CAMOUFLAGE: Come si usano DERMATCH e TOPPIK

breve guida e consigli di utilizzo per questi 2 concelear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cubalibre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, faccio questa breve guida perché vedo che molti utenti non sanno come si utilizzano questi prodotti.
    Vengo da molti anni di utilizzo di questi prodotti, che, mi permettono di mascherare totalmente la calvizie.
    Premetto che questo è il mio metodo, affinato dopo anni di utilizzo e non vuole essere una guida ogettiva, quindi sono ben accetti consigli.

    a) Come uso il DERMATCH

    -Il dermatch, io lo uso quando ho i capelli corti, quando i capelli sono lunghi uso il toppik che è più facile da utilizzare, il dermatch per i capelli lunghi lo trovo scomodo da utilizzare.

    -Prima di tutto, NON utilizzo le spugnette che sono nella confezione, utilizzio SEMPRE le spugnette che usano le donne per struccarsi, quelle che sembrano dei piccoli dischetti per intenderci.

    -Altra cosa importante è la dosatura di acqua, io non bagno mai direttamente la spugnetta con l'acqua, perché poi verrebbe assorbito troppo prodotto con un effetto innaturale. Fate scorrere l'acuqa del rubinetto, bagnate le dita della mano e poi fate scivolare l'acqua che avete sulle dita sulla spugnetta, ripetete l'operazione 4 o 5 volte e poi andate a raschiare il prodotto con la spugnetta, più piggerete forte sulla testa con la spugnetta più sara marcato e forte il colore, passate la spugnetta con delicatezza.

    -Adesso con dei piccoli tocchi andate a coprire le zone glabre della testa, magari alla fine sfumate con i polpastrelli le zone dove è andato a finire troppo prodotto. Alla fine pulite la fronte con latte detergente e passate UN PO' di gel sulla zona trattata, per togliere l'effetto "incerato" sui capelli.


    b) Come uso il TOPPIK

    Il toppik lo utilizzo quando ho i capelli lunghetti, lo mischio al dermatch quando ho i capelli in una via di mezzo tra i corti e lunghetti.

    -Per dosare bene il toppik io metto del nastro trasparente così da far rimanere solo un piccolo traingolino dove far uscire il prodotto.

    -Quando sto trattando la parte della fronte spesso metto un pettine sulla linea dell'attaccatura per dare un effetto ancora più sfumato.

    -Terminata l'operzione spruzzare con la lacca la zona trattata, pulire con carta inumidita la fronte e passare un po' di gel.


    Spero sia di aiuto a qualcuno la mia breve guida, spero anche venga messa in rilievo per l'utilità di tutti ;)

    Ciao!
     
    .
55 replies since 31/8/2012, 13:53   13394 views
  Share  
.
Open chat