antivirus

consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -cripto-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Avira ha perso appeal (secondo me) nelle ultime versioni, e nonostante i sempre ottimi voti spesso ho visto lasciare passare pattume qua e la. Avg, nella sua storia, ha avuto scivoloni non indifferenti e ha messo a rischio macchine e dati con aggiornamenti pericolosi.. sento buoni pareri su Avast ultimamente, ma non ho esperienza diretta. Ho esperienza invece del prodotto antivirus di casa microsoft e se sei su piattaforma windows, ti consiglio proprio microsoft security essential. Gratis, efficace e relativamente leggero.

    Sul firewall, se non fai cose particolari quello integrato nel sistema è abbastanza. Un firewall esterno e più completo va anche settato per bene per evitare che sia fastidioso e per garantire che funzioni a dovere (un ottimo firewall settato male è molto poco utile)

    Io poi terrei sempre l'ottimo Malwarebytes, gratis nella versione senza il controllo in tempo reale, ma utilissimo per scansioni on demand, quando hai qualche dubbio o per sradicare l'erbaccia più resistente.

    E tieni sistema, java (soprattutto!), flash e browser sempre aggiornati
     
    .
10 replies since 27/4/2012, 13:31   156 views
  Share  
.
Open chat