no e alcune volte mi vengono questi pensieri e penso di essere veramente una merda. Quello che vorrei dirvi è che sono stufo di questa pesantezza nell'animo. Un tempo, almeno, ero spensierato e tranquillo. Certo la spensieratezza di un 16enne non l'avrò mai più, ma per Dio, vorrei almeno provare per un giorno quella sensazione di vedersi allo specchio una volta e dirsi "sono apposto, mi vedo bene" e vivere la giornata tranquillamente, senza pensare più alla propria immagine o a pensare come gli altri ti vedono.

    Avevo visto nella tricopigmentazione la soluzione dei miei problemi. Ma non vorrei prendere un abbaglio e farmi abbindolare da quello che in realtà può essere un "palliativo" mentre il problema vero rimane ancora, latente, nella mia testa.

    Non lo so ragazzi, scusate lo sfogo, è che forse non riesco ad accettarlo a questa età. Non è sempre così, vi ripeto, ci sono momenti in cui non me ne può fregar di meno dei miei capelli, e che, nella sfiga, sono in realtà molto fortunato perchè 1) potrei avere malattie ben più gravi, 2)non sto male rasato, ma vi giuro che sotto l'aspetto psicologico è innegabile affermare che questa cosa mi ha segnato. Ed è da troppo tempo che mi porto dietro appunto questa pesantezza che a sua volta ha comportato apatia, noia, rassegnazione, pigrizia e via dicendo. Ci sono momenti in cui prendono il sopravvento e non posso far altro che rosicare.

    Dite che è il caso di parlarne con un esperto? Qualcuno è uscito da questo vortice? e mi rivolgo ai tricopigmentati, come l'avete vissuto il cambiamento di immagine voi? Cazzo sembro Gianni Morandi

    Notte rega
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao purtroppo anche io nn vivo più la mia vita come dici tu la vedo grigia...una cosa nella quale mi vedo molto é come ci vedono gli altri ormai per me un ossessione...io sono molto depresso e per questo vado da una psicologa...pensa che io mi faccio sti problemi a 40 anni
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io ne ho 43 di anni,ho 3 figli,1000 altri problemi ma spesso mi passa la voglia di vivere appena mi guardo allo specchio a causa dei capelli....3 trapianti e anni di fina non hanno risolto nulla,questa e' la mia verita',purtroppo...quindi vi capisco perfettamente
     
    .
  4. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stewen72 @ 11/4/2015, 12:01) 
    io ne ho 43 di anni,ho 3 figli,1000 altri problemi ma spesso mi passa la voglia di vivere appena mi guardo allo specchio a causa dei capelli....3 trapianti e anni di fina non hanno risolto nulla,questa e' la mia verita',purtroppo...quindi vi capisco perfettamente

    non prenderla come un'offesa perché non lo è, ma dovresti valutare un aiuto psicologico perché se hai famiglia e problemi più seri come tutti ma poi pensi al suicidio per i capelli, ti serve davvero una mano.

    vedendo il tuo report e la tua situazione tricologica, ho conferma di quanto dico. a 43 anni tutti noi giovani firmeremmo col sangue per arrivare messi bene come te
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao idontknow,io non intendevo dire che mi voglio suicidare x i capelli,dico che purtroppo,quando magari devo fare qualcosa e ci metto tutto il mio entusiasmo poi vedendo la situazione tricologica mi si spegne il sorriso e crolla il morale...anzi,se posso non faccio piu'quello che avrei dovuto fare...non so se riesci a capire cosa intendo.........e comunque le foto del report non rappresentano la realta' nel senso che non si nota il diradamento odierno dei miei indigeni e dei trapiantati,che purtroppo mi stanno abbandonando inspiegabilmente dopo avermi ridato ll sorriso x qualche tempo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti capisco molto bene il morale é ballerino io ad esempio un giorno mi vedo bene ed un altro malissimo...a volte capita che mi vedo bene e 5 minuti dopo male.il mio umore va di pari passo...molte cose che mi piaceva fare nn ho più voglia di farle perché depresso

    Che ne dici di aprire una cartella clinica
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao yellow...hai capito perfettamente cosa intendevo dire!!!! ma io ho gia una cartella clinica e un report...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stewen72 @ 18/4/2015, 11:16) 
    ciao yellow...hai capito perfettamente cosa intendevo dire!!!! ma io ho gia una cartella clinica e un report...

    Sicuro? Io di discussioni create da te vedo solo 1 domanda a gigli.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti vedo anche io solo una dimanda a gigli
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ragazzi......report dott tesauro ....stewen72
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stewen72 @ 18/4/2015, 13:00) 
    ragazzi......report dott tesauro ....stewen72

    Dalle foto sembri messo molto bene....pensa a quei ragazzi nw6 a 22 anni...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io credo che una delle cose peggiori sia il non sapere come andra' a finire,nel senso che in una situazione "intermedia",ci si continua a curare/avvelenare,si pensa al trapianto,ci si guarda in continuazione e ad ogni minimo peggioramento,vero o presunto,si sta male....e'un po' come morire lentamente senza poter fare nulla,si sta male in continuazione convivendo con la falsa speranza di potercela fare a rimediare....se si arriva a nw6 forse a quel punto si hanno meno dubbi,il trapianto non serve e nemmeno le cure....o protesi o trico,stop.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Si ma hai 40+ anni , rispetto ad un 20enne agato, sei sempre in una situazione che lui ci farebbe la firma per arrivarci
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    probabilmente non siamo tutti uguali,io dopo 3 trapianti e anni e anni di cure,forse sono uno che ci tiene piu' di altri...e che ci sta male piu' di altri......anche se il tuo ragionamento e' giusto,lo capisco hellcobra
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho 40 anni e mi sto facendo molti problemi...secondo me nn c é un età per fregarsene purtroppo
     
    .
38 replies since 11/3/2015, 22:13   1510 views
  Share  
.
Open chat