Canone Rai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rabber
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentile avvocato,se possibile aiutarmi con questa rogna che m sto portando dietro da qualche anno.La Rai è da un po' che mi invita a pagare il canone.Premessa io non ho mai stipulato nessun canone con l'azienda ne tantomeno posseggo apparecchi televisivi.I miei canali di informazione da anni sono solo internet.Ho cercato più volte di contattarli ma a parte i soldi che spendi in telefonate mi ritrovo ancora le solite lettere di mamma Rai nella mia buca della posta.Ho provato a contattare lo sportello regionale via mail,via telefono,fax,per il momento tutto i miei sforzi sono risultati nulli.Come mi devo comportare?questa situazione mi sta provocando momenti di ansia,non vorrei trovarmi a pagare cose di cui non ne beneficio.
    Grazie per l'attenzione saluti :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    La cara vecchia raccomandata a/r, in cui dichiari quanto sopra riportato, in questi casi, è la soluzione migliore.
     
    .
  3. rabber
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie avvocato,mi ero dimenticato di scrivere che anche la raccomandata con ricevuta di ritorno è stata inviata gia l'anno scorso allo sportello regionale rai,ma con mio profonda delusione non e servita a molto.Su una cosa non mi capacito:come può una azienda pubblica come la Rai entrare così prepotentemente nella vita dei cittadini provocando non pochi fastidi. :angry:
    Grazie avvocato riproverò con la raccomandata :)
     
    .
  4. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    e l italia



    Edited by Iphotesy - 6/12/2012, 14:08
     
    .
  5. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 6/12/2012, 11:23) 
    e l italia

    Si infatti . Poi la faccenda di internet è la più paradossale.
    Come se chi c'ha un computer , e soprattutto ci lavora , stà a vedersi i siti rai o potenzialmente potrebbe farlo .
    Invece di spendere soldi pagando gente che insegue altra gente casa per casa ( e ora anche negli uffici privati), avrebbero potuto fare , quando è entrato il digitale terrestre , un canone sociale , tipo 20 euro all'anno e chiudere i canali rai a chi non lo paga (Perchè che magari non vuole manco vederla) e mettere la registrazione sul sito rai e non la visibilità incondizionata.
    Invece il canone è una tassa , la cui applicazione non solo è largamente elusa ma non esiste un modo equo e certo per distinguere le situazioni ,coinvolgendo anche chi un dispositivo (pc, cell) lo usa per lavorare o per farsi i fatti propri e se ne frega altamente del sito rai.
    Vorrei sapere se gli uffici pubblici , la chiesa , le caserme , insomma i soliti , pagano il canone !
    Scommetto di no e che nessuno glielo chiede.
    Il solito imbroglio ingiusto all'Italiana :
    Se non pagano tutti e non ho trovato il sistema di farli pagare o non erogargli il servizio, dovrà pagare qualcun'altro, due/tre volte in più del dovuto , per loro.

    Hai fatto bene ad andartene fakemilouse . Solo a non essere circondato da giornali , tv , monopolizzati da sti 4 fantocci che stan lassù c'hai guadagnato largamente in salute nervosa, per tutti i piccoli e grandi problemi che ci creano nella vita pratica , di cui loro non sanno nulla :sick:
     
    .
4 replies since 4/12/2012, 13:03   170 views
  Share  
.
Open chat