GUIDA DI VANCOUVER 2012 COMPLETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianverd @ 13/4/2012, 17:13) 
    Si va beh, ma c'è anche la "bandana" che fa treand... :P

    Gianverd, hanno chiamato poco fa da Londra: rivogliono indietro il dizionario.

    grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    278
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bel lavoro Artico! Complimenti!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jobbe78 @ 13/4/2012, 18:34) 
    Gianverd, hanno chiamato poco fa da Londra: rivogliono indietro il dizionario.
    grazie.

    :D
    si però non vale, io non mastico assolutamente inglese,( e scrivo veloce senza controllare) ma voi non parlate d'altro che questa lingua....
     
    .
  4. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Artico, leggere la tua recensione fà aumentare ancor di più l'interesse e il desiderio d visitare quell'affascinante paese.. E detto da uno ke fino a un anno fà " 10 ore di aereo.... nemmeno pagato!" nn è poka cosa..
    Leggere la tua testimonianza abbatte molte paure e perplessità su un paese così lontano e poco conosciuto(dal sottoscritto), provando anke un pò d'invidia nella vera ricchezza che possiedi nell'aver respirato e vissuto quello che scrivi.

    Complimenti e grazie!

    Ps:
    - secondo tè, x soggiornare sui 10 giorni da turista, con qualke pranzettino/visita/barettini serali/souvenir... In modo sobrio.. Quanti dollari dovrei tener conto?

    - dicevi dei cambi nn onestissimi, dici che sia meglio cambiare gli euro qui da noi? Se sì da chi devo andare?

    - sai se al VANCOUVER AQUARIUM ci sono i lamantini (manantee in inglese)?
    Ho guardato sul sito e mi sembra nn ci sono, xò nn conoscendo bene la lingua magari son presenti.
     
    .
  5. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giallomaury @ 15/4/2012, 11:38) 
    Artico, leggere la tua recensione fà aumentare ancor di più l'interesse e il desiderio d visitare quell'affascinante paese.. E detto da uno ke fino a un anno fà " 10 ore di aereo.... nemmeno pagato!" nn è poka cosa..
    Leggere la tua testimonianza abbatte molte paure e perplessità su un paese così lontano e poco conosciuto(dal sottoscritto), provando anke un pò d'invidia nella vera ricchezza che possiedi nell'aver respirato e vissuto quello che scrivi.

    Complimenti e grazie!

    Ps:
    - secondo tè, x soggiornare sui 10 giorni da turista, con qualke pranzettino/visita/barettini serali/souvenir... In modo sobrio.. Quanti dollari dovrei tener conto?

    - dicevi dei cambi nn onestissimi, dici che sia meglio cambiare gli euro qui da noi? Se sì da chi devo andare?

    - sai se al VANCOUVER AQUARIUM ci sono i lamantini (manantee in inglese)?
    Ho guardato sul sito e mi sembra nn ci sono, xò nn conoscendo bene la lingua magari son presenti.

    Ciao Giallo,grazie per i complimenti.Viaggiare e come imparare ad andare in bici.Fanno tanto paura le prime pedalate ma poi quando impari non ti ferma piu' nessuno.
    Dieci giorni da turista?Dipende. Dieci giorni a Vancouver sono troppi,un bellissimo giro in 10 giorni sarebbe Vancouver-Vancouver island,poi prendere un volo interno che va nel vicino stato dell' Alberta e precisamente a Calgary. Da li' un bus e farsi le canadian rockies(Banff e Jasper),i 2 parchi nazionali piu' belli del Canada e tra i piu' belli di tutto il nord america.
    Un giro del genere organizzato fai da te in maniera impeccabile e meticolosa verrebbe a costarti sui 1800-2000 euro volo intercontinentale compreso. Calcola che il Canada e' un paese caro,e che con un t.o organizzato spenderesti almeno 1000 euro in piu(e mi tengo basso).
    Il cambio Giallo non va fatto ne' qui ne' in Canada perche' i tassi di commissione sono troppo elevati.La cosa migliore e' prelevare sempre con il tuo bancomat in loco perche' la commissione oscilla sempre sui 3,50 euro qualsiasi prelievo tu faccia.

    Non ho visto lamantini nel Vancouver aquarium.Se sei un appassionato di questo simpatico animale puoi vederloallo stato naturale in diverse aree del nord America o anche del centro.
     
    .
  6. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    io x quel poco ke ho potuto fin d'ora, tu & tutti coloro che hanno avuto modo lo confermano,anke i conoscenti + "imbranati",allora dev'essere proprio cosî!
    Quello ke ho x la testa è unire il diletevole (un viaggio ke mi arrikkisca) all'utile... I capelli (sì utile xkè incidono significatamente sul mio stato psicofisico)... Quale migliore okkasione di andare a farmi un "ritokkino" da Wong e intanto farmi un bel viaggio intercontinentale, ke sempre più sento di voler fare, come il Canada?!
    Poi quando "ci prendo confidenza" posso pensare a step più avventurosi.. X ora sarebbe già un buon passo in avanti raggiungere Vancouver e assaporare quello ke offre..
    Mi pare d aver capito ke nn è economica, ma se ci si raffronta con posti della quotidianità della gente comune (quello ke cerco) è ben accessibile.. Tipo con 1000 euro x spese varie ci si diverte alla grande x 10 giorni...

    Ma se col mio bancomat prelevo in uno sportello del canada, posso prelevare dittamente dollari, e lo sportello fà il cambio valuta in auto? Chiedo xkè nn le sò queste cose

    Per le tenerissime "mucche marine", devo già andare cn un'amica al Cristal River (Florida) dove ti fanno fare il bagno assieme.. Ci andrò solo x quello!
    Speravo ci fossero anche a Vancouver, sarebbe stato ancora più fico.

    PS: x ki sà della mia chirurgia ci tengo a dire che sn contento della scelta che ho fatto e la ripeterei. come ho detto sto pensando a farmi un ritocco da Wong per accostare la voglia di un viaggio in un paese totalmente diverso come l'America.
    Già ke c sono...! :shifty: FfOyg
     
    .
  7. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giallomaury @ 15/4/2012, 16:02) 
    io x quel poco ke ho potuto fin d'ora, tu & tutti coloro che hanno avuto modo lo confermano,anke i conoscenti + "imbranati",allora dev'essere proprio cosî!
    Quello ke ho x la testa è unire il diletevole (un viaggio ke mi arrikkisca) all'utile... I capelli (sì utile xkè incidono significatamente sul mio stato psicofisico)... Quale migliore okkasione di andare a farmi un "ritokkino" da Wong e intanto farmi un bel viaggio intercontinentale, ke sempre più sento di voler fare, come il Canada?!
    Poi quando "ci prendo confidenza" posso pensare a step più avventurosi.. X ora sarebbe già un buon passo in avanti raggiungere Vancouver e assaporare quello ke offre..
    Mi pare d aver capito ke nn è economica, ma se ci si raffronta con posti della quotidianità della gente comune (quello ke cerco) è ben accessibile.. Tipo con 1000 euro x spese varie ci si diverte alla grande x 10 giorni...

    Ma se col mio bancomat prelevo in uno sportello del canada, posso prelevare dittamente dollari, e lo sportello fà il cambio valuta in auto? Chiedo xkè nn le sò queste cose

    Per le tenerissime "mucche marine", devo già andare cn un'amica al Cristal River (Florida) dove ti fanno fare il bagno assieme.. Ci andrò solo x quello!
    Speravo ci fossero anche a Vancouver, sarebbe stato ancora più fico.

    PS: x ki sà della mia chirurgia ci tengo a dire che sn contento della scelta che ho fatto e la ripeterei. come ho detto sto pensando a farmi un ritocco da Wong per accostare la voglia di un viaggio in un paese totalmente diverso come l'America.
    Già ke c sono...! :shifty: FfOyg

    Sai cosa mi diceva il mio compagno di avventure a Vancouver ? (utente del forum conosciuto per caso il giorno prima del mio trapianto)
    "Una volta che ti ridanno i capelli ne vuoi sempre di piu'".Come biasimarlo? E' normale che hai fatto un ht e gia' pensi a quello dopo,penso sia un po' una costante in tutti o quasi i ragazzi che fanno un trapianto di capelli,e questo e' dovuto alla sofferenza che per anni si trascina dietro un "calvo".
    Rispondo alle tue domande:
    1- Vancouver e dintorni e' un ottima opzione come primo viaggio,come lo e' tutto il Canada e questo perche': paese facile da girare,servizi ottimi,gente cordiale,strutture ricettive da medaglia d'oro.

    2-Se non vai per il trapianto puoi alloggiare in ottimi alberghi di categoria inferiore( te ne lascio un po' in mp se decidessi di andarci) con 50 dollari canadesi a notte pernotti e hai la colazione(i dollari diventano 25 se siete in due).
    Mangiare non e' un problema, io sono stato in British columbia 2 settimane ho girato lo stato prima del trapianto e me la sono cavata mangiando bene con cifre mai esagerate.

    3- il bancomat da cui prelevi in Canada ti eroga dollari canadesi,sul tuo conto vedrai l'equivalente in euro. Ad esempio se prelevi 100 cad da uno sportello bancario sul tuo conto ci sara' gia' il cambio in euro cioe'( al cambio di oggi)77 euro all'incirca prelevati piu' i 3,50 euro di commissione.
     
    .
  8. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    E già... Un pò come quando t capita una super figa tra le mani.... Ke nn avresti mai detto... Andatoci la prima volta, 10 minuti dopo pensi. Già al prossimo "giro",,, :shifty: vabbê forse x un autotrap. Nn è proprio così x tutti xò.... :P

    Mi confermi le idee ke mi son fatto, amo l'avventura, ma abbastanza responsabile... Penso ke il Canada, tanto sfottuto dagli U.S.A., sia un paese civilmente evoluto (REALMENTE) E da esempio x molti, e prima d girare gli States bisogna essere un pò "sgamati" come si dice dalle mie parti...

    Bene bene, comincio a mettere da parte i soldi!
     
    .
  9. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giallomaury @ 15/4/2012, 17:11) 
    Mi confermi le idee ke mi son fatto, amo l'avventura, ma abbastanza responsabile... Penso ke il Canada, tanto sfottuto dagli U.S.A., sia un paese civilmente evoluto (REALMENTE) E da esempio x molti

    E' una civiltà superiore alla nostra...figurarsi rispetto agli USA ;)
     
    .
  10. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppepitu @ 15/4/2012, 17:56) 
    CITAZIONE (giallomaury @ 15/4/2012, 17:11) 
    Mi confermi le idee ke mi son fatto, amo l'avventura, ma abbastanza responsabile... Penso ke il Canada, tanto sfottuto dagli U.S.A., sia un paese civilmente evoluto (REALMENTE) E da esempio x molti

    E' una civiltà superiore alla nostra...figurarsi rispetto agli USA ;)

    E il bello ke gli beffeggiano pure,,! Bhà....
     
    .
  11. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppepitu @ 15/4/2012, 17:56) 
    CITAZIONE (giallomaury @ 15/4/2012, 17:11) 
    Mi confermi le idee ke mi son fatto, amo l'avventura, ma abbastanza responsabile... Penso ke il Canada, tanto sfottuto dagli U.S.A., sia un paese civilmente evoluto (REALMENTE) E da esempio x molti

    E' una civiltà superiore alla nostra...figurarsi rispetto agli USA ;)

    Una frecciatina velenosa per chi sa leggere tra le righe.
    Grande Peppe la pensiamo allo stesso modo!!
     
    .
  12. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre a viaggiare e raccontare i luoghi visti nel mondo,una mia grande passione e' la fotografia.
    Volevo inserire una mia fotografia fatta a Vancouver in una stupenda giornata d'autunno,dove gli aceri si tingono di rosso e si rispecchiano con i loro vivaci colori sul false creek.
    Chi mi sa dire da dove ho scattatato la foto?
    E' un edificio molto famoso e caro al forum... ;)
    Attached Image
    Vancouver

     
    .
  13. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ke bella! Il contrasto tra Il Tepore del classico e il freddo del moderno, diviso perfettamente da un placido spekkio d'acqua...
    Da cartolina, complimenti Artico! :B):
     
    .
  14. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giallomaury @ 3/5/2012, 16:40) 
    Ke bella! Il contrasto tra Il Tepore del classico e il freddo del moderno, diviso perfettamente da un placido spekkio d'acqua...
    Da cartolina, complimenti Artico! :B):

    Grazie Giallo!
    Chissa' se qualcuno che e' stato a Vancouver indovina :)
     
    .
  15. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scattata dalla terrazza di HeW



    Edited by artico100 - 3/5/2012, 16:53
     
    .
55 replies since 12/4/2012, 17:22   5048 views
  Share  
.
Open chat