GUIDA DI HASSELT 2012 COMPLETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    x chi ha preso il treno da charleroi a hasselt, quanto costa e quanto ci mette che dal link non ci capisco nulla. grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Ronald- @ 23/6/2012, 12:00) 
    x chi ha preso il treno da charleroi a hasselt, quanto costa e quanto ci mette che dal link non ci capisco nulla. grazie.

    devi prendere l'autobus per Bruxelles stazione e da li il treno diretto. Prezzo, sui 50 euro andata e ritorno se viaggi a tariffe intere. Se vai i vieni nel weekend il treno costa la meta'.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    481
    Reputation
    -1
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline
    Ragazzi consiglio questo fantastico B&B nel centro di Hasselt www.hemelhuys.be/ Voto 9,5
     
    .
  4. D[e]xter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (razzmatazz @ 6/7/2012, 00:18) 
    Ragazzi consiglio questo fantastico B&B nel centro di Hasselt www.hemelhuys.be/ Voto 9,5

    Molto bello razz, sai anche indicativamente i prezzi? ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    I prezzi delle camere, una ricca prima colazione inclusa. www.hemelhuys.be/tarieven.htm
    camera una persona due persone
    Aventurine € 90.00 / € 100,00 € 100,00 / € 120.00
    Perla € 80.00 / € 90,00 € 90,00 / € 110.00
    Ametista € 90.00 / € 100,00 € 100,00 / € 120.00
    Acquamarina € 90.00 / € 100,00 € 100,00 / € 120.00
    Tourmaline € 90.00 / € 100,00 € 100,00 / € 120.00
    Il primo prezzo indicato è per un giorno della settimana (soggiorno sul caso., Lun. Mer., Mer. O sole.) Il secondo prezzo indicato è per un giorno del fine settimana (venerdì o rimanere sul sabato), durante le vacanze scolastiche, alla vigilia di giorni festivi e week-end lunghi. Tourmaline in camera, il prezzo per tre persone € 125,00 (a settimana) o € 145.00 (week-end) e per quattro persone € 150,00 (a settimana) o € 170.00 ( week-end). Questa camera è fondamentalmente adatto per famiglie con bambini. bambini sotto i tre anni soggiornano gratuitamente. L'Aventurine Acquamarina e le camere possono essere una culla nella stanza.
     
    .
  6. D[e]xter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille nox ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    481
    Reputation
    -1
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline
    il collegamento charleroi - hasselt è un po incasinato....sono 130 km
    pullmann charleroi - midi station bruxelles - hasselt station
    volendo c'è anche l'opzione che farò io ad ottobre maastricht - hasselt con la ryanair, sono solo 37 km c'è il pullmann(45 min - 60m c'è ne uno ogni ora e il solito sbattimento aereoporto-stazione ferroviaria di maastricht - hasselt) o meglio ancora l auto a noleggio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Riporto la mia esperienza, spero possa essere utile a chi ne ha bisogno!
    Volo da Roma ciampino con ryanair per Bruxelles charleroi. Arrivati a destinazione uscire dalla porta n.2. Attendere proprio all'uscita l'autobus colorato (rosso, nero, un po' di giallo) con destinazione "A-Airport" scritta sul display. Il biglietto costa 3 euro e si può comprare direttamente dall'autista. In alternativa uscendo dalla porta n.2 ci sono le macchinette automatiche sulla sinistra. Corsa semplice, sempre 3 euro. L'autobus vi porterà alla stazione dei treni charleroi sud. Tempo necessario circa 20 minuti. Arrivati a destinazione andate in biglietteria e chiedete la miglior combinazione di treni per arrivare ad hasselt. La miglior combinazione dipende dagli orari di arrivo in stazione. Ad esempio, a me e' capitata la combinazione charleroi sud- Bruxelles nord - (cambio treno) hasselt. Potrebbero esserci combinazioni diverse rispetto a Bruxelles nord, ad esempio Bruxelles midi o Bruxelles sud. Il costo di sola andata per le 2 tratte e' di 16 euro. Tempi di percorrenza entrambi di 1 ora circa. Arrivati alla stazione di hasselt potete prendere un taxi che vi porta al radisson in 5 minuti. Costo 8 euro. Nel mio caso da charleroi airport al radisson hotel ho impiegato quasi 4 ore. Spese totali di sola andata: 27 euro!!! Saluti e se qlcs non vi e' chiaro scrivetemi.

    Edited by artico100 - 14/9/2012, 09:03
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Bravo bulbo grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi

    Edited by nox23 - 14/9/2012, 09:06
     
    .
  10. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Editato il messaggio con il colore nero,ottima segnalazione,grazie Bulbo per averla inserita,e grazie a Nox che tiene sotto controllo la discussione sulla guida di Hasselt.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +1
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    forse per qualcuno potrà essere d'aiuto... ad averlo saputo prima mi sarei risparmiato qualche km... io per il mio intervento ho preso l'aereo da pisa per Charleroi per poi farmi in taxi circa 135 km per arrivare ad Hasselt.
    Hasselt si trova quasi al confine con l'olanda... prendendo il volo Pisa - Eindhoven con ryanair avrei dovuto fare solo 60 km per arrivare!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nick2283 @ 8/10/2012, 17:47) 
    prendendo il volo Pisa - Eindhoven con ryanair avrei dovuto fare solo 60 km per arrivare!

    interessante, ma non tutti gli scali Ryanair fanno scalo ad Eindhoven. Certo che un taxi da li costa molto meno, però sono quasi 75 Km. Non sò cosa costerebbe il taxi da li.

    Edited by gianverd - 8/10/2012, 19:25
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +1
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    io ci sono stato molte volte ad eindhoven ci fanno scalo molti aerei di ryanair perchè poi da li c'è il bus x il "sacro suolo" (amsterdam) :D
    comunque per i toscani conviene sicuramente!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nick2283 @ 8/10/2012, 19:41) 
    io ci sono stato molte volte ad eindhoven ci fanno scalo molti aerei di ryanair perchè poi da li c'è il bus x il "sacro suolo" (amsterdam) :D
    comunque per i toscani conviene sicuramente!

    Conviene sicuramente ancora di più per i lombardi da Bergamo visto che fanno scalo a Maastricht. Il taxi da Eindhoven credo che costi la metá rispetto a Charleroi data la distanza. È un opzione da valutare. In ogni caso le opzioni di viaggio da Charleroi sono molteplici da quello che ho visto, molto meno da Eindhoven.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +1
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Se il taxi costasse la metà sarebbe un bel risparmio io ho speso € 360 tra andata e ritorno!
     
    .
89 replies since 27/5/2012, 16:04   4884 views
  Share  
.
Open chat