TRICONAC LAVAGGI FREQUENTI (Laboratori Krymi Esther)

Shampoo ben formulato per utilizzo quotidiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noconsumption
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,257
    Reputation
    +931

    Status
    Anonymous
    SHAMPOO TRICONAC LAVAGGI FREQUENTI

    Direttamente dal sito della casa produttrice (Laboratori Krymi Esther):

    Indicazioni e caratteristiche:
    Shampoo estremamente delicato privo di tensioattivi aggressivi e conservanti, pensato per la detersione quotidiana di capelli e cuoio capelluto tendenzialmente intolleranti. La sua formula e' arricchita con N-acetil cisteina (NAC), un aminoacido acetilato dall'elevata affinita' cutanea e indiscusse proprieta' sebo purificanti ed antiossidanti che, assicura il corretto trofismo del cuoio capelluto favorendo indirettamente i processi di crescita fisiologica dei capelli.

    Utile nella cura e detersione di capelli trattati e stressati (permanenti, tinture, stiraggi ecc..) attenua visibilmente il problema delle doppie punte.
    Indicato per la detersione dell'adulto e del bambino.
    Profumo senza allergeni.

    Modalita' d'uso e avvertenze:
    Applicare una quantita' sufficiente di shampoo su capelli e cuoio capelluto, massaggiare delicatamente per emulsionare tutte le impurezze quindi rimuovere con abbondante acqua.



    Analisi media e ingredienti
    Aqua, Magnesium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Trehalose, Polysorbate 20, Polyquaternium-10, Acetyl Cysteine, Parfum, Caprylyl Glycol, Glyceryl Laurate.




    RECENSIONE:


    INGREDIENTI E CONSIDERAZIONI:

    Sono ben contento di recensire questo shampoo, perché a mio avviso rappresenta un ottimo detergente per l'utilizzo quotidiano, a un prezzo più che onesto (stiamo intorno ai 5 euro più o meno).
    La formulazione é semplice. Magnesium Coceth Sulfate che per onestà di informazione, non é poi tanto dissimile all'atto pratico al Sodium Laureth Sulphate, ma comunque sempre da non demonizzare assolutamente e l'altro tensioattivo un anfotero delicato. Ovviamente il tutto tamponato dalla Betaina. La formulazione prosegue in maniera lineare, fino al giungere di un ingrediente poco usato negli shampoo:Acetyl Cysteine. E'molto interessante questo ingrediente, perché oltre ad essere un antiossidante utilizzato in varie preparazioni, ad utilizzo non necessariamente dermo-cosmetico, é utile anche in quelle situazioni in cui è richiesto un controllo della produzione sebacea. Tuttavia, non penso sia uno shampoo eccessivamente essicante a giudicare dalla formulazione.

    GIUDIZIO COMPLESSIVO:
    Come già ribadito, questo shampoo lo consiglio in tutte quelle situazioni in cui si é alla ricerca din un prodotto delicato, economico, ed efficace per la detersione anche quotidiana del cuoio capelluto. Laddove si dovesse sentire l'esigenza di una maggiore idratazione, sicuramente consigliabile è il balsamo in via successiva.
    Lo shampoo si trova in farmacia e in parafarmacia, e c'é anche un fratello "antiforfora", sempre con una formulazione equilibrata.
     
    .
79 replies since 4/11/2012, 17:53   13157 views
  Share  
.
Open chat