Raccomandata SAI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atm5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Natan.

    Brevemente: ho visto nella posta un avviso di giacenza del corriere TNT.Non attendendo nulla,telefono alla loro filiale e mi dicono che da piu' di 15 giorni in giacenza c'e' una raccomandata da parte della SAI intestata a mio nome da ritirare.

    Lavorando di mattina,non sono riuscito a prendere la consegna.Ci siamo accordati col ritiro da parte mia per mercoledi'.

    Ho visto un po' on-line le raccomandate A\R da parte della SAI in che caso vengono spedite e mi sto' sinceramente preoccupando un pochino...In pratica le spediscono via corriere per notificare danni arrecati in casi di sinistri stradali o danni alle persone :wacko: .

    Purtroppo un paio di mesi fa,son capitati 2 episodi:

    1)Ho insultato e steso un coglione che faceva apprezzamenti alla mia compagna in un locale.

    2)Ho strisciato appena(danno non piu' di 10 euro)un' auto parcheggiata.Gli ho lasciato il mio numero di cell,abbiamo anche constatato amichevolmente e questa persona non ha voluto alcun risarcimento.Ovviamente non abbiamo messo nulla per iscritto.

    Ora sono quasi sicuro(non credo che mi avrebbero inviato materiale informativo\pubblicitario via corriere)che questa raccomandata sia riferita a uno dei 2 episodi e confesso di essere un tantino in paranoia.

    Ti chiedevo:

    Riguardo al primo episodio:e' possibile che mi abbia citato con notifica tramite SAI(credo di si a sto' punto)e nel momento fosse questo il caso,che comportamento mi converrebbe tenere?

    In caso si trattasse del secondo caso:se questo facesse il furbo,come mi potrei difendere?

    Mi rendo conto che si tratta di paranoie basate su quelle che attualmente sono ancora semplici congetture;solo che devo dire che son molto preoccupato.

    Ti ringrazio in anticipo x la risposta.
     
    .
  2. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    X il momento sangue freddo, nn fare nè dire nulla. qualunque sia il fatto lo devono dimostrare concretamante. Il fatto che siano già passati 2 mesi, potrebbe essere vantaggioso, in quanto più il tempo passa più è difficile e legittimo rivendicare un ipotetico danno.
    Tienici aggiornati se vuoi cn il contenuto della raccomandata.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Atm5 ovviamente contattami non appena ritiri la raccomandata così che possa darti un parere su qualcosa di concreto.

    Escludo categoricamente l'ipotesi "1": la SAI è una compagnia assicurativa non c'entra nulla con notifiche del genere. Più probabile la seconda ipotesi, una messa in mora per un sinistro.

    In ogni caso stai tranquillo, non è nulla di grave!
     
    .
2 replies since 9/11/2012, 15:37   111 views
  Share  
.
Open chat