REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +936

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobs @ 21/3/2024, 11:06) 
    Ciao Noco, volevo un tuo consiglio, avendo il cuoio molto secco mi trovo molto meglio con gli olioshampoo rispetto agli shampi tradizionali ( non so se abbia un senso logico), ho letto nella famosa lista di shampi per lavaggi frequenti ma non c'è traccia di olioshampo , ho sempre usato restivoil scatola marrone e liperol oil blu, volevo provare qualche altro prodotto per alternare, l'olio shampoo triderm della bionike è valido? grazie in anticipo!

    In realtà l'olio shampoo Restivoil blu è stato spesso consigliato dal sottoscritto.
    Bionike produce un olio shampoo ma non specifico per la DS.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sisi certo avevo letto dei tuoi consigli in merito, volevo sapere se hai altre marche olioshampo oltre al liperol da consigliarmi giusto per alternare, grazie ancora.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +936

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobs @ 21/3/2024, 14:28) 
    Sisi certo avevo letto dei tuoi consigli in merito, volevo sapere se hai altre marche olioshampo oltre al liperol da consigliarmi giusto per alternare, grazie ancora.

    Specifici per la DS a tutt'oggi vince Restivoil Blu classico per capelli da normali a grassi, a mani basse. Lo puoi usare frequentemente perché contiene piroctone olamine.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie mille noco, sei sempre gentilissimo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +936

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobs @ 21/3/2024, 15:04) 
    Grazie mille noco, sei sempre gentilissimo.

    😊
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    ciao noco cosa ne pensi di questo shampoo della vichy (linea dercos) per la dermatite?

    AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM C14-16 OLEFIN SULFONATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, TRIDECETH-2 CARBOXAMIDE MEA, SODIUM CHLORIDE, SODIUM LAURETH SULFATE, CITRIC ACID, HEXYLENE GLYCOL, SALICYLIC ACID, SODIUM BENZOATE, SODIUM GLYCOLATE, SODIUM HYDROXIDE, TARTARIC ACID, PARFUM.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +936

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 7/4/2024, 17:20) 
    ciao noco cosa ne pensi di questo shampoo della vichy (linea dercos) per la dermatite?

    AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM C14-16 OLEFIN SULFONATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, TRIDECETH-2 CARBOXAMIDE MEA, SODIUM CHLORIDE, SODIUM LAURETH SULFATE, CITRIC ACID, HEXYLENE GLYCOL, SALICYLIC ACID, SODIUM BENZOATE, SODIUM GLYCOLATE, SODIUM HYDROXIDE, TARTARIC ACID, PARFUM.

    Non se ne sentiva il bisogno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    infatti l'ho preso al supermercato (per comodità) ahahahah, un po' me l'aspettavo
    Ma quindi con "non se ne sentiva il bisogno" intendi che va bene comunque (ma che non è niente di che) oppure sarebbe preferibile prendere qualcosa di più mirato? Tieni conto che lo vorrei usare per i lavaggi quotidiani

    Comunque volevo fare una domanda a tutti voi affetti da dermatite, ma anche voi notate che il prurito si intensifica dopo aver mangiato? Io lo noto dopo qualsiasi cibo, sia esso una mela, una banana o una brioche... A volte l'effetto è istantaneo a volte nemmeno si presenta. Poi ci sono alcuni cibi (spesso sono quelli meno "salutari" tipo una merendina) che mi innescano il trigger per tutta la giornata, altri solo temporaneamente...Boh. Che fastidio.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +936

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 7/4/2024, 19:22) 
    infatti l'ho preso al supermercato (per comodità) ahahahah, un po' me l'aspettavo
    Ma quindi con "non se ne sentiva il bisogno" intendi che va bene comunque (ma che non è niente di che) oppure sarebbe preferibile prendere qualcosa di più mirato? Tieni conto che lo vorrei usare per i lavaggi quotidiani

    Comunque volevo fare una domanda a tutti voi affetti da dermatite, ma anche voi notate che il prurito si intensifica dopo aver mangiato? Io lo noto dopo qualsiasi cibo, sia esso una mela, una banana o una brioche... A volte l'effetto è istantaneo a volte nemmeno si presenta. Poi ci sono alcuni cibi (spesso sono quelli meno "salutari" tipo una merendina) che mi innescano il trigger per tutta la giornata, altri solo temporaneamente...Boh. Che fastidio.

    Non lo trovo adatto per lavaggi quotidiani in quanto troppo disseccante.
    Non la reputo una formulazione particolarmente degna di nota.
    D'altronde Vichy come azienda l'ho sempre trovata mediocre e a parte poche eccezioni davvero i suoi prodotti stanno bene sullo scaffale.

    Quanto racconti ha probabilmente ha a che fare con l'istaimina.
    La DS non c'entra nulla in tal senso.
    Un abbraccio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    grazie mille noco...con te scopro sempre cose nuove: prima volta che sento nominare l'istamina...di cosa si tratta? Ho cercato un po' su internet mi sembra di aver capito abbia a che fare con allergie a determinati cibi?
    C'è qualcosa che si può fare?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +936

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 7/4/2024, 23:42) 
    grazie mille noco...con te scopro sempre cose nuove: prima volta che sento nominare l'istamina...di cosa si tratta? Ho cercato un po' su internet mi sembra di aver capito abbia a che fare con allergie a determinati cibi?
    C'è qualcosa che si può fare?

    Esatto.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +936

    Status
    Anonymous
    Dai un'occhiata qui per approfondire (senza entrare in ansia).
    www.santagostino.it/it/santagostinopedia/istamina-allergia

    Un abbraccio forte e grazie per le belle parole.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Noco...un consiglio dopo circa due mesi dall'auto trapianto....Volevo utilizzare uno shampoo con il principio attivo di Piroctone Olamime...Da alternare ad un comune shampoo delicato ( tipo Eucerin....) Grazie!!!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +936

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Labr @ 14/4/2024, 16:50) 
    Ciao Noco...un consiglio dopo circa due mesi dall'auto trapianto....Volevo utilizzare uno shampoo con il principio attivo di Piroctone Olamime...Da alternare ad un comune shampoo delicato ( tipo Eucerin....) Grazie!!!

    Biothymus active uomo shampoo energizzante oppure Restivoil Blu.
     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   265323 views
  Share  
.
Open chat