GUIDA DI VANCOUVER 2012 COMPLETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro cri, ti chiedo consigli su 2 eventuali "gite fuori porta" in quel di Vancouver; mete possibili: le isole e/o seattle. Come raggiungerle e cosa vedere???
    Grazie mille :)
     
    .
  2. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppepitu @ 1/9/2012, 10:57) 
    Caro cri, ti chiedo consigli su 2 eventuali "gite fuori porta" in quel di Vancouver; mete possibili: le isole e/o seattle. Come raggiungerle e cosa vedere???
    Grazie mille :)

    Ciao Peppe,spero che potrai passare con le mie informazioni delle giornate serene in post chirurgia,il Canada ovunque tu sia da il meglio di se' nei mesi di settembre e ottobre,acquista un anima colorata di pastello e una temperatura molto piacevole nelle giornate di sole.
    Vuoi fare gite fuori Vancouver in day trip,la scelta e' piu' limitata ma ci sono posti molto belli non troppo distanti dalla citta'.

    VANCOUVER ISLAND: e' grandissima,impossibile da vedere in una giornata,pero' si puo' fare un ottima escursione fai-da-te.
    Si prende il ferry da Vancouver TSAWWASSEN in con destinazione VICTORIA SWARTZ BAY( dura 1 ora e mezzo,bellissima panoramica sulla nave),da li' prendi un bus diretto verso il vicino paesino di SIDNEY(ci sono autobus di continuo). A Sidney ti dirigi alla Sidney whale watching e prenoti un giro in barca a vedere le balene,e' un occasione unica per vederle,in questo braccio di mare transitano spesso dirette poi verso il golfo di Bering e l'artico( il mare non io :) ).

    I link per organizzare la cosa facilmente ed in economia:

    ferry vc-swartz bay www.bcferries.com/

    bus swartz bay-sidney www.transitbc.com/regions/vic/schedules/map.cfm?line=70

    Whale watching Sidney www.sidneywhalewatching.com/index.php



    WHISTLER -SHANNON FALLS/PROVINCIAL PARK Un altro bel posto per entrare in contatto con la natura del British Columbia e Canadese che nei mesi autunnali da' davvero il meglio di se'.
    Whister e' una localita' sciistica invernale,nei mesi autunnali e primaverili offre ottime possibilita' di entrare alla scoperta della natura locale. Le cascate all'interno del provincial park non sono gigantesche ma molto pittoresche in quanto incastonate in mezzo la natura.

    Il modo ideale per visitarli e' usando un day trip con un agenzia di Vancouver,segnalo questa che trovo sia valida

    www.bustoursvancouver.com/tour2.html

    Ho controllato per SEATTLE, un tour di un giorno con ritorno a Vancouver in serata e' poco proponibile in quanto
    il bus necessita di 5 ore a tratta per arrivare( c'e' oltre tutto la dogana da fare che negli Stati Uniti non e' mai una cosa sbrigativa). Segnalo ugualmente il link della compagnia migliore di Vancouver che effettua questa tratta

    www.quickcoach.com/


    Le info saranno inserite anche a pagina 1 al termine della guida per chiunque voglia effettuare una gita fuori porta nei pressi di Vancouver


    Ti auguro buon viaggio Peppe e una chirurgia ottimale.
    Un abbraccio

    Edited by artico100 - 9/9/2012, 16:50
     
    .
  3. nakave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto sulla tua guida che in Canada sarebbe consigliabile utilizzare una carta prepagata per i vari pagamenti, hotel etc. Secondo te Postepay è una buona scelta o consigli un'altra carta prepagata? Sul web a tal proposito ho trovato notizie alquanto confuse e discordanti -_- Sono in procinto di visitare Montreal e in seguito Toronto e Vancouver

    Edited by nakave - 18/9/2012, 15:46
     
    .
  4. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakave @ 18/9/2012, 15:19) 
    Ho letto sulla tua guida che in Canada sarebbe consigliabile utilizzare una carta prepagata per i vari pagamenti, hotel etc. Secondo te Postepay è una buona scelta o consigli un'altra carta prepagata? Sul web a tal proposito ho trovato notizie alquanto confuse e discordanti -_- Sono in procinto di visitare Montreal e in seguito Toronto e Vancouver

    Postepay e' un ottima carta,da anni utilizzata da noi in Italia,tuttavia sarebbe meglio una carta ricaricabile emessa da una Banca,ormai ce ne sono a decine di ogni tipo,tutte date anche senza avere necessariamente un conto corrente presso la banca stessa.

    Il modo migliore per visitare un paese estero e':

    -carta ricaricabile su circuito classico(visa mastercard)con un migliaio di euro o piu'(dipende dalle tue necessita')

    -bancomat che gira su classico circuito maestro/cirrus (puoi prelevare ovunque anche al polo nord)

    -piccola quantita' di contanti in casi di necessita' estrema(possibilmente usd)

    Ricorda che la cosa migliore e' pagare gli hotel con carta di credito e prelevare agli sportelli con il bancomat
    in quanto ha la commissione minore rispetto alle carte.
     
    .
  5. nakave
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille ! sei stato di grande aiuto! :)
     
    .
  6. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artico100 @ 18/9/2012, 16:08) 
    Il modo migliore per visitare un paese estero e':

    -carta ricaricabile su circuito classico(visa mastercard)con un migliaio di euro o piu'(dipende dalle tue necessita')

    -bancomat che gira su classico circuito maestro/cirrus (puoi prelevare ovunque anche al polo nord)

    -piccola quantita' di contanti in casi di necessita' estrema(possibilmente usd)

    Ricorda che la cosa migliore e' pagare gli hotel con carta di credito e prelevare agli sportelli con il bancomat
    in quanto ha la commissione minore rispetto alle carte.

    Sono tornato dal Canada una settimana e ho fatto esattamente come suggerito nei 3 punti sopra il buon Artico con la eccezione che la mia prepagata è proprio una postepay con cui ho pagato di tutto e di più senza il benchè minimo problema :)
     
    .
  7. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inserita a pagina 1 mappa di Vancouver con l'ubicazione della clinica.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Piccola info/news per tutti coloro che sono interessati ad operarsi nella famosa clinica Hasson&Wong di Vancouver:dopo anni è stato ripristinato il volo diretto Roma-Vancouver,si tratta di un volo non presente tutti i giorni ma sporadicamente,personalmente sono stato fortunato a trovarlo con partenza 24 settembre e ritorno il 30,quando effettuerò la mia terza chirurgia con il dr.Wong (scar revision +1200 grafts).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dieghì @ 30/3/2016, 19:13) 
    Piccola info/news per tutti coloro che sono interessati ad operarsi nella famosa clinica Hasson&Wong di Vancouver:dopo anni è stato ripristinato il volo diretto Roma-Vancouver,si tratta di un volo non presente tutti i giorni ma sporadicamente,personalmente sono stato fortunato a trovarlo con partenza 24 settembre e ritorno il 30,quando effettuerò la mia terza chirurgia con il dr.Wong (scar revision +1200 grafts).

    grande Dieghì :B):
    grazie per l'up
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 30/3/2016, 19:57) 
    CITAZIONE (Dieghì @ 30/3/2016, 19:13) 
    Piccola info/news per tutti coloro che sono interessati ad operarsi nella famosa clinica Hasson&Wong di Vancouver:dopo anni è stato ripristinato il volo diretto Roma-Vancouver,si tratta di un volo non presente tutti i giorni ma sporadicamente,personalmente sono stato fortunato a trovarlo con partenza 24 settembre e ritorno il 30,quando effettuerò la mia terza chirurgia con il dr.Wong (scar revision +1200 grafts).

    grande Dieghì :B):
    grazie per l'up

    Grazie Giobby,dovere di cronaca figurati,approfitto anzi per comunicare che se qualcuno fosse interessato per quel periodo a dividere il costo di una stanza al Park Inn può contattarmi in privato (periodo 25-30 settembre)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Molto utile.
     
    .
55 replies since 12/4/2012, 17:22   5048 views
  Share  
.
Open chat