REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gege80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 22/9/2012, 13:35) 
    CITAZIONE (Gege80 @ 21/9/2012, 19:50) 
    Salve, oggi mia madre, che non ha mai sofferto di forfora, si è recata in farmacia ed il farmacista le ha consigliato l'acquisto dello shampo euphidra con piroctone olamina, climbazolo e mentolo. Costo € 4,90. Potrebbe essere una buona scelta?

    Non conosco la formulazione dello shampoo in questione, magari se riesci a reperirmi l'INCI posso essere più d'aiuto.
    Certamente gli ingredienti menzionati, sono validi per chi soffre di forfora o dermatite seborroica.

    Ecco la composizione della versione Antiforfora antiprurito uomo:
    Acqua, magnesium laureth sulfate, propylene glycol, disodium laureth sulfosuccinate, acrylates copolymer, sodium cocoamphoacetate, betaine, lauryl glucoside, phenoxyethanol, piroctone oleamine, climbazole, thymus vulgaris exctract, menthol, coco-glucoside, lactic acid, glyceryl oleate, peg-55 propylene glycol oleate, sodium benzoate, chlorphenesin, disodium edta, parfum, butiphenyl methyl-propional, limonene.

    Costo € 8,50 (forse altre farmacie lo vendono a meno, la mia è cara perchè c'ha 3 dipendenti per cui nel prezzo è contenuta una parte dei contributi inps).
    200 ml

    Non contiene sls, sles e parabeni. Lascia i capelli morbidi e molto puliti, non secca e la quantità di schiuma è "adeguata".
    Bisogna diluirlo con acqua al 40% perchè è molto denso.
    Sulla confezione c'è scritto di usarlo 2-3 volte alla settimana nella fase acuta e poi una volta alla settimana nella fase di mantenimento, intervallandolo con un altro shampo della stessa marca che si chiama Dermalen Cap (che devo ancora comperare e che scriverò l'INCI(in rete non c'è, bisogna comprarlo e leggerlo sulla scatola), anche se è uno shampo lenitivo).

    Ciao.

     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   265326 views
  Share  
.
Open chat