Dilemma: non so se prendere finasteride!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerio9944
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline

    Ciao a tutti.

    Sono un ragazzo di 18 anni, e da circa dicembre ho iniziato a notare una caduta anormale di capelli.

    La mattina un po di capelli sul cuscino, nella doccia più capelli a terra, ma non ci ho fatto attenzione, pensavo di essere troppo piccolo a 17 anni per perdere capelli.

    Col tempo questo è andato aumentando: adesso se mi passo una mano tra i capelli me ne rimangono almeno 2-3 in mano (scoloriti e fini, sono castano scuro ma i capelli che mi cadono sono tutti chiarissimi) ho notato le tempie che già sono andate indietro, stamattina sul cuscino ne ho trovati 20 di capelli.

    Un paio di settimane fa sono andato da un dermatologo che confermato alopecia androgenetica, e mi ha prescritto finasteride senza troppi problemi, ha detto che sono sì molto giovane ma non importa dato che ho completato la crescita.

    Lui mi ha assicurato che è sicurissima, e che i sides sono talmente rari che non devo preoccuparmi, e nel caso qualcosa succeda sospendendo passa tutto al 100%.

    Ora, io mi fido del parere di un medico qualificato, ma qualche ricerca online l'ho fatta, dato che comunque sia voglio dare un'occhiata a cosa ingerisco.

    Online è un campo di battaglia: su molti siti, tra cui propeciahelp sembra che migliaia di persone abbiano effetti devastanti e anche irreversibili: gente che fa test ormonali da mesi, terapie ormonali e non riesce a tornare normale. Effetti sulla fertilità che mi impauriscono molto (adesso ho da studiare, ma un giorno ne vorrò di pargoli!)

    Ora, sono sicuro che una parte di queste persone sia ipocondriache e si faccia venire blocchi mentali, ma non penso sia possibile che migliaia di persone siano o malati mentali o bugiardi.

    Qual'è la verità sui side effects della propecia?

    Ho questo dilemma. Divento pelato prima dei 20 anni, o gioco alla roulette russa?

    Perchè perdere capelli da così giovani è devastante (specialmente per me che li ho portati sempre abbastanza lunghi, inoltre ho una testa molto grossa e una fronte orribile), ma perdere la funzione del fucile sarebbe ancora più devastante.

    In teoria la matematica è dalla mia parte, ma qual'è la verità? Vale la pena rischiare? Non so veramente cosa fare e non riesco a dormirci la notte.

    Grazie a tutti.


    Tempia destra:

    6PLjQ

    Tempia sinistra: (la piu debole, qui noto capelli veramente fini e con minore densità in numero):

    x6lIV

    Ecd56

    Fronte:

    xhc2T

    Diradamento tempia:

    FiC6m
     
    .
363 replies since 11/8/2012, 21:29   48978 views
  Share  
.
Open chat