minoxidil, dopo 7 mesi inizio a riperdere capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adriossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho iniziato ad applicare 1ml di minoxidil 2 volte al giorno a partire da luglio 2012, l' ho fatto senza grandi pretese e sono rimasto assolutamente soddisfatto.
    XioCQG2
    l' ultima foto l' ho scattata meno di una settimana fa

    in vita mia non mi sono mai accorto di perdere molti capelli, ho visto la mia testa piano piano diventare più "calva" ma non ho li ho mai trovati sopra il cuscino o nel piatto doccia, soprattutto ora che uso il minoxidil nemmeno ripassando la mano più volte o mentre faccio lo shampoo me li trovo nelle dita!

    questo fino a un mese fa. ora quando mi faccio la doccia e passo la mano per pulirli con un po' più di vigore mi capita spesso di trovarli tra le dita. sinceramente la cosa mi ha un po' spavantato :/
    vorrei capire prima che sia troppo tardi se è una cosa normale dopo 6 mesi di trattamento oppure sto sbagliando qualcosa.

    l' unico fattore decisivo che mi viene in mente è che ho cambiato orari e se prima tra una applicazione e l' altra raramente passavano più di 11-12 ore ora spesso ne passano di più, dalle 12 alle 14 ore.
    il minoxidil andrebbe applicato rigorosamente prima delle 12 ore? può influenzare in questo modo il trattamento?

    per il resto lo lascio agire sempre ALMENO 4 ore prima di lavarli, ma di regola tra una applicazione e l' altra a meno di non averne bisogno per qualche motivo non li tocco.

    ho 23 anni e uso lo SPECTRAL UHP 5%

    spero di essermi spiegato nel modo giusto e di ricevere qualche punto di vista :) grazie!

    Edited by Stefan-Up - 7/11/2016, 14:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Utilizzi solo Minoxidil o anche Finasteride?

    la spiegazione potrebbe essere che la tua alopecia stai progredendo e che il Minoxidil, agendo solo sui sintomi del problema e non sulla causa (poichè non diminuisce il dht ma stimola solo la fase anagen del capelli), non riesca più a soddisfare le tue esigenze.

    Penso che, vista la tua giovane età e l'estensione della tua zona in fase di miniaturizzazione, tu sia destinato ad un grado di calvizie alto che verosimilmente si manifesterà a pieno nel giro di qualche anno se non inizi ad assumere un buon anti dht.

    Penso che la cosa più saggia sia rivolgersi ad un dermatologo che saprà indicarti la terapia più adatta al tuo caso ;)

    Edited by Stefan-Up - 7/11/2016, 14:41
     
    .
  3. adriossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    Utilizzi solo Minoxidil o anche Finasteride?

    la spiegazione potrebbe essere che la tua alopecia stai progredendo e che il Minoxidil, agendo solo sui sintomi del problema e non sulla causa (poichè non diminuisce il dht ma stimola solo la fase anagen del capelli), non riesca più a soddisfare le tue esigenze.

    Penso che, vista la tua giovane età e l'estensione della tua zona in fase di miniaturizzazione, tu sia destinato ad un grado di calvizie alto che verosimilmente si manifesterà a pieno nel giro di qualche anno se non inizi ad assumere un buon anti dht.

    Penso che la cosa più saggia sia rivolgersi ad un dermatologo che saprà indicarti la terapia più adatta al tuo caso ;)

    grazie per la risposta :)

    uso solo minoxidil
    temevo una situazione del genere..

    ma ora come ora, dato che da un punto di vista di effettivi capelli sulla testa non noto nessun peggioramento, e' possibile che sia una cosa normale il fatto che mi ritrovi quei capelli quando me li lavo?
    cio' che voglio dire e'
    partendo dal presupposto che anche la persona con piu' capelli al mondo ne perde un tot al giorno, potrebbe essere normale la mia situazione? o una volta che si usa il minoxidil non si dovrebbero perdere capelli a prescindere?
     
    .
  4. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    usi una lozione di solo minox o ci sono anche gli antiadrogeni, perche in caso potresti aggiungerli se noti un peggioramento, ma se noti pochi capelli nel lavandino e una cosa normale, e anormale se ne vedi molti.
    Comunque sul forum ora siete in due i miracolati del minox mannaggia a voi che invidia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    la spiegazione potrebbe essere che la tua alopecia stai progredendo e che il Minoxidil, agendo solo sui sintomi del problema e non sulla causa

    Seeeee.. e questo lo dici solo perche' lui ha detto che in quest'ultimo periodo si e' trovato qualche capello in mano durante lo shampoo ? Dico che non era normale quando non succedeva, visto che la normalita' prevede a seconda della copertura (e la sua di oggi, mi sembra ottima) la caduta di un centinaio di capelli al giorno, considerando l'anagen di 3 anni.

    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    Penso che, vista la tua giovane età e l'estensione della tua zona in fase di miniaturizzazione

    Ma nell'ultima foto dove la vedi la miniaturizzazione ?

    CITAZIONE (adriossa @ 25/1/2013, 16:59)
    e' possibile che sia una cosa normale il fatto che mi ritrovi quei capelli quando me li lavo?

    Ostrecheta se e' cosi'

    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 26/1/2013, 11:19) 
    Comunque sul forum ora siete in due i miracolati del minox mannaggia a voi che invidia

    Tu dici che l'efficacia che ha avuto Blayze dalla cura, e' la stessa di adriossa ? Non li metterei minimamente a confronto.
    Mi viene solo un dubbio .. 6 mesi di minoxidil ed un recupero cosi' sostanziale, sicuro che sia stata solo aga e non qualche concausa ora risolta ? Me lo chiederei qualora dovesse ripresentarsi il problema .. almeno saprei di dover agire su piu' fronti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LomaXino @ 26/1/2013, 11:41) 
    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    la spiegazione potrebbe essere che la tua alopecia stai progredendo e che il Minoxidil, agendo solo sui sintomi del problema e non sulla causa

    Seeeee.. e questo lo dici solo perche' lui ha detto che in quest'ultimo periodo si e' trovato qualche capello in mano durante lo shampoo ? Dico che non era normale quando non succedeva, visto che la normalita' prevede a seconda della copertura (e la sua di oggi, mi sembra ottima) la caduta di un centinaio di capelli al giorno, considerando l'anagen di 3 anni.

    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    Penso che, vista la tua giovane età e l'estensione della tua zona in fase di miniaturizzazione

    Ma nell'ultima foto dove la vedi la miniaturizzazione ?

    CITAZIONE (adriossa @ 25/1/2013, 16:59)
    e' possibile che sia una cosa normale il fatto che mi ritrovi quei capelli quando me li lavo?

    Ostrecheta se e' cosi'

    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 26/1/2013, 11:19) 
    Comunque sul forum ora siete in due i miracolati del minox mannaggia a voi che invidia

    Tu dici che l'efficacia che ha avuto Blayze dalla cura, e' la stessa di adriossa ? Non li metterei minimamente a confronto.
    Mi viene solo un dubbio .. 6 mesi di minoxidil ed un recupero cosi' sostanziale, sicuro che sia stata solo aga e non qualche concausa ora risolta ? Me lo chiederei qualora dovesse ripresentarsi il problema .. almeno saprei di dover agire su piu' fronti

    Lomaxino...

    1) il Minoxidil è un farmaco contro la calvizie, dal momento che lui lo utilizza si presume che soffra di aga; e se soffre di aga non penso proprio che alla lunga distanza basti solo il Minoxidil

    2) nell'ultima foto non ci sono zone calve evidenti ovviamente, ma guardando la situazione pre-cure direi che non bisogna essere proprio esperti per dedurre che si tratta di un pattern indirizzato verso nw alti

    3) il fatto che attualmente lui perda più capelli può ovviamente derivare da un'altra causa; cercavo solo di avvisarlo del fatto che, se continua ad utilizzare solamente Minoxidil, è quasi certo che prima o poi la caduta riprenderà

    e comunque mi sembra di ricordare che il mito del "perdere fino a 100 capelli al giorno è normale" fosse una diceria non del tutto fondata ;)




    @adriossa: comunque hai avuto dei risultati spettacolari col Minoxidil, io ti consiglierei di rivolgerti al dermatologo per iniziare una cura un po' più completa che possa aiutarti a mantenere nel tempo i miglioramenti che hai avuto ;)

    Edited by Stefan-Up - 7/11/2016, 14:42
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Che lui abbia aga e sia destinato ad un pattern elevato non si discute. Che il minoxidil sia una cura palliativa e' risaputo .. ma tutto questo cosa c'entra con la sua domanda che sta perdendo qualche capello durante lo shampoo ? E dove vedi zone addirittura calve nell'ultima foto ? Cortesemente indicamele

    CITAZIONE (Blayze @ 26/1/2013, 12:01) 
    e comunque mi sembra di ricordare che il mito del "perdere fino a 100 capelli al giorno è normale" fosse una diceria non del tutto fondata ;)

    Un mito ? SBROTFL!
    Se a te ne cadono di meno hai un'anagen piu' elevata. Mediamente e' di 3 anni .. e se la copertura e' elevata come quella di adriossa serve solo un po di comprensione per capire che quella caduta e' normale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LomaXino @ 26/1/2013, 12:35) 
    Che lui abbia aga e sia destinato ad un pattern elevato non si discute. Che il minoxidil sia una cura palliativa e' risaputo .. ma tutto questo cosa c'entra con la sua domanda che sta perdendo qualche capello durante lo shampoo ? E dove vedi zone addirittura calve nell'ultima foto ? Cortesemente indicamele

    CITAZIONE (Blayze @ 26/1/2013, 12:01) 
    e comunque mi sembra di ricordare che il mito del "perdere fino a 100 capelli al giorno è normale" fosse una diceria non del tutto fondata ;)

    Un mito ? SBROTFL!
    Se a te ne cadono di meno hai un'anagen piu' elevata. Mediamente e' di 3 anni .. e se la copertura e' elevata come quella di adriossa serve solo un po di comprensione per capire che quella caduta e' normale.

    1) è solo che io sto valutando la sua situazione con lungimiranza, tu la stai valutando solo nell'immediato

    2) non proprio un mito (visto che ognuno di noi è diverso), ma mi pare si tratti di una grossolana approssimazione ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blayze @ 26/1/2013, 12:45) 
    1) è solo che io sto valutando la sua situazione con lungimiranza, tu la stai valutando solo nell'immediato

    Non mi sembra che adriossa abbia chiesto cosa sara' del futuro dei suoi capelli, ma semplicemente perche' se ne ritrova qualcuno tra le mani quando fa lo shampoo

    CITAZIONE (Blayze @ 26/1/2013, 12:45) 
    2) non proprio un mito (visto che ognuno di noi è diverso), ma mi pare si tratti di una grossolana approssimazione ;)

    ari sbrotfl! Grossolana ? Vuoi il numero preciso ? :D Per te un'anagen che durata avrebbe ?

    A proposito, ma le zone calve glabre e lucide ? :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LomaXino @ 26/1/2013, 12:57) 
    CITAZIONE (Blayze @ 26/1/2013, 12:45) 
    1) è solo che io sto valutando la sua situazione con lungimiranza, tu la stai valutando solo nell'immediato

    Non mi sembra che adriossa abbia chiesto cosa sara' del futuro dei suoi capelli, ma semplicemente perche' se ne ritrova qualcuno tra le mani quando fa lo shampoo

    CITAZIONE (Blayze @ 26/1/2013, 12:45) 
    2) non proprio un mito (visto che ognuno di noi è diverso), ma mi pare si tratti di una grossolana approssimazione ;)

    ari sbrotfl! Grossolana ? Vuoi il numero preciso ? :D Per te un'anagen che durata avrebbe ?

    A proposito, ma le zone calve glabre e lucide ? :P

    :blink:

    Lomaxino, se ha postato delle foto ed è preoccupato perchè perde più capelli di prima è ovvio che sia preoccupato per il futuro dei suoi capelli; dunque io ho precisato che, anche se non si trattasse di caduta temporanea, in futuro sarà destinato ad un nw elevato se non inizia una cura un po' più completa. gli ho dato solo un consiglio spassionato, non serve farne una questione trascendentale :blink:

    Inoltre ti rimando a questo paragrafo preso dal sito hairtransplantplanet.com :

    "I capelli crescono e cadono secondo il loro normale ciclo di vita. La fase di crescita dura tra i quattro ed i cinque anni. Nel corso del quinto anno il capello smetterà di crescere ed entrerà nella fase di riposo. All'inizio del sesto anno il capello cadrà ed un nuovo ciclo di ricrescita avrà inizio.
    Il numero medio di follicoli in uno scalpo non affetto da calvizie è compreso tra 100.000 e 150.000 dei quali il 90% si trovano in fase anagen. E' stato detto che si perdono circa 100 capelli al giorno tuttavia questo numero si è convertito presto in una rozza sopravvalutazione. Sebbene il numero esatto di capelli che cadono al giorno vari da persona a persona alcuni nuovi studi hanno indicato che una caduta normale dovrebbe riguardare dai 20 ai 50 capelli al giorno. Perdere perciò circa 100 capelli al giorno potrebbe essere un segnale di una fase iniziale di calvizie.
    "

    Questo se ti interessa la discussione, se invece vuoi solo "stuzzicare" ti assicuro che non mi lascio trascinare in tali pratiche e non voglio infastidire né i moderatori né inquinare il tread di adriossa.

    Spero di essermi chiarito e, se hai da dirmi qualcos'altro che non riguarda il topic, ti invito a contattarmi tramite mp. ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Qui si tratta di dare un senso a cio' che si scrive. Per la terza volta ti chiedo cortesemente quanto meno nel darmi risposta alla richiesta di indicarmi la zona calva della foto, altrimenti qui si scrivono cose tanto per riempire di caratteri i propri messaggi, il che credo vada pure bene, credo, l'importante pero' e' saperlo.
    Quanto al discorso del mito della caduta giornaliera, ripeto e' questione di calcolo, basato sul numero di capelli presenti in testa, e quella che puo' essere la loro fase anagen.. che molti riportano nell'uomo intorno ai 3 anni, quindi il numero tondo tondo 100 e' certamente un'approssimazione, ma se hai una copertura come quella di adriossa non e' tanto mito.

    Poi se si vuol dire che un'anagen di 3 anni costituisce un segnale di calvizie e' un altro discorso.

    Ah .. di siti che sono pro e contro questo mito (© Blayze) ce ne sono a iosa, evidentemente ognuno sceglie da che parte stare. Io tifo pro e con loro dico, noi non siamo contro!
     
    .
  12. Scine87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, mi associo anche io in un certo senso alla domanda..anche io ultimamente vedo piu capelli nel lavandino o in mano dopo una passata...ma i capelli in testa vedo che sono sempre gli stessi, non noto peggioramenti..ma credo che questo sia dovuto alla lunghezza dei capelli, cioè quando li avevo cortissimi nn notavo assolutamente nulla, mentre ora si...questo perchè da cortissimi nn ci si fa caso esatto? perchè credo che o da rasati o da lunghi i capelli cadano cmq..no?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scine87 @ 26/1/2013, 17:45) 
    perchè credo che o da rasati o da lunghi i capelli cadano cmq..no?

    Ovviamente si, e' indifferente la lunghezza.. la caduta e' fisiologica, piu' e' in salute (grado anagen) il capello, e piu' a lungo resta attaccato. La sua caduta per me non e' un segnale di allarme, lo e' invece il suo spessore. Un modo grezzo per valutarlo e' il confronto con quelli della donor.

    Se poi parliamo di una caduta abbondante, allora potrebbe esserci una causa di effluvio telogen.
     
    .
  14. adriossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 26/1/2013, 11:19)
    usi una lozione di solo minox o ci sono anche gli antiadrogeni, perche in caso potresti aggiungerli se noti un peggioramento, ma se noti pochi capelli nel lavandino e una cosa normale, e anormale se ne vedi molti.
    Comunque sul forum ora siete in due i miracolati del minox mannaggia a voi che invidia

    niente antiadrogeni per ora, uso lo SPECTRAL UHP 5%!

    non so se la parola miracolato sia quella giusta, ma sono rimasto assolutamente stupito anche io!
    probabilmente la fortuna principale è stata quella di iniziare non dico subito, perché dalla prima foto si nota di come la cosa fosse già avanzata, però nemmeno tardi!

    CITAZIONE (LomaXino @ 26/1/2013, 11:41) 
    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    la spiegazione potrebbe essere che la tua alopecia stai progredendo e che il Minoxidil, agendo solo sui sintomi del problema e non sulla causa

    Seeeee.. e questo lo dici solo perche' lui ha detto che in quest'ultimo periodo si e' trovato qualche capello in mano durante lo shampoo ? Dico che non era normale quando non succedeva, visto che la normalita' prevede a seconda della copertura (e la sua di oggi, mi sembra ottima) la caduta di un centinaio di capelli al giorno, considerando l'anagen di 3 anni.

    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    Penso che, vista la tua giovane età e l'estensione della tua zona in fase di miniaturizzazione

    Ma nell'ultima foto dove la vedi la miniaturizzazione ?

    CITAZIONE (adriossa @ 25/1/2013, 16:59)
    e' possibile che sia una cosa normale il fatto che mi ritrovi quei capelli quando me li lavo?

    Ostrecheta se e' cosi'

    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 26/1/2013, 11:19) 
    Comunque sul forum ora siete in due i miracolati del minox mannaggia a voi che invidia

    Tu dici che l'efficacia che ha avuto Blayze dalla cura, e' la stessa di adriossa ? Non li metterei minimamente a confronto.
    Mi viene solo un dubbio .. 6 mesi di minoxidil ed un recupero cosi' sostanziale, sicuro che sia stata solo aga e non qualche concausa ora risolta ? Me lo chiederei qualora dovesse ripresentarsi il problema .. almeno saprei di dover agire su piu' fronti

    Non posso avere la certezza di quale fosse la causa della perdita di tutti quei capelli, ma sono quasi sicuro che fosse calvizie. Non è iniziata in periodi particolari della mia vita e inoltre mio padre ha subito lo stesso fenomeno e nella stessa maniera alla mia età :)
    Però si, il Minoxidil è stato fenomenale!

    CITAZIONE (Blayze @ 26/1/2013, 12:01)
    CITAZIONE (LomaXino @ 26/1/2013, 11:41) 
    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    la spiegazione potrebbe essere che la tua alopecia stai progredendo e che il Minoxidil, agendo solo sui sintomi del problema e non sulla causa

    Seeeee.. e questo lo dici solo perche' lui ha detto che in quest'ultimo periodo si e' trovato qualche capello in mano durante lo shampoo ? Dico che non era normale quando non succedeva, visto che la normalita' prevede a seconda della copertura (e la sua di oggi, mi sembra ottima) la caduta di un centinaio di capelli al giorno, considerando l'anagen di 3 anni.

    CITAZIONE (Blayze @ 25/1/2013, 16:09) 
    Penso che, vista la tua giovane età e l'estensione della tua zona in fase di miniaturizzazione

    Ma nell'ultima foto dove la vedi la miniaturizzazione ?

    CITAZIONE (adriossa @ 25/1/2013, 16:59)
    e' possibile che sia una cosa normale il fatto che mi ritrovi quei capelli quando me li lavo?

    Ostrecheta se e' cosi'

    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 26/1/2013, 11:19) 
    Comunque sul forum ora siete in due i miracolati del minox mannaggia a voi che invidia

    Tu dici che l'efficacia che ha avuto Blayze dalla cura, e' la stessa di adriossa ? Non li metterei minimamente a confronto.
    Mi viene solo un dubbio .. 6 mesi di minoxidil ed un recupero cosi' sostanziale, sicuro che sia stata solo aga e non qualche concausa ora risolta ? Me lo chiederei qualora dovesse ripresentarsi il problema .. almeno saprei di dover agire su piu' fronti

    Lomaxino...

    1) il Minoxidil è un farmaco contro la calvizie, dal momento che lui lo utilizza si presume che soffra di aga; e se soffre di aga non penso proprio che alla lunga distanza basti solo il Minoxidil

    2) nell'ultima foto non ci sono zone calve evidenti ovviamente, ma guardando la situazione pre-cure direi che non bisogna essere proprio esperti per dedurre che si tratta di un pattern indirizzato verso nw alti

    3) il fatto che attualmente lui perda più capelli può ovviamente derivare da un'altra causa; cercavo solo di avvisarlo del fatto che, se continua ad utilizzare solamente Minoxidil, è quasi certo che prima o poi la caduta riprenderà

    e comunque mi sembra di ricordare che il mito del "perdere fino a 100 capelli al giorno è normale" fosse una diceria non del tutto fondata ;)




    @adriossa: comunque hai avuto dei risultati spettacolari col Minoxidil, io ti consiglierei di rivolgerti al dermatologo per iniziare una cura un po' più completa che possa aiutarti a mantenere nel tempo i miglioramenti che hai avuto ;)

    non so se ho intenzione di usare qualcosa di diverso dal Minoxidil, mi pare di aver capito che l alternativa efficace sarebbe quella di usarlo in combinazione con la Finasteride e per via delle controindicazioni e anche del prezzo ora come ora non sono convinto. Mi rendo conto però che in forum dove si parla di queste potrebbe non essere condivisibile come presa di posizione :)


    Grazie alle vostre risposte credo che proseguirò come ho fatto fino ad adesso tenendo d' occhio la situazione, solo fra qualche mese potrò valutare con certezza se si tratta di una perdita normale di capelli o meno
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (adriossa @ 26/1/2013, 21:44) 
    mi pare di aver capito che l alternativa efficace sarebbe quella di usarlo in combinazione con la Finasteride e per via delle controindicazioni e anche del prezzo ora come ora non sono convinto.

    5euro al mese
     
    .
87 replies since 25/1/2013, 15:04   65702 views
  Share  
.
Open chat