Ritorno da Proscar a Propecia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. licognardo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo solo esporre la mia esperienza.

    dopo 6 mesi di proscar 1/4 e paggioramento evidente, sotto consiglio della mia dermatologa,
    sono tornato a propecia, a inizio di quest'anno, e
    ho praticamente riguadagnato tutto...

    E' una terapia molto cara ma evidentemente il prendere l'originale anzichè 1/4 su di me ha avuto i suoi benefici. Pure essendo come a detta di molti la stessa cosa, lo so.

    Boh, stranezze... però ripeto questa è la mia storia personale, poi magari per altri è diverso.
    A nessuno è capitata una cosa come la mia?

    grazie :)
     
    .
  2. patrick.jane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ma il propecia inizialmente ti aveva dato miglioramenti o solo mantenimento?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (licognardo @ 29/5/2012, 23:26) 
    sono tornato a propecia, a inizio di quest'anno, e
    ho praticamente riguadagnato tutto...

    Sicuro che la perdita avuta era per aga, e non per altro (effluvio), e quindi avresti recuperato comunque ?
    Parliamo di un tempo tipico di un effluvio acuto, in un periodo tipico di quello stagionale. Avanzo solo ipotesi..

    CITAZIONE (licognardo @ 29/5/2012, 23:26) 
    E' una terapia molto cara ma evidentemente il prendere l'originale anzichè 1/4

    Propecia e' ritenuto originale perche' prodotto prima del Proscar ? Ma perche' non considerarlo un evoluzione ? :) Visto che entrambi sono finalizzati per problemi alla prostata, ed il Proscar ha un dosaggio maggiore del principio attivo. Chiedo eh!
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Con tutto il rispetto per l'utente Licognardo sinceramente non se ne può più di questa storia,a volte viene quasi da pensare che scriva un rappresentante di propecia <_<
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Beh in effetti, ha postato 4 messaggi monotematici..
     
    .
  6. licognardo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si anche perchè il tema qui è uno solo, si parla di capelli... Non sono qui per parlare di Proust.

    Cmq, no la mia è AGA diagnosticata da dermatologa.

    Inizialmente, il Propecia mi aveva dato dei miglioramenti evidentissimi,
    persi poi al passaggio con Proscar.

    Mi dispiace per chi non ne può più di questa storia, come dieghì, il quale è invitato a non leggere il post,
    se lo trova non interessate. :B):

    Colgo inoltre l'occasione per ribadire che questa è la mia storia,
    lungi da me criticare o affermare che 1/4 di proscar sia una altra cosa...

    ho solo raccontato la mia esperienza e gradirei solo sapere se qualcun altro come me ha notato differenze. ;)

    grazie :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Proscar e Propecia entrambi della Merck sono identici, cambia solo il dosaggio, che secondo me 1,25 mg risulta anche troppo: ogni altra considerazione è stata ripetuta e ridetta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (licognardo @ 30/5/2012, 19:24) 
    Cmq, no la mia è AGA diagnosticata da dermatologa.

    Quello che intendo dire e' che la tua aga potrebbe non essere la causa principale della caduta che hai riscontrato nel passaggio dell'uno all'altro farmaco, e quindi se avessi continuato con il propecia in quel periodo avresti potuto avere la medesima caduta.

    Il tuo medico prima di suggerirti di tornare al propecia, ti ha visitato ? O a seguito di un tuo contatto email/telefono, saputo del peggioramento, ti ha detto di tornare al propecia ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (licognardo @ 30/5/2012, 19:24) 
    Si anche perchè il tema qui è uno solo, si parla di capelli... Non sono qui per parlare di Proust.

    Cmq, no la mia è AGA diagnosticata da dermatologa.

    Inizialmente, il Propecia mi aveva dato dei miglioramenti evidentissimi,
    persi poi al passaggio con Proscar.

    Mi dispiace per chi non ne può più di questa storia, come dieghì, il quale è invitato a non leggere il post,
    se lo trova non interessate. :B):

    Colgo inoltre l'occasione per ribadire che questa è la mia storia,
    lungi da me criticare o affermare che 1/4 di proscar sia una altra cosa...

    ho solo raccontato la mia esperienza e gradirei solo sapere se qualcun altro come me ha notato differenze. ;)

    grazie :)

    Scusa ma devo confermarti che quello che ti ha detto Dieghi è la pura verità, la sua come molti utenti di questo forum me compreso possono confermarlo perchè si tratta di una testomonianza reale vissuta sulla propria pelle; se ci fossero utenti che fanno un maggior uso di propecia non vedo il motivo per cui non dovrebbero postare la propria testimonianza a favore del propecia.

    Alcuni utenti del forum usano propecia per comodità e anche perchè un pò piu scrupolosi e precisi convinti che propecia è più efficace del proscar. I dermatologi più qualificati, più informati al tema calvizie e più sensibili alle tasche dei loro pazienti non esitano a prescrivere proscar. Certo che se uno non ha limiti di budget e può permettersi 50 euro al mese senza alcun problema può farlo almeno si risparmia la rottura di scatole di tagliare la pastiglia di proscar :D
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Avevo premesso "con tutto il rispetto per l'utente Licognardo",nel senso che non dovevi prenderla sul personale come hai fatto,ma visto che sul forum la questione è stata trita e ritrita ho solo voluto sottolineare questo aspetto;ripremesso ciò,non metto in dubbio ciò che dici,ma dubito il peggioramento/miglioramento possa attribuirsi all'assumere proscar/4 anzichè propecia,quando tutti i top surgeons e tutti i dermatologi(eccetto la tua ok),dicono che sono assolutamente equivalenti e lo prescrivono anche (proscar).
    Ricordo anche che propecia deriva appunto da osservazioni e studi fatti su pazienti che assumevano proscar in dosi da 5 mg per l'ipertrofia prostatica,(da quì appunto l'approvazione della cura di 1mg per curare invece la calvizie andorgenetica,anzi 1,25 per essere precisi).Aggiungo e poi concludo,che chi intende curarsi seriamente con finasteride prendere proscar/4 anzichè propecia è praticamente obbligatorio,e spiego anche perchè:mettiamo uno si curi ininterrottamente per 10 anni (non vado oltre anche se potrei dire anche 20),assumendo propecia spenderebbe 56 euro mensili x 12 mesi x 10 anni la bellezza di euro 6720;assunzione di proscar/4,scatola da 15 compresse euro 12 ti dura 2 mesi perciò sono 6 euro mensili x 12 mesi x 10 anni =720 euro,ovvero un risparmio di ben 6000 euro tondi tondi,che magari potrò investire in una surgery o sperperare come meglio credo,ho finito ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieghì @ 31/5/2012, 10:03) 
    assumendo propecia spenderebbe 56 euro mensili x 12 mesi x 10 anni la bellezza di euro 6720;assunzione di proscar/4,scatola da 15 compresse euro 12 ti dura 2 mesi perciò sono 6 euro mensili x 12 mesi x 10 anni =720 euro,ovvero un risparmio di ben 6000 euro tondi tondi,che magari potrò investire in una surgery o sperperare come meglio credo,ho finito ;)

    Ahem.. mica vero ;) ragionando per assurdo e dicendo che il proscar non ha gli effetti del propecia, dopo 10 anni non avrai una situazione risolvibile con intervento, perche' il proscar essendo acqua fresca non ti avra' salvato neppure la donor :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LomaXino @ 31/5/2012, 10:13) 
    CITAZIONE (dieghì @ 31/5/2012, 10:03) 
    assumendo propecia spenderebbe 56 euro mensili x 12 mesi x 10 anni la bellezza di euro 6720;assunzione di proscar/4,scatola da 15 compresse euro 12 ti dura 2 mesi perciò sono 6 euro mensili x 12 mesi x 10 anni =720 euro,ovvero un risparmio di ben 6000 euro tondi tondi,che magari potrò investire in una surgery o sperperare come meglio credo,ho finito ;)

    Ahem.. mica vero ;) ragionando per assurdo e dicendo che il proscar non ha gli effetti del propecia, dopo 10 anni non avrai una situazione risolvibile con intervento, perche' il proscar essendo acqua fresca non ti avra' salvato neppure la donor :)

    perchè scusa dobbiamo ragionare per assurdo,dicendo addirittura che il proscar è acqua fresca? -_-
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieghì @ 31/5/2012, 10:19) 
    perchè scusa dobbiamo ragionare per assurdo,dicendo addirittura che il proscar è acqua fresca? -_-

    Premesso che la penso come te, soprattutto per le mie domande di cui attendo ancora risposta, intendevo dire che stai parlando con licognardo convinto del contrario tra i due farmaci, e quindi se tra 10 anni avra' una donor inutile per il trapianto, quei 6000e risparmiati tanto vale che li spende oggi in propecia ...comunque era una battuta
     
    .
  14. licognardo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, io sono contrario al trapianto quindi tanto vale restare sul propecia che tanto ha fatto e continua a fare. A differenza del proscar. :)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (licognardo @ 31/5/2012, 19:59) 
    Infatti, io sono contrario al trapianto quindi tanto vale restare sul propecia che tanto ha fatto e continua a fare. A differenza del proscar. :)

    contrario al trapianto ancora non l'avevo mai sentita sinceramente <_< ,forse non ne hai bisogno che è diverso,buon per te ;)
     
    .
35 replies since 29/5/2012, 22:26   1558 views
  Share  
.
Open chat