REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xbaras666 @ 19/9/2012, 18:25) 
    lo shampoo lo utlizzo senza diluirlo sui capelli bagnati....

    Sbagli.
    Lo shampoo va sempre diluito. Prendi la dose (da mezzo a 1 cucchiaio di prodotto in base alla lunghezza dei tuoi capelli) e diluisci il tutto in mezzo bicchiere abbondante di acqua calda. Mescola il tutto e fai 2 passate di shampoo (al bisogno aggiungi acqua).

    Per il resto mi autoquoto.

    Puoi anche provare il Phytojojoba shampoo idratante. Ripeto, leggiti il report pag.1, in particolare sui riferimenti agli impacchi capelli pre e post shampoo.
     
    .
  2. xbaras666
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho gia letto.....il problema è che la maggiorparte dei shampoo mi stanno irritanto,quindi sono in cerca di opinioni di persone che che hanno avuto il mio stesso problema per sapere le loro opnioni,cmq grazie dei consigli.
    cmq anch'io avevo pensato di iniziare un trattamento contro la ds......da alternare al trattamento va bene il biokap??'
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xbaras666 @ 19/9/2012, 18:33) 
    ho gia letto.....il problema è che la maggiorparte dei shampoo mi stanno irritanto,quindi sono in cerca di opinioni di persone che che hanno avuto il mio stesso problema per sapere le loro opnioni,cmq grazie dei consigli.
    cmq anch'io avevo pensato di iniziare un trattamento contro la ds......da alternare al trattamento va bene il biokap??'

    Il Report é nato per questo motivo.
    :B):

    Lo shampoo specifico che ti ho consigliato precedentemente ha avuto buoni riscontri qui sul forum. Per il resto, purtroppo tutto é molto soggettivo, anche se ovviamente l'analisi della formulazione é imprescindibile, anche perché se no, non avrei motivo di stare qui.

    Il Biokap, evitalo, come ti dicevo prima!
     
    .
  4. xbaras666
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie...........cmq cari utenti altri consigli saranno utili quindi vi prego di darmi le vostre opinioni.
    ok comprero il trattamento da te consigliato,speriamo bene.
    ps. mia moglie mi cacciera di casa ho speso 50euro di shampoo in una sola settimana,senza considerare il minox +k-max
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xbaras666 @ 19/9/2012, 18:49) 
    ok grazie...........cmq cari utenti altri consigli saranno utili quindi vi prego di darmi le vostre opinioni.
    ok comprero il trattamento da te consigliato,speriamo bene.
    ps. mia moglie mi cacciera di casa ho speso 50euro di shampoo in una sola settimana,senza considerare il minox +k-max

    Ti consiglio intanto di leggerti questo Report. Lo so, sono tante pagine, ma sicuramente troverai più di una risposta a quel che cerchi.
     
    .
  6. xbaras666
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow,inizia la JUve stop leggere,sono alla pagina 20!!!!ultimamente si è associata un eccesiva sudorazione,ed poca sopportazione al caldo.............prima invece amavo il caldo ed nn ho mai sudato molto!!!cosa può significare?
    cmq vorrei prendere compresse di biotina,ma le posso assocciare alle compresse di K-max,lievito di birra,e the verde???

    cmq stasera ho usato il Liperol olio-shampoo per adesso le sensazioni sono buone,secchezza è migliorata,rispetto ad altri shampoo il sebo cè ma in maniera minore.......solo che nn fa schiuma è orrendo lavarsi cosi,ne ho consumato tantissimo!!
    nocon ma anche li olio-shampoo bisogna diliurli con acqua prima dello shampo??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xbaras666 @ 19/9/2012, 20:49) 
    wow,inizia la JUve stop leggere,sono alla pagina 20!!!!ultimamente si è associata un eccesiva sudorazione,ed poca sopportazione al caldo.............prima invece amavo il caldo ed nn ho mai sudato molto!!!cosa può significare?
    cmq vorrei prendere compresse di biotina,ma le posso assocciare alle compresse di K-max,lievito di birra,e the verde???

    cmq stasera ho usato il Liperol olio-shampoo per adesso le sensazioni sono buone,secchezza è migliorata,rispetto ad altri shampoo il sebo cè ma in maniera minore.......solo che nn fa schiuma è orrendo lavarsi cosi,ne ho consumato tantissimo!!
    nocon ma anche li olio-shampoo bisogna diliurli con acqua prima dello shampo??

    Sì, bisogna comunque sempre diminuirlo lo shampoo, indipendentemente da come é formulato. Ovviamente la cosa migliore da fare con gli olii shampoo é applicarli su cuoio capelluto molto bagnato e lasciarlo in posa per 5 minuti, massaggiando delicatamente.

    Puoi certamente assumere biotina (non meno di 10 mg/die) lontano dai pasti. Tuttavia ti sconsiglio vivamente di imbottirti di roba. Prova un integratore alla volta o comunque non associarne molti assieme.

    E soprattutto...Non fissarti sulle singole sensazioni. Se sudi é anche normale, vista anche la temperatura di questi giorni.
     
    .
  8. xbaras666
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie della aiuto che mi stai dando.quindi posso usare la biotina?,la vorrei usare solo per un breve periodo,il tempo di recuperare questa situazione.
    cmq ho letto che il freddo a aumentare la dermatite,ma paradossalmente la mia è inizia a giugno.......ed il vento fresco di questi giorni mi da sollievo.cmq credo che la mia sia nata a giugno un periodo un po strano per me,dove per consolarmi mangiavo salumi e frittura tutti i giorni........allora avevo solo tanto sebo,poi il dermatolo sconsiderato ha fatto peggiorare tutto con le sue soluzioni alcoliche.cmq spero di recuperare presto per usare il minoxidil 5%(rogaine foam senza glicole),per recuperare il buco che si è creato sul vertex zona orecchio sinistro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xbaras666 @ 20/9/2012, 17:27) 
    grazie della aiuto che mi stai dando.quindi posso usare la biotina?,la vorrei usare solo per un breve periodo,il tempo di recuperare questa situazione.
    cmq ho letto che il freddo a aumentare la dermatite,ma paradossalmente la mia è inizia a giugno.......ed il vento fresco di questi giorni mi da sollievo.cmq credo che la mia sia nata a giugno un periodo un po strano per me,dove per consolarmi mangiavo salumi e frittura tutti i giorni........allora avevo solo tanto sebo,poi il dermatolo sconsiderato ha fatto peggiorare tutto con le sue soluzioni alcoliche.cmq spero di recuperare presto per usare il minoxidil 5%(rogaine foam senza glicole),per recuperare il buco che si è creato sul vertex zona orecchio sinistro.

    La biotina andrebbe presa a cicli (in maniera continuativa non é una buona idea).

    Come ribadito numerose volte, l'eziopatogenesi della DS è ancora oggi sconosciuta, certamente noti però sono i fattori che concorrono al suo scatenarsi, o che possono essere considerati degli aggravanti.

    Nel tuo caso specifico, non mi stupirei se fosse stato il tipo di detergente o topico utilizzato a slatentizzare la patologia medesima.
     
    .
  10. xbaras666
        Like  
     
    .

    User deleted


    si,sono d'accordissimo credo anch'io che la patologia sia dovuta al detergente o topico utilizzato che ha creato un circolo vizioso.
    cmq stasera compro la biotina.
    sospendo il lievito di birra per far posto alla biotina,il k-max a dei fattori anti-dht che possono aiutare a contrastare il sebo,

    cmq quindi la mia conclusione è:nn usero nessun shampoo con la dermatite,ma usero una shampoo delicato,lenitivo ed idratante(come il Liperol).tre volte alla settimana,piu una 20 di giorni di biotina
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xbaras666 @ 20/9/2012, 17:52) 
    cmq quindi la mia conclusione è:nn usero nessun shampoo con la dermatite,ma usero una shampoo delicato,lenitivo ed idratante(come il Liperol).tre volte alla settimana,piu una 20 di giorni di biotina

    Ok, prova intanto con questa routine di lavaggio e valuta come ti trovi ;)
     
    .
  12. Gege80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, oggi mia madre, che non ha mai sofferto di forfora, si è recata in farmacia ed il farmacista le ha consigliato l'acquisto dello shampo euphidra con piroctone olamina, climbazolo e mentolo. Costo € 4,90. Potrebbe essere una buona scelta?
     
    .
  13. xbaras666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 20/9/2012, 19:16) 
    CITAZIONE (xbaras666 @ 20/9/2012, 17:52) 
    cmq quindi la mia conclusione è:nn usero nessun shampoo con la dermatite,ma usero una shampoo delicato,lenitivo ed idratante(come il Liperol).tre volte alla settimana,piu una 20 di giorni di biotina

    Ok, prova intanto con questa routine di lavaggio e valuta come ti trovi ;)

    dopo 4 giorni della mia nuova cura"non cura",posso ritenermi soddisfatto il prurito è sparito ed la testa sembra più pulita e sana,speriamo bene.
    cmq grazie a nocon,spero che il mio caso posso aiutare qualcuno,bisogna capire da soli quale sia il problema ed poi agire di conseguenza.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gege80 @ 21/9/2012, 19:50) 
    Salve, oggi mia madre, che non ha mai sofferto di forfora, si è recata in farmacia ed il farmacista le ha consigliato l'acquisto dello shampo euphidra con piroctone olamina, climbazolo e mentolo. Costo € 4,90. Potrebbe essere una buona scelta?

    Non conosco la formulazione dello shampoo in questione, magari se riesci a reperirmi l'INCI posso essere più d'aiuto.
    Certamente gli ingredienti menzionati, sono validi per chi soffre di forfora o dermatite seborroica.

    CITAZIONE (xbaras666 @ 21/9/2012, 23:04) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 20/9/2012, 19:16) 
    Ok, prova intanto con questa routine di lavaggio e valuta come ti trovi ;)

    dopo 4 giorni della mia nuova cura"non cura",posso ritenermi soddisfatto il prurito è sparito ed la testa sembra più pulita e sana,speriamo bene.
    cmq grazie a nocon,spero che il mio caso posso aiutare qualcuno,bisogna capire da soli quale sia il problema ed poi agire di conseguenza.

    Sono contento ;)
     
    .
  15. Alec B
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho letto tutta la discussione, si parla di ribes nero e cortisone per via orale contro la ds? grazie
     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   265326 views
  Share  
.
Open chat