REPORT DI JACK_84

2120 u.f strip con HDC clinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono medico e non ho nessun altro interesse che cercare con te a migliorare le nostre abitudine per la salute che di conseguenza migliora l'aspetto fisico. Magari potrebbe migliorare l'effetto delle cure che hai iniziato a prendere.

    Quello che sto per descriverti è il frutto delle mie ricerche informandomi attraverso medici e dietologi. Sono del gruppo A quindi proprio diverso del tuo. L'alimentazione in base al suo gruppo sanguigno non è una sciocchezza! bisogna studiarla.

    Ti faccio un riassunto di quello che ho potuto trovare per il gruppo O ( che sia +, - ecc... è uguale; serve solo il tipo).

    Il soggetto di tipo O: è un gruppo che ha un sistema immunitario iperattivo, un sistema digestivo robusto.

    Comunque cerchi di limitare drasticamente i lattici e latte poiché il tuo organismo non riesce a metabolizzarli bene e tieni presente che gli individui di tipo O non si adattano ai cereali e, in particolare, al frumento.

    Ma la cosa che devi sorvegliare e la tiroida che nei soggetti di tipo O tende a essere pigra. Si sa che la tiroide debole o inquinata è un fattore di caduta dei capelli. Da evitare quindi : Cavolini di Bruxelles, il cavolfiore, cavolo cappuccio e la senape che possono inibire la funzione della tiroide.

    Una cosa sicuramente terribile sarebbe che dovresti rinunciare al caffè, al tè nero e tutti i tipi di cola poiché sono controindicati (esaltano l'acidità gastrica, un effetto di cui il soggetto di tipo O non ha proprio bisogno). Il tè verde può sostituire altre bevande contenenti caffeina, ma non svolge alcuna attività curativa nelle persone con sangue di gruppo 0.

    il gruppo O reagisce meglio allo stress praticando un'attività fisica intensa. Quindi ti conviene fare tanto sport che ti fa scaricare tutte lo stress (mediamente 3-4 volte a settimana).

    Vitamine e integratori importanti per il gruppo O:
    Vit. K ( per favorire la coagulazione del sangue che si presenta con un lieve deficit per le persone del tipo O)
    Iodio (per la tiroide. I soggetti di tipo O tendono a soffrire disturbi della tiroide)

    da evitare
    Vit A (non prendere integratori ma cerchi di consumare gli alimenti ricchi di vitamina A perché dato che il sangue di tipo O tende a coaguare poco, gli integratori di vit A a base di olio di pesce non dovrebbero essere assunti senza la supervisione d'un medico-essi infatti, possono aumentare la tendenza al sanguinamento)
    Vit E (possono aggravare la tendenza a soffrire di disturbi della coagulazione-anche in questo caso, dunque è meglio approvvigionarsi di vitamine E ricorrendo all'alimentazione)

    Un'altra cosa che sto cercando di fare e che, a mio umile parere, tutti dovrebbero fare: cercare di mangiare il più possibile crudo ! l'unica possibilità di assumere vitamine e minerali necessari. È inutile avere una dieta equilibrata se tutti gli alimenti vengono cotti (il calore distrugge le vitamine e i minerali quindi rimane solo il gusto; a parte il piacere in bocca non ci aiuta a mantenersi in forma)

    Spero che in qualche modo ti sarà d'aiuto. Se voi maggiore informazioni t'invito a fare le tue proprie ricerche.

    Per me che ho iniziato da poco a mettere in pratica certe cose trovo che sono difficili certi cambiamenti alimentari poiché siamo degli esseri che hanno bisogno di socializzare. Uscire con amici o mangiare con i suoi potrebbe far impazzire loro se si opera un cambiamento radicale delle nostre abitudine alimentari. Quindi penso che l'ideale è non rinunciare ma limitare quello che non fa per noi.

    Poi se non abbiamo tutti i capelli che ci sogniamo almeno avremo la salute :D

    ti auguro il meglio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Marò Mako, mi hai messo in crisi -_- :)

    Domani approfondisco meglio, grazie mille cmq...

    buon week



    CITAZIONE (mako69 @ 31/5/2014, 20:19)
    Non sono medico e non ho nessun altro interesse che cercare con te a migliorare le nostre abitudine per la salute che di conseguenza migliora l'aspetto fisico. Magari potrebbe migliorare l'effetto delle cure che hai iniziato a prendere.

    Quello che sto per descriverti è il frutto delle mie ricerche informandomi attraverso medici e dietologi. Sono del gruppo A quindi proprio diverso del tuo. L'alimentazione in base al suo gruppo sanguigno non è una sciocchezza! bisogna studiarla.

    Ti faccio un riassunto di quello che ho potuto trovare per il gruppo O ( che sia +, - ecc... è uguale; serve solo il tipo).

    Il soggetto di tipo O: è un gruppo che ha un sistema immunitario iperattivo, un sistema digestivo robusto.

    Comunque cerchi di limitare drasticamente i lattici e latte poiché il tuo organismo non riesce a metabolizzarli bene e tieni presente che gli individui di tipo O non si adattano ai cereali e, in particolare, al frumento.

    Ma la cosa che devi sorvegliare e la tiroida che nei soggetti di tipo O tende a essere pigra. Si sa che la tiroide debole o inquinata è un fattore di caduta dei capelli. Da evitare quindi : Cavolini di Bruxelles, il cavolfiore, cavolo cappuccio e la senape che possono inibire la funzione della tiroide.

    Una cosa sicuramente terribile sarebbe che dovresti rinunciare al caffè, al tè nero e tutti i tipi di cola poiché sono controindicati (esaltano l'acidità gastrica, un effetto di cui il soggetto di tipo O non ha proprio bisogno). Il tè verde può sostituire altre bevande contenenti caffeina, ma non svolge alcuna attività curativa nelle persone con sangue di gruppo 0.

    il gruppo O reagisce meglio allo stress praticando un'attività fisica intensa. Quindi ti conviene fare tanto sport che ti fa scaricare tutte lo stress (mediamente 3-4 volte a settimana).

    Vitamine e integratori importanti per il gruppo O:
    Vit. K ( per favorire la coagulazione del sangue che si presenta con un lieve deficit per le persone del tipo O)
    Iodio (per la tiroide. I soggetti di tipo O tendono a soffrire disturbi della tiroide)

    da evitare
    Vit A (non prendere integratori ma cerchi di consumare gli alimenti ricchi di vitamina A perché dato che il sangue di tipo O tende a coaguare poco, gli integratori di vit A a base di olio di pesce non dovrebbero essere assunti senza la supervisione d'un medico-essi infatti, possono aumentare la tendenza al sanguinamento)
    Vit E (possono aggravare la tendenza a soffrire di disturbi della coagulazione-anche in questo caso, dunque è meglio approvvigionarsi di vitamine E ricorrendo all'alimentazione)

    Un'altra cosa che sto cercando di fare e che, a mio umile parere, tutti dovrebbero fare: cercare di mangiare il più possibile crudo ! l'unica possibilità di assumere vitamine e minerali necessari. È inutile avere una dieta equilibrata se tutti gli alimenti vengono cotti (il calore distrugge le vitamine e i minerali quindi rimane solo il gusto; a parte il piacere in bocca non ci aiuta a mantenersi in forma)

    Spero che in qualche modo ti sarà d'aiuto. Se voi maggiore informazioni t'invito a fare le tue proprie ricerche.

    Per me che ho iniziato da poco a mettere in pratica certe cose trovo che sono difficili certi cambiamenti alimentari poiché siamo degli esseri che hanno bisogno di socializzare. Uscire con amici o mangiare con i suoi potrebbe far impazzire loro se si opera un cambiamento radicale delle nostre abitudine alimentari. Quindi penso che l'ideale è non rinunciare ma limitare quello che non fa per noi.

    Poi se non abbiamo tutti i capelli che ci sogniamo almeno avremo la salute :D

    ti auguro il meglio
     
    .
  3. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    approfondire non fa male poi vedi tu quello che ti ispira

    Un buon week end anche a te
     
    .
  4. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack_84 @ 30/5/2014, 21:54) 
    CITAZIONE (flowless @ 30/5/2014, 16:52)
    La cicatrice ha strechato ma si sa che l'evoluzione continua persino dopo 6 mesi ecco perchè valutarla dopo 3 mesi è prematuro tanto lo fanno dopo aver rimosso i punti che è il momento in cui è un filo di penna e non serve a nulla.

    Per il resto un' intervento quasi sempre velocizza il ciclo di miniaturizzazione dei capelli affetti da aga molto dipende a che livello sono.
    Anche se la zona del diradamento non è stata trattata subisce alterazione
    dovute all'intervento.
    Quando si fa un'intervento il trauma non è localizzato solamente nelle zone trattate quindi vicino la scar e nella zona di impianto ma è molto piu' esteso.

    Basta pensare che spesse volte post intervento si presenta una sorta di dermatite ,ad alcuni in ricevente ad altri anche in donor , in forma lieve che è un indicatore di infiammazione in corso.

    In bocca al lupo ed inizia le cure.

    Crepi flowess!!!
    Guarda io dopo l'HT l'unica cosa che ho notato è stata l'insorgenza di forfora sopratutto nella zona basette e lati estremi della cicatrice (all'altezza delle basette).
    Sto prendendo fina da una decina di giorni in concomitanza di un'applicazione di Minioxidil (kirkland 5% - 2/3ml) alla sera su HL, middle e crow... tutto praticamente.
    a presto


    CITAZIONE (mako69 @ 30/5/2014, 19:16)
    Ciao Jack

    A 6 mesi stavi bene con le 2000 e più che hai messo in prima linea. Però l'Aga ha fatto il suo lavoro in mid e crown e questo ti ha anche sicuramente stressato parecchio e si sa bene che lo stress non è buono per i capelli; quindi arriva il cerchio vizioso caduta > stress > caduta...

    Quello che mi preoccupa è la zona trapiantata perché mi sembra a capelli bagnati che hai perso anche li dei capelli. Le prime foto che hai mandato con capelli asciutti mostrano una situazione ben diversa da quelle con capelli bagnati ma non sono buone per poter giudicare. Riusciresti a mandarci delle foto nelle stesse condizioni di quelle a 6 mesi? Aiuterebbe tutti a farsi un'idea chiara.

    Una domanda ti volevo fare:

    Qual'è il tuo gruppo sanguigno?

    Ciao Mako, molto facile che lo stress abbia contribuito e ho notato anche io che sulla HL molti trapiantati non ci sono. Quello che penso è che sia dovuto anche questo allo stress.
    Vediamo/speriamo che con fina rispunta qualcosa e si migliora in generale!!

    Non conosco il mio gruppo sanguigno ma mi informo e ti faccio sapere. Come mai me lo chiedi?

    A breve pubblico anche le foto richieste.

    A presto

    Ps. Ma BOLA è sparito? Tra un pò scade il servizio di hosting per le foto e non le ha pubblicate...

    Quella che chiami forfora è maggior produzione di sebo dovuta al trauma. E' una sorta di infiammazione del derma post intervento da ritenersi del tutto normale.
    E' molto piu' frequente di quanto pensi l'accelerazione del porcesso di miniaturizzazione dovuto al trauma infatti è buona norma iniziare una cura pre intervento che stabilizzi la situazione generale.
    Ci sono svariati casi nei quali l'intervento è di carattere sostitutivo ovvero che esteticamente produce un risultato molto simile al pre intervento oppure altri che vedono vanificarsi l'effetto nel giro di 1-2 anni.
    Questo pero' non significa che è andata male la chirurgia è semplicemente l'aga che ha fatto il suo corso in maniera piu' rapida.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Mako69,
    ti riporto un articolo che ho letto sulla rivista altroconsumo.

    "La dieta del sangue
    Tra le svariate diete pazzerelle, spicca per fantasia quella detta "del gruppo sanguigno". Si fonda sull'eliminazione di determinati alimenti o di gruppi di alimenti esclusivamente in base al proprio gruppo sanguigno. La compatibilità di un alimento con il gruppo sanguigno viene determinata dal suo contenuto di determinate proteine, le lectine. Secondo la bizzarra teoria che starebbe alla base della dieta, le lectine, se incompatibili con il gruppo sanguigno, aggredirebbero i globili rossi, con numerose conseguenze negative per la salute.
    La spiegazione dell'incompatibilità di alcuni cibi? Suggestiva: il gruppo sanguigno sarebbe legato alla discendenza da quattro antichi ceppi di popolazione umana: agricoltore, cacciatore, nomade ed enigmatico.
    Da questo, derivano i consigli alimentari dati in questa dieta: vegetali e cereali agli agricoltori, molta carne rossa ai cacciatori e via dicendo.
    E' una dieta non soltanto priva di basi scientifiche, ma anche rischiosa, perché suggerisce un' alimentazione squilibrata, come tutte le diete che vietano interi gruppi di alimenti utili all'organsimi."






    CITAZIONE (mako69 @ 31/5/2014, 20:19)
    Non sono medico e non ho nessun altro interesse che cercare con te a migliorare le nostre abitudine per la salute che di conseguenza migliora l'aspetto fisico. Magari potrebbe migliorare l'effetto delle cure che hai iniziato a prendere.

    Quello che sto per descriverti è il frutto delle mie ricerche informandomi attraverso medici e dietologi. Sono del gruppo A quindi proprio diverso del tuo. L'alimentazione in base al suo gruppo sanguigno non è una sciocchezza! bisogna studiarla.

    Ti faccio un riassunto di quello che ho potuto trovare per il gruppo O ( che sia +, - ecc... è uguale; serve solo il tipo).

    Il soggetto di tipo O: è un gruppo che ha un sistema immunitario iperattivo, un sistema digestivo robusto.

    Comunque cerchi di limitare drasticamente i lattici e latte poiché il tuo organismo non riesce a metabolizzarli bene e tieni presente che gli individui di tipo O non si adattano ai cereali e, in particolare, al frumento.

    Ma la cosa che devi sorvegliare e la tiroida che nei soggetti di tipo O tende a essere pigra. Si sa che la tiroide debole o inquinata è un fattore di caduta dei capelli. Da evitare quindi : Cavolini di Bruxelles, il cavolfiore, cavolo cappuccio e la senape che possono inibire la funzione della tiroide.

    Una cosa sicuramente terribile sarebbe che dovresti rinunciare al caffè, al tè nero e tutti i tipi di cola poiché sono controindicati (esaltano l'acidità gastrica, un effetto di cui il soggetto di tipo O non ha proprio bisogno). Il tè verde può sostituire altre bevande contenenti caffeina, ma non svolge alcuna attività curativa nelle persone con sangue di gruppo 0.

    il gruppo O reagisce meglio allo stress praticando un'attività fisica intensa. Quindi ti conviene fare tanto sport che ti fa scaricare tutte lo stress (mediamente 3-4 volte a settimana).

    Vitamine e integratori importanti per il gruppo O:
    Vit. K ( per favorire la coagulazione del sangue che si presenta con un lieve deficit per le persone del tipo O)
    Iodio (per la tiroide. I soggetti di tipo O tendono a soffrire disturbi della tiroide)

    da evitare
    Vit A (non prendere integratori ma cerchi di consumare gli alimenti ricchi di vitamina A perché dato che il sangue di tipo O tende a coaguare poco, gli integratori di vit A a base di olio di pesce non dovrebbero essere assunti senza la supervisione d'un medico-essi infatti, possono aumentare la tendenza al sanguinamento)
    Vit E (possono aggravare la tendenza a soffrire di disturbi della coagulazione-anche in questo caso, dunque è meglio approvvigionarsi di vitamine E ricorrendo all'alimentazione)

    Un'altra cosa che sto cercando di fare e che, a mio umile parere, tutti dovrebbero fare: cercare di mangiare il più possibile crudo ! l'unica possibilità di assumere vitamine e minerali necessari. È inutile avere una dieta equilibrata se tutti gli alimenti vengono cotti (il calore distrugge le vitamine e i minerali quindi rimane solo il gusto; a parte il piacere in bocca non ci aiuta a mantenersi in forma)

    Spero che in qualche modo ti sarà d'aiuto. Se voi maggiore informazioni t'invito a fare le tue proprie ricerche.

    Per me che ho iniziato da poco a mettere in pratica certe cose trovo che sono difficili certi cambiamenti alimentari poiché siamo degli esseri che hanno bisogno di socializzare. Uscire con amici o mangiare con i suoi potrebbe far impazzire loro se si opera un cambiamento radicale delle nostre abitudine alimentari. Quindi penso che l'ideale è non rinunciare ma limitare quello che non fa per noi.

    Poi se non abbiamo tutti i capelli che ci sogniamo almeno avremo la salute :D

    ti auguro il meglio


    Edited by Jack_84 - 4/6/2014, 16:36
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Mi è venuto un dubbio che non è assolutamente una polemica ma pura curiosità.

    Ma se in previsione di un HT è consigliabile avere una stabilizzazione dell'AGA per quale motivo tutti i chirurghi consigliano di assumere fina per almeno 6 mesi prima dell'intervento?

    Così facendo non si può incorrere in errori di valutazione e d intervento dovuti ad una ricrescita che normalmente, senza fina, non ci sarebbe?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jack_84 @ 6/6/2014, 14:49) 
    Mi è venuto un dubbio che non è assolutamente una polemica ma pura curiosità.

    Ma se in previsione di un HT è consigliabile avere una stabilizzazione dell'AGA per quale motivo tutti i chirurghi consigliano di assumere fina per almeno 6 mesi prima dell'intervento?

    Così facendo non si può incorrere in errori di valutazione e d intervento dovuti ad una ricrescita che normalmente, senza fina, non ci sarebbe?

    Evita lo shock loss
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ahhh ok
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Perdita di indigeni evidente, ho risistemato un po le fotografie.
    Dopo i 6 mesi hai fatto sforzi fisici o sei andato in palestra e ti sei esercitato ?
    Secondo me molti si sono fatti ingannare dalle foto a 6 mesi che però sono state scattate usando il flash e quindi aumentando la densità percepita che a mio parere era minore di quella legale.
    Sono d'accordo con Flowless riguardo alla natura di quella che tu chiami forfora ma che potrebbe essere una dermatite.
    Hai molti miniaturizzati e a mio parere senza cure non ha senso andare ad operarti.
    Se proprio non vuoi prendere Finasteride in pastiglia aspetta i consulti di Wong a ottobre e fatti prescrivere la finasteride in gel anche se forse ci sarà la possibilità di averla disponibile prima senza andare a comprarla in Canada.
     
    .
  10. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Bola, scusa ma perché, neanche dopo 6 mesi si possono fare sforzi fisici ? 😯
     
    .
  11. Tanin993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto
     
    .
100 replies since 1/4/2012, 16:23   8766 views
  Share  
.
Open chat