MASSA MUSCOLARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D[e]xter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DuneVII @ 3/9/2012, 22:45) 
    CITAZIONE (Avv. Natan @ 3/9/2012, 22:20) 
    se non si è dopati e si lavora al cedimento muscolare il limite massimo a settimana è di tre sedute

    Questa volta ti devo contraddire. Anche lavorando sempre a cedimento (cosa cmq sconsigliata) 4 volte ci stanno tutte; basta fare gruppi muscolari differenti. Splittaggi di questo tipo sono un esempio:

    1. spalle
    2. gambe/addominali
    3. petto/tricipiti
    4. dorsali/lombari/trapezi/bicipiti :rolleyes:

    Per non rischiare sovrallenamento basta lasciare al gruppo in questione un riposo di 24 ore minimo e sei a posto.

    Poi nel BB dogmi veri e propri non ce ne sono, x' ognuno contraddice l'altro. Quello che veramente è da rispettare è il proprio stato psicofisico che ci indica la strada giusta.

    Unica menzione è di fare gli esercizio correttamente e non caricare + del dovuto facendoli tutti storti. Meglio meno peso, ma movimento corretto e lento.


    CITAZIONE (nox23 @ 3/9/2012, 22:43) 
    Secondo voi si può fare tre giorni di Massa lun merc. ven. alternati a 2 giorni mart. e giov. di Tapis Roulant e riposare il Sabato e Domenica??

    Se non hai da dimagrire eccessivamente (obesità o vicino) il cardio non serve farlo in giorni diversi dagli allenamenti. Diventa controproducente. è meglio farlo alla fine del workout 20-25 minuti in fascia lipolitica.

    Straquoto il buon Dune. ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Per quanto la biomeccanica del movimento sia alla base del bagaglio di conoscenze che ogni preparatore atletico debba avere, questa non è strettamente pertinente con i vari metodi di allenamento, nel senso.. ci mancherebbe anche che non si conoscesse la biomeccanica! Vorrebbe dire volere scrivere un libro senza conoscere l'alfabeto (purtroppo capita sovente)!

    Ora, chiarito quest'aspetto, i metodi di allenamento posso essere i più disparati, questo è ovvio, ma nel 2012 mi fa rabbrividire chi propone allenamenti frequenti (4/5 a settimana) e non parla al contrario di periodizzazione dell'allenamento, di periodo di scarico e di super-compensazione!

    Mi fa rabbrividire anche chi propone schede con il 4x10 (usato ai tempi di Arnold e da tutti i bombardoni americani negli anni '80)!

    E' chiaro che chi si dopa faccia anche due sessioni giornaliere, ma se parliamo di questo abbandoni il topic, se al contrario, come spero parliamo di atleti natural, dobbiamo considerare il sovra-allenamento e il catabolismo nemici acerrimi dell'ipertrofia/iperplasia.

    Quindi il mio è un invito a staccarsi da quelle quattro nozioni buttate a casaccio da pseudo-istruttori di palestrucole privi di un minimo di cultura e competenza che rilasciano schede "copia e incolla" per mesi e mesi, senza considerare un periodo di scarico serio e tanti altri elementi indispensabili.. ma tanto l'uomo della strada non ci capisce nulla e quindi si fida e affida a questi soggettoni.. ;)

    Tozzi non è il metodo per eccellenza, ma almeno è un metodo, l'importante è averne uno mentre molti fanno il 4x10! Che paura!

    Io ho letto, tra gli altri, e consiglio di farlo, anche Stuart Mcoberts (Brown ed oltre Brown), Poliquin.. Buona lettura! :)
     
    .
  3. DuneVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Avv. Natan @ 4/9/2012, 14:25) 
    Per quanto la biomeccanica del movimento sia alla base del bagaglio di conoscenze che ogni preparatore atletico debba avere, questa non è strettamente pertinente con i vari metodi di allenamento, nel senso.. ci mancherebbe anche che non si conoscesse la biomeccanica! Vorrebbe dire volere scrivere un libro senza conoscere l'alfabeto (purtroppo capita sovente)!

    Ora, chiarito quest'aspetto, i metodi di allenamento posso essere i più disparati, questo è ovvio, ma nel 2012 mi fa rabbrividire chi propone allenamenti frequenti (4/5 a settimana) e non parla al contrario di periodizzazione dell'allenamento, di periodo di scarico e di super-compensazione!

    Mi fa rabbrividire anche chi propone schede con il 4x10 (usato ai tempi di Arnold e da tutti i bombardoni americani negli anni '80)!

    E' chiaro che chi si dopa faccia anche due sessioni giornaliere, ma se parliamo di questo abbandoni il topic, se al contrario, come spero parliamo di atleti natural, dobbiamo considerare il sovra-allenamento e il catabolismo nemici acerrimi dell'ipertrofia/iperplasia.

    Quindi il mio è un invito a staccarsi da quelle quattro nozioni buttate a casaccio da pseudo-istruttori di palestrucole privi di un minimo di cultura e competenza che rilasciano schede "copia e incolla" per mesi e mesi, senza considerare un periodo di scarico serio e tanti altri elementi indispensabili.. ma tanto l'uomo della strada non ci capisce nulla e quindi si fida e affida a questi soggettoni.. ;)

    Tozzi non è il metodo per eccellenza, ma almeno è un metodo, l'importante è averne uno mentre molti fanno il 4x10! Che paura!

    Io ho letto, tra gli altri, e consiglio di farlo, anche Stuart Mcoberts (Brown ed oltre Brown), Poliquin.. Buona lettura! :)

    In generale quoto, ma sarebbe bello se spiegassi le motivazioni della parte in neretto.
     
    .
  4. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Varietà nell'allenamento (io cambio scheda una volta al mese) e 1 settimana di scarico tra una scheda e l'altra,alternare scheda con esercizi per sviluppare massa ad altre per sviluppare forza, da primavera preferire esercizi con maggiori ripetizioni e scarico dei pesi per tonificare e asciugare.....
    Io mi alleno 3 volte a settimana (allenamento anaerobico) facendo un'attività aerobica praticamente tutti i giorni (il mio lavoro me lo impone :lol: )....

    Sono cresciuto parecchio e mi sono asciugato(1.78cmX82Kg),NON assumo integratori, ho eliminato le margarine, gli oli vegetali, i dolci, lo zucchero,il sale raffinato , la pasta non integrale(nei limiti del possibile).

    Esercizi preferiti che ti fanno crescere davvero se fatti bene
    1)trazioni alla sbarra
    2) Squat(che favorisce anche modifiche ormonali )

    In quanto al sovrallenamento non c'è niente di più sbagliato,condivido quanto detto sopra ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    sono ENORME !!

    emoticon-scarpa


    emotion-lol-meme
     
    .
  6. loydsophia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho 26 anni. molte persone danno consigli per aumentare la massa non hanno funzionato e alla fine compro lo steroide Dianabol da upsteroidi.com e completo un ciclo danno un risultato di fascino e guadagno 6kg in 2 mesi. Spero che questo ti aiuti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma è legale?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    E' assolutamente illegale in Italia senza prescrizione medica, ti manda in blocco l'asse HPTA in due settimane con rischio di dover stare in HRT a vita (rischio di sterilità) e i guadagni muscolari spariscono in poco tempo dopo aver cessato l'assunzione.

    Purtroppo in questo periodo è pieno di persone che giocano con gli ormoni per un po' di muscoli in più, ma i sides sono veri, in confronto la finasteride è veramente una caramella.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trastullino @ 2/2/2021, 09:46) 
    E' assolutamente illegale in Italia senza prescrizione medica, ti manda in blocco l'asse HPTA in due settimane con rischio di dover stare in HRT a vita (rischio di sterilità) e i guadagni muscolari spariscono in poco tempo dopo aver cessato l'assunzione.

    Purtroppo in questo periodo è pieno di persone che giocano con gli ormoni per un po' di muscoli in più, ma i sides sono veri, in confronto la finasteride è veramente una caramella.

    Immaginavo.
    Grazie per il chiarimento.

    Concedimi una domanda: sei del settore? Intendo medicina sportiva o fitness.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Ciao, no assolutamente, sono solo uno sportivo di livello nazionale e un grande appassionato di preparazione atletica.

    Seguo e conosco molti professionisti del settore (anche preparatori di atleti body-builder che utilizzano sostanze dopanti) con cui ho avuto molti confronti sull'argomento, tutto per curiosità personale, non ne ho mai fatto uso.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trastullino @ 2/2/2021, 10:03) 
    Ciao, no assolutamente, sono solo uno sportivo di livello nazionale e un grande appassionato di preparazione atletica.

    Seguo e conosco molti professionisti del settore (anche preparatori di atleti body-builder che utilizzano sostanze dopanti) con cui ho avuto molti confronti sull'argomento, tutto per curiosità personale, non ne ho mai fatto uso.

    Beh ma sei comunque sul pezzo ;)
    Grazie ancora per il tuo intervento ed in bocca al lupo per i tuoi successi sportivi futuri.
    Non è stato un anno facile per gli atleti, vi sono solidale ;)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Per chiunque fosse interessato all'argomento in modo serio, senza tutte le leggende metropolitane che ho visto scritte nelle pagine precedenti. Se capite un minimo d'inglese guardate video americani. Jeff Nippard, Jeff Cavaliere e quello che più di tutti vi consiglio, Greg Doucette. Vera informazione, concetti chiave , moderni, affrontati in modo serio. Greg parla di tutto, essendo stato lui in primis natural e non. Purtroppo qui in Italia, Project Invictus a parte, le persone che trattano l'argomento fitness sono totalmente inadeguati, o si comportano da 15enni nonostante abbiano 30 anni. Linko un video che approfondisce l'argomento steroidi
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (James Smith @ 2/2/2021, 10:08) 
    Per chiunque fosse interessato all'argomento in modo serio, senza tutte le leggende metropolitane che ho visto scritte nelle pagine precedenti. Se capite un minimo d'inglese guardate video americani. Jeff Nippard, Jeff Cavaliere e quello che più di tutti vi consiglio, Greg Doucette. Vera informazione, concetti chiave , moderni, affrontati in modo serio. Greg parla di tutto, essendo stato lui in primis natural e non. Purtroppo qui in Italia, Project Invictus a parte, le persone che trattano l'argomento fitness sono totalmente inadeguati, o si comportano da 15enni nonostante abbiano 30 anni. Linko un video che approfondisce l'argomento steroidi
    www.youtube.com/watch?v=gy41bV6jtBE

    Grande Greg! ottima fonte unbiased di informazioni per chi non è del settore. Se cerchi qualcosa di più tecnico in ambito PED ti consiglio anche "More Plates More date" che entra più nel dettaglio farmacocinetico e farmacodinamico.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trastullino @ 2/2/2021, 09:46) 
    E' assolutamente illegale in Italia senza prescrizione medica, ti manda in blocco l'asse HPTA in due settimane con rischio di dover stare in HRT a vita (rischio di sterilità) e i guadagni muscolari spariscono in poco tempo dopo aver cessato l'assunzione.

    Purtroppo in questo periodo è pieno di persone che giocano con gli ormoni per un po' di muscoli in più, ma i sides sono veri, in confronto la finasteride è veramente una caramella.

    Supponevo, allora va anche rimosso quel rimando a quella specie di sito
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 2/2/2021, 10:08) 
    CITAZIONE (Trastullino @ 2/2/2021, 10:03) 
    Ciao, no assolutamente, sono solo uno sportivo di livello nazionale e un grande appassionato di preparazione atletica.

    Seguo e conosco molti professionisti del settore (anche preparatori di atleti body-builder che utilizzano sostanze dopanti) con cui ho avuto molti confronti sull'argomento, tutto per curiosità personale, non ne ho mai fatto uso.

    Beh ma sei comunque sul pezzo ;)
    Grazie ancora per il tuo intervento ed in bocca al lupo per i tuoi successi sportivi futuri.
    Non è stato un anno facile per gli atleti, vi sono solidale ;)

    grazie giobby, fortunatamente non è lo sport che mi da da mangiare, però è stato un anno veramente privo di soddisfazioni da quel punto di vista.
     
    .
47 replies since 9/6/2012, 11:46   1430 views
  Share  
.
Open chat