creme per il viso (idratanti; antiage...)

al mitico noconsumption

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kipsta @ 19/3/2012, 15:48) 
    CITAZIONE (-Ronald- @ 19/3/2012, 10:37) 
    sulla fronte grassa, nel resto del viso normale.

    esattamente il contrario mio ;-)

    grazie mille! mi lancio sul nettare idratante....una confezione dura un mese?

    Direi anche 2... Non abbondare nella quantità (questo vale in generale per tutte quante le creme).

    CITAZIONE (-Ronald- @ 19/3/2012, 10:37) 
    sulla fronte grassa, nel resto del viso normale.

    Sicuramente hai molta scelta visto questo range di prezzo.
    In prima istanza mi sento di consigliarti una buona crema al collagene, e soprattutto ben formulata. Si chiama stilderm. La trovo buona perché è molto valida anche per noi uomini, in quanto idrata, ma non è grassa, quindi la si può utilizzare tranquillamente senza problemi. Il prezzo è quello segnalato da te. Un'altra che mi piace e che quindi ti consiglio è Premieres vendages della Caudalie.
    Entrambe le puoi trovare in farmacia.




    CITAZIONE (crazyboy @ 19/3/2012, 20:06) 
    Secondo me anche Ephiteliale A-Derma è una buona crema, costa 12 euro e questo è l'inci: Water (Aqua), Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit (Butyrospermum Parkii), Glyceril Stearate, Hexylene Glycol, Glycerin, Squalane, Cyclomethicone, Avena Sativa (Oat) Kernel Flour (Avena Sativa), Stearic Acid, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil (Avena Sativa), Batyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Dimethiconol, Methylparaben, Propylparaben, Retinol, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Triethanolamine

    Questa crema va bene solo in condizioni di necessità o laddove la pelle abbia effettivamente il bisogno impellente di essere nutrita. E' una crema infatti molto ricca, e per una pelle come quella maschile, potrebbe risultare troppo grassa.
    Di solito viene utilizzata a seguito di "incidenti" dermatologici e quindi per ripristinare più velocemente la barriera cutanea.


    CITAZIONE (callass @ 19/3/2012, 20:55) 
    PENTA-C alla vitamina c , si acquista in farmacia prezzo 28 €...è ottima!
    Cmq la mia dermatologa mi ha consigliato di non usare mai la stessa crema , ma di alternare i principi attivi. Esempio 4 mesi acido jaluronico, 4 mesi vit C, 4 mesi vit A.
    La pelle deve ricevere sempre stimoli! Per le creme idratanti mi ha consigliato di non spendere troppo, vanno bene anche quelle del super!
    Secondo lei le migliori marche sono la CANOVA e NEOSTRATA.

    Dipende dalla tipologia di pelle! La crema della penta c va bene solo per pelli tendenti al secco, perché è comunque bella ricca vista la composizione.
    La tua dermatologa cosa ti ha consigliata come acido ialuronico, intendo il nome commerciale...
    ;)
    Quanti anni hai, se posso chiedere?
     
    .
  2. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su una pelle grassa anche il Sebamed clear face gel idratante è buono. L'inci non ce l'ho sotto mano ma ricordo che è a base di acido jaluronico, aloe vera, sorbitolo, glicerina, pantenolo e allantoina :)

    noc, la Ephiteliale in effetti può essere un pò ricca per una pelle seborroica, ma la Sensiphase della A-derma crema leggera è vuotina... ma tanto. Io 16 euro non ce li spenderei. Molto meglio a questo punto lo Jalus base di Fitocose o il Sebamed che ho consigliato io...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyboy @ 19/3/2012, 23:07) 
    Su una pelle grassa anche il Sebamed clear face gel idratante è buono. L'inci non ce l'ho sotto mano ma ricordo che è a base di acido jaluronico, aloe vera, sorbitolo, glicerina, pantenolo e allantoina :)

    noc, la Ephiteliale della A-derma in effetti può essere un pò ricca per una pelle seborroica, ma la Sensiphase della A-derma crema leggera è vuotina... ma tanto. Io 16 euro non ce li spenderei. Molto meglio a questo punto lo Jalus base di Fitocose o il Sebamed che ho consigliato io...

    Per quanto riguarda la linea Epitheliale, ho utilizzato lo spray, ma era per un'irritazione del corpo. L'ho trovato molto buono, è un latte e non unge. In realtà anche laversione leggera della crema, potrebbe essere comedogena. Quindi non direi proprio che sia troppo leggera in senso stretto ;)

    Considera che noi uomini difficilmente possiamo scegliere le versioni più ricche delle creme, perché di base le nostre ghiandole sebacee lavorano molto di più rispetto a quelle delle donne. Stiamo attenti a non iper-nutrire la pelle. La pelle in generale quando dà segnali di tiramenti e pruriti, è nella maggioranza dei casi, una pelle seborroica, ma molto sensibile, e appunto l'ultima cosa di cui ha bisogno è un'eccessiva nutrizione. Parlo a ragion veduta ;)
    Purtroppo si ragiona spesso per stereotipi, e se andiamo in farmacia e chiediamo una crema per pelli sensibili, ecco che ci rifilano delle formulazioni che non fanno al caso nostro, perché studiate per un altro tipo di pelle. Poi sui prodotti anti-age stendiamo un velo pietoso che è meglio.

    Fitocose mi piace e non mi piace nello stesso tempo. Mi piace perché la trovo molto specifica nelle linee che propone per i diversi tipi di pelle, e inoltre è chiara e trasparente circa la formulazione. Non mi piace perché purtroppo essendo un prodotto eco-bio si conserva poco, pochissimo, e quindi non è conveniente. Consiglio comunque di conservare sempre i prodotti in frigo ;)
    Aggiungo poi che il fatto di mettere l'aloe in maniera indiscriminata quasi ovunque, non lo trovo davvero formidabile, perché ultimamente sempre di più si sta assistendo a brutte reazioni a questa pianta. Eh sì, se ne è abusato troppo forse.

    La linea Sebamed (conosco bene i detergenti come il pane dermatologico non alcalinico) la trovo buona a livello di qualità prezzo.

    Mi piace questa discussione...
    :woot:
     
    .
  4. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto noc. Non aggiungo altro... ;)
     
    .
  5. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nocon per la crema Stilderm intendi quella protettiva al collagene? perche ce ne sono vari tipi.
    Pure io ho pelle leggermente grassa e ,dopo aver lavato la pelle col detergente da te consigliato, proverei colentieri questa Stilderm al posto dell Collistar che uso ogni giorno di cui gia ti parlai ma che ora sinceramnte noto troppo "ricca" per una pelle un po grassa come la mia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyboy @ 20/3/2012, 17:08) 
    Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto noc. Non aggiungo altro... ;)

    Grazie caro ;)
    Alla fine è nata una bella discussione. Spero possa essere utile per molti, e mi farebbe piacere se questa sezione in tutti i suoi post, fosse un'occasione di confronto.



    CITAZIONE (dionisos @ 20/3/2012, 17:45) 
    Nocon per la crema Stilderm intendi quella protettiva al collagene? perche ce ne sono vari tipi.
    Pure io ho pelle leggermente grassa e ,dopo aver lavato la pelle col detergente da te consigliato, proverei colentieri questa Stilderm al posto dell Collistar che uso ogni giorno di cui gia ti parlai ma che ora sinceramnte noto troppo "ricca" per una pelle un po grassa come la mia

    Sì, l'ho scritto infatti ;) é quella al collagene.
    Considera inoltre che ci stiamo avvicinando alla bella stagione, perciò anche per la nostra pelle le esigenze cambiano.
    La crema della collistar, essendo anti-age, sicuramente è fin troppo grassa. Comunque per le zone grasse, è meglio utilizzare un seboregolatore.

    Per non sbagliare un fluido/emulsione/siero che poi in linea generale è la soluzione migliore per noi uomini.

    Una domanda. Hai episodi (anche sporadici) di comedoni? E se sì, localizzati dove?


    Per non sbagliare un fluido/emulsione/siero che poi in linea generale è la soluzione migliore per noi uomini.

    Una domanda. Hai episodi (anche sporadici) di comedoni? E se sì, localizzati dove?
     
    .
  7. 2bad
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei approfittare della competenza di noconsumption per chiedergli cosa ne pensa delle creme fai da te.
    Per caso mi sono imbattuto in un blog dove ci sono molte "ricette" di creme (ingredienti e preparazione) e mi chiedevo se sono efficaci oppure sono una perdita di tempo. Grazie.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (2bad @ 21/3/2012, 03:40) 
    Vorrei approfittare della competenza di noconsumption per chiedergli cosa ne pensa delle creme fai da te.
    Per caso mi sono imbattuto in un blog dove ci sono molte "ricette" di creme (ingredienti e preparazione) e mi chiedevo se sono efficaci oppure sono una perdita di tempo. Grazie.

    Ciao, personalmente non sono molto d'accordo nelle improvvisazioni in generale nella vita.
    Sicuramente il fenomeno delle creme fai da te, è in continua crescita, vuoi per ragioni di moda del web, vuoi perché si ha l'illusione di risparmiare, a discapito però delle necessarie norme igieniche che sicuramente una cucina di casa propria non può garantire, e della strumentazione necessaria. Un conto è prendere del burro di karitè e aggiungere qualche olio essenziale, e un altro è improvvisarsi piccoli chimici, dove le stabilizzazioni di certi componenti non sono un'eccezione o un dettaglio da sottovalutare. Vogliamo poi parlare della conservazione di questi prodotti? Anche nel caso si riuscisse a essere "diligenti", comunque la durata del prodotto sarebbe destinata a durare poco, pochissimo tempo.
     
    .
  9. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    noc, che ne pensi della emulsione seboregolatrice incolore di Avene (Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Cyclomethicone, Propylene Glycol, Glycerin, Polyacrylate-13, Polymethyl Methacrylate, Polyisobutene, Zinc Gluconate, Benzoic Acid, Caprylyl Glycol Cetrimonium Bromide, Dimethicone, Dimethiconol, Disodium Edta, Fragrance (Parfum), Glyceryl Laurate, Polysorbate 20, Pyridoxine Hcl, Salicylic Acid, Sodium Hydroxide, Sorbitan Isostearate, Water (Aqua)?

    A me un dermatologo disse che viene prescritta per le persone con pelle grassa, ma sensibile. In un forum veniva stroncata nettamente perché vuota e in effetti anche a me sembra "misera". Tu che ne pensi?

    Riguardo alle creme fai da te io ricordo una bellissima ricetta di una "cold cream" fatta semplicemente con c'era d'api e un' altra che richiedeva l'uso della lecitina di soia come emulsionante. Certo, a farle sembra semplice ma la conservazione è rigorosamente in frigorifero.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyboy @ 21/3/2012, 12:57) 
    noc, che ne pensi della emulsione seboregolatrice incolore di Avene (Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Cyclomethicone, Propylene Glycol, Glycerin, Polyacrylate-13, Polymethyl Methacrylate, Polyisobutene, Zinc Gluconate, Benzoic Acid, Caprylyl Glycol Cetrimonium Bromide, Dimethicone, Dimethiconol, Disodium Edta, Fragrance (Parfum), Glyceryl Laurate, Polysorbate 20, Pyridoxine Hcl, Salicylic Acid, Sodium Hydroxide, Sorbitan Isostearate, Water (Aqua)?

    A me un dermatologo disse che viene prescritta per le persone con pelle grassa, ma sensibile. In un forum veniva stroncata nettamente perché vuota e in effetti anche a me sembra "misera". Tu che ne pensi?

    Riguardo alle creme fai da te io ricordo una bellissima ricetta di una "cold cream" fatta semplicemente con c'era d'api e un' altra che richiedeva l'uso della lecitina di soia come emulsionante. Certo, a farle sembra semplice ma la conservazione è rigorosamente in frigorifero.

    Infatti va bene per chi ha problemi di pelle grassa e tende a lucidarsi. Non è una formulazione innovativa, e si poteva fare di meglio oggettivamente, tuttavia bisogna anche mettersi d'accordo su cosa si voglia ottenere da una crema. Sicuramente per chi ha problemi di pelle grassa e un po' impura questa crema non darà problemi, tuttavia non è curativa.

    L'Avene come casa dermocosmetica, era ottima anni fa, proprio perché nasceva come brand dedicato alle pelli sensiibli. Ora, mentre molti altri brand si sono attivati cercando di creare formulazioni all'avanguardia, e con un occhio attento a evitare (o comunque limitare) certi componenti, Avene ha proseguito come nel passato, non offrendo niente di davvero eccezionale, considerando anche che i suoi prezzi lievitano di anno in anno ;)

    Per quanto riguarda la cold cream da te trovata oggettivamente la beeswax (cera d'api), in tutte le sue possibili declinazioni, un po' comedogena è, e se vogliamo utilizzarla per i nostri inverni, la trovo quasi esagerata.
    :B):
     
    .
  11. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    considerando anche che i suoi prezzi lievitano di anno in anno

    E' vero... certe prodotti hanno raggiunto dei costi esagerati.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la cold cream da te trovata oggettivamente la beeswax (cera d'api), in tutte le sue possibili declinazioni, un po' comedogena è, e se vogliamo utilizzarla per i nostri inverni, la trovo quasi esagerata

    E' vero di nuovo. La cera d'api è bella pesante.

    Ho il sospetto che le pelli secche possono sbizzarrirsi di più. Le alternative non mancano....
     
    .
  12. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque per le zone grasse, è meglio utilizzare un seboregolatore.

    Per non sbagliare un fluido/emulsione/siero che poi in linea generale è la soluzione migliore per noi uomini.

    ma quindi cosa intendi? che questa crema Stilderm al collagene è anche un seboregolatore?
    scusa l ignoranza :P

    CITAZIONE
    Una domanda. Hai episodi (anche sporadici) di comedoni? E se sì, localizzati dove?

    ho dovuto cercare su wikipedia cos è un comedone, ho scoperto che sono i punti neri in prossimità delle parti piu grasse della pelle, non si smette mai di imparare :D
    la risposta è si, ne avevo sopratutto in zona del naso ma 1 mese fa circa ho fatto una bella pulizia del viso dall estetista e ora non ne ho piu, almeno per il momento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' vero di nuovo. La cera d'api è bella pesante.

    Ho il sospetto che le pelli secche possono sbizzarrirsi di più. Le alternative non mancano....

    Nessuno è perfetto...
    Ad ognuno serve un prodotto utile e funzionale per il suo caso specifico.
    :B):

    CITAZIONE
    ma quindi cosa intendi? che questa crema Stilderm al collagene è anche un seboregolatore?
    scusa l ignoranza :P

    Seboregolatore come dice la parola stessa è un prodotto che aiuta a tenere a bada il sebo in eccesso. La Stilderm è una crema idratante al collagene, non ha una funzione di seboregolatore. Può andare bene come prodotto per il quotidiano, è leggera e di facile assorbimento (detta così sembra una pubblicità scusatemi :lol: ).


    CITAZIONE
    ho dovuto cercare su wikipedia cos è un comedone, ho scoperto che sono i punti neri in prossimità delle parti piu grasse della pelle, non si smette mai di imparare :D
    la risposta è si, ne avevo sopratutto in zona del naso ma 1 mese fa circa ho fatto una bella pulizia del viso dall estetista e ora non ne ho piu, almeno per il momento

    I comedoni per la cronaca possono essere neri, quindi i classici punti neri, oppure anche bianchi :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline

    [/QUOTE]
    I comedoni per la cronaca possono essere neri, quindi i classici punti neri, oppure anche bianchi :lol:
    [/QUOTE]

    e a chi ne ha bianchi intono alla bocca, diciamo ai lati del mento ...cosa consigli?

    fortuna che c'è noco ;-)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Kipsta @ 21/3/2012, 23:13) 

    I comedoni per la cronaca possono essere neri, quindi i classici punti neri, oppure anche bianchi :lol:

    e a chi ne ha bianchi intono alla bocca, diciamo ai lati del mento ...cosa consigli?

    fortuna che c'è noco ;-)[/QUOTE]


    Kipsta, mi imbarazzi così. Magari avessi tutte le risposte :P
    Lo sai, potrebbe dipendere anche dal tipo di rasatura effettuata. Spesso infatti su pelli tendenzialmente sensibili, sottili e facilmente arrossabili, la formazione di brufoletti è data dall'azione irritante della lama e dal fatto che in seguito alle frequenti rasature si creano delle follicoliti da depilazione caratterizzate da brufoletti che contengono peli che crescono sottocute.
     
    .
1141 replies since 11/3/2012, 22:31   55850 views
  Share  
.
Open chat