REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,603
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noconsumption @ 14/11/2012, 12:49) 
    ...
    Mi chiedo il perché.

    perche' questo?? :P

    grande nocooooooooooooooooooooooo :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utenyte

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :unsure: Beh forse perché a inizio discussione tu stesso hai scritto che:

    CITAZIONE (noconsumption @ 27/2/2012, 14:26) 
    Il ketoconazolo negli anni è stato il farmaco di elezione per trattare le infezioni da funghi, e nel caso della dermatite seborroica sicuramente è il rimedio più famoso e di grande efficacia.

    Nel mio caso specifico è perché è la prima volta che uso uno shampoo dedicato contro la DS, e muovendomi da zero ho valutato i due prodotti più diffusi (o almeno quelli di cui si parla di più): Nizoral e Triatop
    Ho preso in considerazione il secondo, dal momento che non credo di avere grossi problemi di dermatite e dalle opinioni di molti che l'hanno provato ha una resa estetica migliore... e una volta scoperto che ha cambiato formulazione ti ho solo chiesto un parere... lo consiglieresti ancora?
    Se ci sono prodotti che consigli anche con principi attivi diversi a me va bene lo stesso eh! ;)
    Grazie ancora
     
    .
  3. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted



    Leggendo qui non capisco qual è il nuovo principio attivo del Triatop...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 14/11/2012, 13:08) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 14/11/2012, 12:49) 
    ...
    Mi chiedo il perché.

    perche' questo?? :P

    grande nocooooooooooooooooooooooo :D

    Ahahahhaha! Sapevo avresti colto! :lol:

    CITAZIONE (manliù @ 14/11/2012, 13:17) 
    :unsure: Beh forse perché a inizio discussione tu stesso hai scritto che:

    CITAZIONE (noconsumption @ 27/2/2012, 14:26) 
    Il ketoconazolo negli anni è stato il farmaco di elezione per trattare le infezioni da funghi, e nel caso della dermatite seborroica sicuramente è il rimedio più famoso e di grande efficacia.

    Nel mio caso specifico è perché è la prima volta che uso uno shampoo dedicato contro la DS, e muovendomi da zero ho valutato i due prodotti più diffusi (o almeno quelli di cui si parla di più): Nizoral e Triatop
    Ho preso in considerazione il secondo, dal momento che non credo di avere grossi problemi di dermatite e dalle opinioni di molti che l'hanno provato ha una resa estetica migliore... e una volta scoperto che ha cambiato formulazione ti ho solo chiesto un parere... lo consiglieresti ancora?
    Se ci sono prodotti che consigli anche con principi attivi diversi a me va bene lo stesso eh! ;)
    Grazie ancora

    Ma sì, qui nessuno, me per primo, vuole mettere in discussione l'indubbia efficacia del ketoconazolo, solo che, come io stesso ho tante volte scritto, il Nizoral considerata la sua formulazione, non é certo un esempio di delicatezza, così come il suo fratellino Triatop (ora però da non considerare più, in termini di efficacia, se questo é il nuovo INCI). E' altresì evidente che leggendo il forum, appena si parla di ketoconazolo, ecco che spunta il Nizoral! E' chiaro e univoco il fatto che questa molecola sia eccellente nel trattare la patologia da noi presa in esame, ma é pur vero che non sempre é contenuta in detergenti ottimamente formulati.



    CITAZIONE (crazyboy @ 14/11/2012, 15:03) 

    Leggendo qui non capisco qual è il nuovo principio attivo del Triatop...

    Semplicemente perché non c'é.
    Oggettivamente non sentivamo la necessità di una riformulazione in questi termini.
     
    .
  5. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Semplicemente perché non c'é.
    Oggettivamente non sentivamo la necessità di una riformulazione in questi termini.

    A questo punto che senso ha usare il Triatop? :blink:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyboy @ 14/11/2012, 18:23) 
    CITAZIONE
    Semplicemente perché non c'é.
    Oggettivamente non sentivamo la necessità di una riformulazione in questi termini.

    A questo punto che senso ha usare il Triatop? :blink:

    Nessuno!
    ^_^
     
    .
  7. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nessuno!

    -_-
     
    .
  8. Gege80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 22/9/2012, 13:35) 
    CITAZIONE (Gege80 @ 21/9/2012, 19:50) 
    Salve, oggi mia madre, che non ha mai sofferto di forfora, si è recata in farmacia ed il farmacista le ha consigliato l'acquisto dello shampo euphidra con piroctone olamina, climbazolo e mentolo. Costo € 4,90. Potrebbe essere una buona scelta?

    Non conosco la formulazione dello shampoo in questione, magari se riesci a reperirmi l'INCI posso essere più d'aiuto.
    Certamente gli ingredienti menzionati, sono validi per chi soffre di forfora o dermatite seborroica.

    Ecco la composizione della versione Antiforfora antiprurito uomo:
    Acqua, magnesium laureth sulfate, propylene glycol, disodium laureth sulfosuccinate, acrylates copolymer, sodium cocoamphoacetate, betaine, lauryl glucoside, phenoxyethanol, piroctone oleamine, climbazole, thymus vulgaris exctract, menthol, coco-glucoside, lactic acid, glyceryl oleate, peg-55 propylene glycol oleate, sodium benzoate, chlorphenesin, disodium edta, parfum, butiphenyl methyl-propional, limonene.

    Costo € 8,50 (forse altre farmacie lo vendono a meno, la mia è cara perchè c'ha 3 dipendenti per cui nel prezzo è contenuta una parte dei contributi inps).
    200 ml

    Non contiene sls, sles e parabeni. Lascia i capelli morbidi e molto puliti, non secca e la quantità di schiuma è "adeguata".
    Bisogna diluirlo con acqua al 40% perchè è molto denso.
    Sulla confezione c'è scritto di usarlo 2-3 volte alla settimana nella fase acuta e poi una volta alla settimana nella fase di mantenimento, intervallandolo con un altro shampo della stessa marca che si chiama Dermalen Cap (che devo ancora comperare e che scriverò l'INCI(in rete non c'è, bisogna comprarlo e leggerlo sulla scatola), anche se è uno shampo lenitivo).

    Ciao.

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gege80 @ 25/11/2012, 11:12) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 22/9/2012, 13:35) 
    Non conosco la formulazione dello shampoo in questione, magari se riesci a reperirmi l'INCI posso essere più d'aiuto.
    Certamente gli ingredienti menzionati, sono validi per chi soffre di forfora o dermatite seborroica.

    Ecco la composizione della versione Antiforfora antiprurito uomo:
    Acqua, magnesium laureth sulfate, propylene glycol, disodium laureth sulfosuccinate, acrylates copolymer, sodium cocoamphoacetate, betaine, lauryl glucoside, phenoxyethanol, piroctone oleamine, climbazole, thymus vulgaris exctract, menthol, coco-glucoside, lactic acid, glyceryl oleate, peg-55 propylene glycol oleate, sodium benzoate, chlorphenesin, disodium edta, parfum, butiphenyl methyl-propional, limonene.

    Costo € 8,50 (forse altre farmacie lo vendono a meno, la mia è cara perchè c'ha 3 dipendenti per cui nel prezzo è contenuta una parte dei contributi inps).
    200 ml

    Non contiene sls, sles e parabeni. Lascia i capelli morbidi e molto puliti, non secca e la quantità di schiuma è "adeguata".
    Bisogna diluirlo con acqua al 40% perchè è molto denso.
    Sulla confezione c'è scritto di usarlo 2-3 volte alla settimana nella fase acuta e poi una volta alla settimana nella fase di mantenimento, intervallandolo con un altro shampo della stessa marca che si chiama Dermalen Cap (che devo ancora comperare e che scriverò l'INCI(in rete non c'è, bisogna comprarlo e leggerlo sulla scatola), anche se è uno shampo lenitivo).

    Ciao.

    Grazie per l'INCI, e la recensione d'uso. La formulazione mi piace, mentolo a parte ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve ragazzi,è la prima volta che leggo su questo forum...ho la dermatite seborroica da un anno(è scomparsa solo nel periodo estivo) ora è ricomparsa...mi prende all'attaccatura dei capelli nella zona centrale della testa,sopra il sopracciglio destro,ai lati delle narici,sotto la narice destra e zona basette..si formano le scagliette tipo forfora secca e il colorito della pelle in queste zone è rosso,con sintomi di prurito..vi chiedo(visto le tante pagine di questo topic e il tempo passato) quali sono gli ultimi rimedi veramente efficaci che avete testato e che consigliereste? a me il dermatologo ha dato (shampoo Ducray Squanorm e la schiuma istantanea Flogan Mousse)
    in attesa
    grazie mille :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kyne @ 29/11/2012, 11:14) 
    salve ragazzi,è la prima volta che leggo su questo forum...ho la dermatite seborroica da un anno(è scomparsa solo nel periodo estivo) ora è ricomparsa...mi prende all'attaccatura dei capelli nella zona centrale della testa,sopra il sopracciglio destro,ai lati delle narici,sotto la narice destra e zona basette..si formano le scagliette tipo forfora secca e il colorito della pelle in queste zone è rosso,con sintomi di prurito..vi chiedo(visto le tante pagine di questo topic e il tempo passato) quali sono gli ultimi rimedi veramente efficaci che avete testato e che consigliereste? a me il dermatologo ha dato (shampoo Ducray Squanorm e la schiuma istantanea Flogan Mousse)
    in attesa
    grazie mille :D

    Il Report tutto quanto é aggiornato praticamente quotidianamente, quindi a parte le singole recensioni che troverai tra le pagine, in prima istanza ti consiglio di fare riferimento alla prima pagina.
    In ogni caso, prenditi un po' di tempo e leggiti il Report per intero, solo in questo modo potrai avere informazioni esaustive e complete.
    Intanto...come ti sei trovato con i prodotti prescritti?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora leggerò le 33 pagine :D

    per quanto rigurda i prodotti prescritti a me,devo dire che con lo shampoo ducray(che non va usato sempre ma 4-5 volte al mese,da alternare con uno meno forte) va bene,anche se dopo alcuni giorni che non viene usato la voglia di grattarsi c'è,ma bisogna resistere..per quanto riguarda la flogan mousse ,la dermatologa mi ha detto di usarla solo quando c'è rossore nelle zone sopradescritte ..di solito va usato la sera,con applicazione locale;appena messa porta una sensazione di bruciore istantanea,poi fa il suo dovere e allieva il rossore/prurito
     
    .
  13. speed69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un parere noconsumption, per cortesia,
    non ho croste ma solo cute grassa e prurito, nessun rossore, devo lavare i capelli tutti i giorni, usavo lo Schultz Camomilla ora uso il Neutro Roberts confezione blu Neutro, cosa ne pensi di questi 2 shampoo?
    Pensavo di iniziare ad usare Triatop ma si dice che non è più in produzione, oppure il Ketoval o il Nizoral, pareri su questi shampoo? Leggendo so che non ami il Nizoral ma ammetto di non aver letto tutte e 33 le pagine, chiedo venia se ti sei già espresso sugli shampoo da me citati.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (speed69 @ 30/11/2012, 12:52) 
    Un parere noconsumption, per cortesia,
    non ho croste ma solo cute grassa e prurito, nessun rossore, devo lavare i capelli tutti i giorni, usavo lo Schultz Camomilla ora uso il Neutro Roberts confezione blu Neutro, cosa ne pensi di questi 2 shampoo?
    Pensavo di iniziare ad usare Triatop ma si dice che non è più in produzione, oppure il Ketoval o il Nizoral, pareri su questi shampoo? Leggendo so che non ami il Nizoral ma ammetto di non aver letto tutte e 33 le pagine, chiedo venia se ti sei già espresso sugli shampoo da me citati.

    Puoi iniziare ad utilizzare uno shampoo specifico per la DS alternandolo a uno delicato. Se lavi i capelli tutti i giorni, va bene utilizzare lo shampoo per la DS 3 volte a settimana, e i restanti giorni, prediligi uno shampoo con buoni tensioattivi in modo da non aggredire il cuoio capelluto. A me personalmente non piace nè il Neutro Roberts, nè lo Shultz, anche se il secondo a livello di formulazione è sicuramente migliore. Prova il triconac lavaggi frequenti, costa poco ed é decisamente più indicato. Lo trovi pero' in farmacia.
    Tra il ketoval e il nizoral meglio il primo sicuramente. In ogni caso, esistono shampoo più delicati, e ugualmente efficaci.
    Dai un'occhiata al report ;)

    Ricordati che lo shampoo va diluito sempre e comunque.
     
    .
  15. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kyne @ 29/11/2012, 19:00) 
    allora leggerò le 33 pagine :D

    per quanto rigurda i prodotti prescritti a me,devo dire che con lo shampoo ducray(che non va usato sempre ma 4-5 volte al mese,da alternare con uno meno forte) va bene,anche se dopo alcuni giorni che non viene usato la voglia di grattarsi c'è,ma bisogna resistere..per quanto riguarda la flogan mousse ,la dermatologa mi ha detto di usarla solo quando c'è rossore nelle zone sopradescritte ..di solito va usato la sera,con applicazione locale;appena messa porta una sensazione di bruciore istantanea,poi fa il suo dovere e allieva il rossore/prurito

    Ciao, puoi mettere l'inci della Flogan mousse?
     
    .
4544 replies since 27/2/2012, 14:26   264644 views
  Share  
.
Open chat