CALVIZIE DI IERI E OGGI NEL CINEMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse l'argomento e' gia' stato trattato,anche se sul forum non ho trovato nulla su cio'.
    La calvizia di oggi e quella di ieri, differenze,spunti di riflessione in merito a materiale cinematografico del presente e del passato.
    Spesso mi sono interrogato vedendo un vecchio film del passato in bianco e nero,Di Sordi,Gassman,di Risi o molti altri ancora. Che fossero protagonisti o semplice comparse nei vecchi film del passato era difficile trovare persone calve.
    Molti film visti,salvo rare eccezioni offrono personaggi pieni di capelli,se confronto i film di oggi con quelli di ieri vedo molti piu' calvi.
    Puo' essere un argomento banale ma offre spunti di riflessione in merito.
    E' impossibile che la causa di oggi sia per la maggior parte dei casi l'androgentica in quanto e' una malattia che esiste dall'alba dei tempi e non e' un fenomeno che ha investito solo le ultime generazioni,dunque quale e' la causa che ha generato molti piu' calvi oggi che negli anni 50?
    Vita diversa? Alimentazione diversa? Stress e malattie psicofisiche inesistenti fino a 50 anni fa? Il continuo alimentarsi con prodotti velenosi a basso costo vomitati da multinazionali creando nuove malattie ?Oppure e' cambiato qualcosa a livello fisico dentro di noi generando nuove malattie tra cui anche la cospicua perdita di capelli?(fenomeno di massa nel mondo occidentale).
    Congetture,ipotesi.
    Che il mio post sia visto solo come tale,e ovviamente come spunto di riflessione ad una cosa che continuo a non capire e a non trovare una logica.
     
    .
7 replies since 26/4/2012, 16:51   168 views
  Share  
.
Open chat